RISOLTO Ultimo aggiornamento settembre Windows 10

Pubblicità

rog77x7

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
44
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha avuto problemi con i giochi dopo ultimo aggiornamento di settembre di Windows 10 KB5066198? A me sta dando problemi con i giochi. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi con i giochi?

Ultima modifica:
È un aggiornamento opzionale, quindi non viene installato automaticamente. Gli utenti devono accedere a Impostazioni > Windows Update e selezionare manualmente “Scarica e installa”.
Come se si fossere danneggiati i driver infatti mentre gioco scatta anche l'audio, a tutti i giochi, assurdo. Aspetto che escano i nuovi driver nvidia perché quelli installati sono di giugno e vediamo se risolvo così

Ultima modifica:
Gli aggiornamenti opzionali non li installo mai specialmente se riguardano i driver.
I nuovi driver Nvidia sono usciti il 10 di settembre installali o reinstallali scegliendo installazione personalizzata e metti la spunta su pulita così eliminerà i vecchi driver.

Gli aggiornamenti opzionali non li installo mai specialmente se riguardano i driver.
I nuovi driver Nvidia sono usciti il 10 di settembre installali o reinstallali scegliendo installazione personalizzata e metti la spunta su pulita così eliminerà i vecchi driver.
Di solito uso prima DDU per installare i nuovi driver nvidia. Spero solo sia un problema di driver scheda video. Non capisco, funzionava tutto bene e i giochi andavano tutti bene.

Non importa che tu usi DDU da anni uso l'installazione personalizzata di Nvidia e mai avuti problemi.
Fai sapere se risolvi.
Allora provato ad installare i driver nvidia di oggi 30 settembre e mi da un altro problema, partono con la luminosità tutta bassa ma la lancetta della luminosità è al massimo e questo problema si ripete anche se installo i driver precedenti del 10 settembre. Gioco per 10 minuti e tutto bene e dopo un po che gioco, l'audio inizia a scricchiolare e i giochi hanno rallentamenti.
Provo a disinstallare l'aggiornamento.

Comunque Windows 10 riavviando si avvia con luminosità bassa, con qualsiasi driver. Prima non avevo problemi. Scompare se clicco sulla lancetta della luminosità che è già al massimo oppure scompare quando si spegne lo schermo e poi lo riaccendo muovendo il mouse. Prima non avevo questi problemi

Ultima modifica:
Prova a disinstallare quell'aggiornamento se ci riesci e dopo fai uno scannow per correggere eventuali errori di sistema.
Per fare lo scannow in Esegui scrivi sfc /scannow rispetta lo spazio tra sfc e /.
Grazie per avermi informato sui nuovi driver e NON installare mai gli aggiornamenti opzionali specialmente se sono per driver.

Prova a disinstallare quell'aggiornamento se ci riesci e dopo fai uno scannow per correggere eventuali errori di sistema.
Per fare lo scannow in Esegui scrivi sfc /scannow rispetta lo spazio tra sfc e /.
Grazie per avermi informato sui nuovi driver e NON installare mai gli aggiornamenti opzionali specialmente se sono per driver.
Ascolta ho disinstallato l'aggiornamento ma fa sempre lo stesso problema. L'aggiornamento purtroppo lo scarica e lo reinstalla in automatico. Ricordo che ho risolto con una formattazione e, se dovesse essere questa la strada, che mi consigli, vado di Windows 10 oppure 11 (solo problema temperatura in IDLE)

sfc /scannow eseguito.
Mi dice PROTEZIONE RISORSE DI WINDOWS: FILE DANNEGGIATI TROVATI E RIPRISTINATI

Ho provato a rigiocare ma dopo un tot di minuti si ripresenta il problema a Fifa 23. Windows si avvia anche con la luminosità bassa anche se la barra è al massimo. Basta che si spegne lo schermo e muovo il mouse, ritorna normale oppure basta che tocco la barra della luminosità è ritorna anche normale. Non mi si è mai verificato questo problema. Propio ora che dovevo iniziare un nuovo gioco

Ore 7:52 ho notato che se gioco per prima a fifa 23 (è pirat), all'inizio gioco bene poi dopo un pò di minuti inizia a fare quel problema, esco dal gioco e poi quel problema lo fa anche agli altri giochi. Se invece non faccio partire fifa 23 all'inizio, ma faccio partire un altro gioco il problema non si presenta. Può essere che la versione pirat di fifa 23 danneggia e mi porta questo problema? Prima non mi faceva questo problema e nemmeno con la luminosità che parte bassa.

A proposito sto provando a fare partire Media Creation Tool scaricato dal sito ufficiale di Windows 11 (uscito 25h2) ma su Windows 10 non parte. Eseguito come Amministratore, appare il logo di Windows 11 ma poi va via e non parte. Qualcuno sa come risolvere. Provato su un altro notebook, stesso problema.

Se gioco a Fifa 23 cra dopo un po è come se danneggia e devo riavviare. Se invece gioco per prima ad altri giochi come ghost of tzushima, il problema non si presenta. Quindi penso che sia fifa 23 che va in conflitto però prima non mi dava questo pproblema. Sicuramente Windows si è danneggiato qualcosa. Purtroppo non riesco a risolvere il problema della luminosità che all'avvio di windows parte bassa. Provato a reinstallare driver nvidia anche versione precedente e fa lo stesso problema. Non mi è mai successo. Non penso di formattare, aspetto nuovi driver nvidia.

Ultima modifica:
I giochi "pirat"come li chiami tu possono dare di questi problemi per cui meglio evitarli.
Per quanto riguarda l'aggiornamento a W11 lo scaricalo da Questo indirizzo e d esegui l'aggiornamento se non vuoi fare l'installazione pulita.
Che problema hai con la tremperatura in IDLE.

Ascolta ho disinstallato l'aggiornamento ma fa sempre lo stesso problema. L'aggiornamento purtroppo lo scarica e lo reinstalla in automatico. Ricordo che ho risolto con una formattazione e, se dovesse essere questa la strada, che mi consigli, vado di Windows 10 oppure 11 (solo problema temperatura in IDLE)

sfc /scannow eseguito.
Mi dice PROTEZIONE RISORSE DI WINDOWS: FILE DANNEGGIATI TROVATI E RIPRISTINATI

Ho provato a rigiocare ma dopo un tot di minuti si ripresenta il problema a Fifa 23. Windows si avvia anche con la luminosità bassa anche se la barra è al massimo. Basta che si spegne lo schermo e muovo il mouse, ritorna normale oppure basta che tocco la barra della luminosità è ritorna anche normale. Non mi si è mai verificato questo problema. Propio ora che dovevo iniziare un nuovo gioco

Ore 7:52 ho notato che se gioco per prima a fifa 23 (è pirat), all'inizio gioco bene poi dopo un pò di minuti inizia a fare quel problema, esco dal gioco e poi quel problema lo fa anche agli altri giochi. Se invece non faccio partire fifa 23 all'inizio, ma faccio partire un altro gioco il problema non si presenta. Può essere che la versione pirat di fifa 23 danneggia e mi porta questo problema? Prima non mi faceva questo problema e nemmeno con la luminosità che parte bassa.

A proposito sto provando a fare partire Media Creation Tool scaricato dal sito ufficiale di Windows 11 (uscito 25h2) ma su Windows 10 non parte. Eseguito come Amministratore, appare il logo di Windows 11 ma poi va via e non parte. Qualcuno sa come risolvere. Provato su un altro notebook, stesso problema.

Se gioco a Fifa 23 cra dopo un po è come se danneggia e devo riavviare. Se invece gioco per prima ad altri giochi come ghost of tzushima, il problema non si presenta. Quindi penso che sia fifa 23 che va in conflitto però prima non mi dava questo pproblema. Sicuramente Windows si è danneggiato qualcosa. Purtroppo non riesco a risolvere il problema della luminosità che all'avvio di windows parte bassa. Provato a reinstallare driver nvidia anche versione precedente e fa lo stesso problema. Non mi è mai successo. Non penso di formattare, aspetto nuovi driver nvidia.
non si da supporto al materiale piratato, non chiedere

I giochi "pirat"come li chiami tu possono dare di questi problemi per cui meglio evitarli.
Per quanto riguarda l'aggiornamento a W11 lo scaricalo da Questo indirizzo e d esegui l'aggiornamento se non vuoi fare l'installazione pulita.
Che problema hai con la tremperatura in IDLE.
Ho scaricato la iso di Windows 11 però non la installo. Facendo partire la iso da usb sono arrivato alle partizioni per vedere se funzionava è ok solo che non mi ha chiesto la versione da installare, forse avendo un notebook scarica in automatico quella che trova nel sistema.
Le temperature in IDLE su Windows 11 sono alte mentire in windows 10 in IDLE il notebook respira e recupera dopo che gioco è le temperature in idle sono basse. Quindi pensavo che sempre caldo il notebook da gaming mi si rovina e sono tornato a windows 10 e poi su windows 11 ho dovuto disattivare isolamento core perché teneva sempre la cpu alla massima frequenza. Solo questi sono i problemi per il resto ciò giocato e va bene e poi non ho dovuto usare nessun bypass per installarlo anche se ho solo CPU non compatibile. Ora non vorrei formattare, ho iniziato a giocare a The Last Of Us part II ed è uno spettacolo a dettagli medi con la mia gtx 1060 6gb. Il mio Asus Rog Strix va ancora bene, solo che volevo risolvere il problema della luminosità perché quando accendo o riavvio il computer, parte la luminosità bassa anche se la barra è tutta al massimo e devo spostarla poco oppure abbassare con un click tasto fn e poi rialzare per rimetterla al massimo. Non so cosa sia ma sicuramente si è danneggiato qualcosa di Windows 10

Ore 10:27 AM, ho acceso il notebook e il problema della luminosità non si è presentato. Vediamo se si ripresenta.

Ultima modifica:
Ok.
Se hai il notebook non compatibile senza il TPM 2.0 penso che qualche problemino lo avrai sempre con W 11.
Ho solo CPU non compatibile i7 7700HQ, per il resto è ok e per installarlo, come già fatto con installazione pulita Windows 11 24H2, non ho bisogno di bypassare niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro