Ultimissimi Consigli - I7-6700k - Gtx 1070

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
Ragazzi vi ringrazio dei consigli, gentilissimi!
Questo weekend sono stato alla Maker Faire di Roma dove c'erano alcuni pc perché erano collegati i VR che facevano provare. Ho potuto vedere con mano il Cooler Master Mastercase pro 5 e come sospettavo me ne sono innamorato :/
20161018_190554.jpg
(curiosità: sapete per caso come si fa a farlo così? wrap?)
Ovviamente c'era anche nero, standard.. il piccolo ecc ma il pro 5 mi ha stregato.. fatto benissimo, completo, finiture al top, tanto spazio ma non gigantissimo, senza forme strane ma comunque non liscio, senza lucine ovunque :love: Quindi se devo cambiare il mio sceglierò questo, sicuramente! anche se costa un pelino tanto ahaha
Da quel che ho potuto vedere l'unico che lo fa a minor prezzo è qmax a 135euro, quindi penso di prenderlo li

Ho deciso di farmi arrivare i componenti (devo decidermi solo sul dissi :muro: ) montarli sul mio, vedere come ci sta e se è acquisto il case e amen! Ma la scimmia è tanta :sisi::sisi:

ps: esteticamentre stupendo il cryoring r1!! Pare vada anche bene
 
Ultima modifica:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
il cryorig r1 ultimate... un mostro di bellezza e anche di perforamnce .... se entra va benissimo...
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
  • Mi piace
Reazioni: Pilota fulmine

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
secondo me. risparmiando circa 20/30 € ti prendi il NZXT Noctis 450? lo hai visto? ha tutto le caratteristiche che a quanto pare ti piacciono
ecco il link di amazon.it https://www.amazon.it/Nzxt-Ca-N450W...=UTF8&qid=1476817428&sr=1-2&keywords=nzxt+450

sisi l'avevo già visto! Mi spaventa un po' la forma strana (a punta al centro e a 'fasce' nere e bianche sul front) non vorrei fosse troppo vistoso!
Inoltre da quel che ho capito quella paratia per i bay è fissa.. ma non è scomoda? si può togliere o è fissa?
Però ho visto qualche video ed è fenomenale nero opaco!!! Deve essere un bel colore.. lo vorrei vedere di persona, mannaggia a voi ahahaha
La cosa bella è che ha 2 3.0 e 2 2.0 esternamente! figo
Quale consigliate tra questo e il mastercase pro 5?

Il Cooler Master Masterliquid pro 120 a 80euro spedito come lo vedete? Un mezzo conoscente l'ha comprato poco tempo fa ma mai usato.. non mi pare il massimo..
 
Ultima modifica:

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
NZXT Noctis 450 a me piace
Cooler Master Masterliquid pro 120 non l' ho mai provato ma ne parlano bene.

MSI gaming 5 processore i5 4690k in OC a 4,4
Le temperature sono stabili in idle intorno ai 35° in questo periodo che ancora fa caldo, durante il gaming si comporta bene, 50/54° con GTA V 54/56 con Doom giusto per citare titoli abbastanza impegnativi, rumore quasi del tutto assente se a bassi regimi ma anche ad alti il rumore e molto attenuato, le ventole hanno un bottoncino che consentono di regolare a silent con massimo 1200 giri, quiet con massimo 2000 giri, 2500 in prestazioni, io li tengo in funzione smart in modalità quiet e si regolano da sole in base al bisogno di dissipazione, in conclusione e un ottima soluzione per chi ha bisogno di montare un radiatore da 120, il migliore in assoluto dei dissipatori con queste dimensioni di radiatori, anche se altri dissipatori con radiatori da 280 mm tengono qualche grado in meno il master liquid pro ne guadagna in silenziosità, ottimizzazione dello spazio e se vogliamo anche bellezza ed eleganza con l'oblò del waterblock illuminato di blu.
 

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
NZXT Noctis 450 a me piace
Cooler Master Masterliquid pro 120 non l' ho mai provato ma ne parlano bene.

MSI gaming 5 processore i5 4690k in OC a 4,4
Le temperature sono stabili in idle intorno ai 35° in questo periodo che ancora fa caldo, durante il gaming si comporta bene, 50/54° con GTA V 54/56 con Doom giusto per citare titoli abbastanza impegnativi, rumore quasi del tutto assente se a bassi regimi ma anche ad alti il rumore e molto attenuato, le ventole hanno un bottoncino che consentono di regolare a silent con massimo 1200 giri, quiet con massimo 2000 giri, 2500 in prestazioni, io li tengo in funzione smart in modalità quiet e si regolano da sole in base al bisogno di dissipazione, in conclusione e un ottima soluzione per chi ha bisogno di montare un radiatore da 120, il migliore in assoluto dei dissipatori con queste dimensioni di radiatori, anche se altri dissipatori con radiatori da 280 mm tengono qualche grado in meno il master liquid pro ne guadagna in silenziosità, ottimizzazione dello spazio e se vogliamo anche bellezza ed eleganza con l'oblò del waterblock illuminato di blu.

Grazie mille! gentilissimo:)
Per il case non resta altro che provare, per i dissi adesso mi scemunisco un attimo con i dati sui siti e vedo qual è il migliore. Sul rumore basta vedere il noise? sono affidabili?
 

Mico9993

Utente Attivo
358
77
sisi l'avevo già visto! Mi spaventa un po' la forma strana (a punta al centro e a 'fasce' nere e bianche sul front) non vorrei fosse troppo vistoso!
Inoltre da quel che ho capito quella paratia per i bay è fissa.. ma non è scomoda? si può togliere o è fissa?
Però ho visto qualche video ed è fenomenale nero opaco!!! Deve essere un bel colore.. lo vorrei vedere di persona, mannaggia a voi ahahaha
La cosa bella è che ha 2 3.0 e 2 2.0 esternamente! figo
Quale consigliate tra questo e il mastercase pro 5?

Il Cooler Master Masterliquid pro 120 a 80euro spedito come lo vedete? Un mezzo conoscente l'ha comprato poco tempo fa ma mai usato.. non mi pare il massimo..

Ciao,
non credo di aver ben capito cosa intendi per paratia ma se intendi l'alloggiamento per gli HDD si è fissa, ma dato che ha altri due alloggiamenti sopra l'alimentatore puoi non mettere altri HDD/SSD lasciando lo spazio appunto per la scheda video. Se poi vuoi aggiungere un terzo o un quarto HDD/SSD lo puoi mettere nella parte alta o bassa della "paratia" in modo che non intralci con la scheda video; quindi il problema non si pone.
Fossi in te lo acquisterei ad occhi chiusi!

--clicca mi piace se ti ho aiutato e non esitare a chiedere se hai ulteriori dubbi--
 

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
Ciao,
non credo di aver ben capito cosa intendi per paratia ma se intendi l'alloggiamento per gli HDD si è fissa, ma dato che ha altri due alloggiamenti sopra l'alimentatore puoi non mettere altri HDD/SSD lasciando lo spazio appunto per la scheda video. Se poi vuoi aggiungere un terzo o un quarto HDD/SSD lo puoi mettere nella parte alta o bassa della "paratia" in modo che non intralci con la scheda video; quindi il problema non si pone.
Fossi in te lo acquisterei ad occhi chiusi!

--clicca mi piace se ti ho aiutato e non esitare a chiedere se hai ulteriori dubbi--

Sisi intendevo quella! Ma non fissa perché non mi ci entra la roba (anche perché avrò solo ssd+hd, quindi basta e avanza) ma solo per non avere intralci nelle operazioni o per non avere un pezzo in più a caso:) Prima era necessario tra masterizzatore, 2 3 hd grandi.. ma ora..
Grazie mille cmq, mi sembra u ottimo case! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Mico9993

Enrico Giacomoni

Utente Attivo
257
31
Se sei ancora indeciso sul dissipatore ti dico la mia esperienza. Ho assemblato pochi mesi fa e ho preso un nepton 240 di cm. Veramente silenzioso anche a 50 60 % rpm. Il sibilo della pompa é veramente basso, considerando la pulizia per ul flusso d aria e l ordine generale per un finestrato mi sento di consigliartelo
 
  • Mi piace
Reazioni: Pilota fulmine

hioctane

Bannato a Vita
825
135
Sisi intendevo quella! Ma non fissa perché non mi ci entra la roba (anche perché avrò solo ssd+hd, quindi basta e avanza) ma solo per non avere intralci nelle operazioni o per non avere un pezzo in più a caso:) Prima era necessario tra masterizzatore, 2 3 hd grandi.. ma ora..
Grazie mille cmq, mi sembra u ottimo case! :)
pilota...
aspetta un mese che esce i7 7700k no?
 

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
pilota...
aspetta un mese che esce i7 7700k no?

Ma non avevano rimandato tutto a gennaio? L'intenzione era quella (anche perché il pc non è proprio economico, mi scoccia farlo e dopo un mese è già 'vecchio') ma sapevo che era passato tutto da novembre a gennaio! Non è più così?
 
  • Mi piace
Reazioni: hioctane

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili