Ultimissimi Consigli - I7-6700k - Gtx 1070

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
Ciao a tutti, finalmente devo assemblare il mio nuovo pc. Dopo lunghe ricerche durate settimane/nottate ho steso questa configurazione. Anticipo che il pc resterà acceso tutti i giorni per molte ore; farò anche hackintosh (sono uno che smanetta vari sistemi operativi, per divertimento anche..); ricerco prestazioni abbastanza elevate perché farò discreto gaming/fotoritocco/editing video/leggera produzione musicale ecc. Ma ho alcuni dubbi. Avevo pensato a:

CPU: Intel i7-6700k
MOBO: Gigabyte GA-Z170X-UD5 TH
RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 CL15 2x8gb
PSU: Corsair RM650x o xfx xtr 650 o ?
GPU: GTX 1070 Zotac Amp o Asus Strix
DISSI: Cooler Master Seidon o Corsair H110i o ?

L'ssd (850evo), il case, il mouse e la tastiera ce l'ho! :inchino:

La scheda madre l'ho scelta perché Gigabyte è la marca che è più compatibile con Hackintosh, inoltre ha svariate porte usb (4 da 2.0 e 4 da 3.0) (ho attualmente collegate 5usb per periferiche musicali :muro:)
e se non ho capito male le Thunderbolt 3 sono anche usb-c...in futuro.. non mi farebbe male un usb 3.1.. Ho capito bene?! Sul sito c'è scritto: thunderbolt disponibili su due connettori usb-c quindi praticamente funziona da entrambi..
E' l'unica che mi da in uscita hdmi 4096x2160@60 Hz..
a me serve perché la scheda video non la prenderò subito
Inoltre non vorrei più vedere la DVI dietro la scheda madre (è vecchia!)

Per le Ram avevo puntano direttamente su 3000 mhz per star tranquilli (tanto la differenza con i mhz più bassi son pochissimi).. con 2 banchi da 8gb l'uno

Come psu non so cosa scegliere: non so se bastano 550 o 650w.. avevo pensato ad un 80plus gold, almeno semimodulare..

Per la scheda video avevo pensato o ad una ZOTAC AMP! (non extreme) o ad una Strix (non oc).. che ne dite? Mi sembrano le marche più affidabili.. Gigabyte è quella che costa meno ma non spicca per nulla, msi come marca non mi dice nulla e c'è stato quel problema con le memorie..

Dissipatore boh.. avevo pensato ad uno a liquido per dargli un tocco di modernità (ho sempre avuto aria, la cosa mi intriga adesso)... Qualcuno consiglia anche un seidon.. altri preferiscono Corsair H110i

Se scelgo il dissi col radiatore doppio dovrei cambiare case...

Che ne dite?
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Mobo-cpu-ram vanno benissimo
Psu consiglio vivamente un evga g2 550 (modulare) o un xfx befx(modulare) sempre da 550 watt o un cm v550 (modulare se non sbaglio)
Poi per quanto riguarda il dissipatore.. H110 dovrebbe esser leggermente migliore... Ma ricorda che un sistema a liquido è sempre più rumoroso di uno ad aria...
Per quanto riguarda la scheda video... Che ne pensi della 1070 ichilli x3? Ma cmq anche quella zotac va benissimo... Tanto si differenziano tutte per pochi MHz.. Nnt di eccessivo..e come dissipazione stiamo là(tra quelle che hai consigliato)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pilota fulmine

Allanon982

Nuovo Utente
33
1
CPU
mac book pro retina
ciao visto che pure io sono vicino all'ordine, avevo messo rm650x, ho visto che lo sconsigliate qui, non era buono?
 

Mico9993

Utente Attivo
358
77
ciao visto che pure io sono vicino all'ordine, avevo messo rm650x, ho visto che lo sconsigliate qui, non era buono?

ciao, vai sul sicuro con il marchio EVGA (riguardo gli alimentatori). Guarda un po su amazon.it (per esempio il modello da 750W o 650W)...
lo consiglio vivamente..

--clicca mi piace se ti ho aiutato--
 

Allanon982

Nuovo Utente
33
1
CPU
mac book pro retina
scusate l ot, comunque devo ordinare su tao visto che me lo faccio montare, ed evga non ce ne sono molti
 

Mico9993

Utente Attivo
358
77
scusate l ot, comunque devo ordinare su tao visto che me lo faccio montare, ed evga non ce ne sono molti

potresti prenderlo su TAO senza alimentatore e poi prenderlo da amazon e mettercelo tu (una vera ca**ata)..
Fidati, conviene molto dipiù l'EVGA.

Fossi in te prenderei tutto su amazon (più affidabile) e poi lo potresti montare tu, guarda che non è per niente difficile, in rete ci sono un sacco di video tutorial anche recenti..
 

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
Inizio a ringraziare tutti per l'aiuto che mi state dando!! :)

Per l'alimentatore visto che tutti mi consigliate 550W e EVGA.. su tao non c'è e su amazon sta a 83euro quindi ok

Per il raffreddamento sono davvero indeciso.. ho visto che su amazon c'è in offerta il Corsair Hidro H80i V2 a 85euro che dovrebbe essere meglio del Cooler Master Seidon (56€) , mentre gli altri (H110i ecc) ovviamente stanno a 120€ e passa.. che scegliere? boh non so la potenza di raffreddamento e la gestione come funziona.. se per un 6700 overclockato non al massimo può bastare o meno

Per la VGA tra ichilli x3 e la zotac amp su tao ci sono 10 euro di differenza.. vale la pena? è anche vero che secondo me si somigliano molto.. mentre per la Strix non oc ce ne passano più di 50

Per le Ram su tao non trovo le Venengance 3000 2x8gb ma sono 2800 e se non erro 4 banchi da 4 (che vorrei evitare..) ma sinceramente su quel sito le ram non le capisco.. quando c'è 'Kit 0' che vor dì?!

ps: sto quasi pensando di cambiare case.. se devo mettere un radiatore grande sul mio non c'entra :( Il mio lo adoro perché è SILVER, semplice e senza led
A me piace la linea semplice, senza design da "mostro" ahahaha. Led e lucine varie nemmeno mi interessano! Non lo vorrei troppo grande né spenderci 'na cifra..
Tipo un cooler Master MasterCase 5 o Masterbox 5 o CM 690 III

Vi ringrazio ancora per il tempo che vi sto facendo perdere!!!
 

Mico9993

Utente Attivo
358
77
Inizio a ringraziare tutti per l'aiuto che mi state dando!! :)

Per l'alimentatore visto che tutti mi consigliate 550W e EVGA.. su tao non c'è e su amazon sta a 83euro quindi ok

Per il raffreddamento sono davvero indeciso.. ho visto che su amazon c'è in offerta il Corsair Hidro H80i V2 a 85euro che dovrebbe essere meglio del Cooler Master Seidon (56€) , mentre gli altri (H110i ecc) ovviamente stanno a 120€ e passa.. che scegliere? boh non so la potenza di raffreddamento e la gestione come funziona.. se per un 6700 overclockato non al massimo può bastare o meno

Per la VGA tra ichilli x3 e la zotac amp su tao ci sono 10 euro di differenza.. vale la pena? è anche vero che secondo me si somigliano molto.. mentre per la Strix non oc ce ne passano più di 50

Per le Ram su tao non trovo le Venengance 3000 2x8gb ma sono 2800 e se non erro 4 banchi da 4 (che vorrei evitare..) ma sinceramente su quel sito le ram non le capisco.. quando c'è 'Kit 0' che vor dì?!

ps: sto quasi pensando di cambiare case.. se devo mettere un radiatore grande sul mio non c'entra :( Il mio lo adoro perché è SILVER, semplice e senza led
A me piace la linea semplice, senza design da "mostro" ahahaha. Led e lucine varie nemmeno mi interessano! Non lo vorrei troppo grande né spenderci 'na cifra..
Tipo un cooler Master MasterCase 5 o Masterbox 5 o CM 690 III

Vi ringrazio ancora per il tempo che vi sto facendo perdere!!!


Ciao,
partendo dal dissipatore io sceglierei sempre uno ad aria perchè lo so che quelli a liquido sono più silenziosi, efficienti e bla bla bla ma contengono sempre un LIQUIDO che, per quanto mi risulta non va molto d'accordo con i componenti... Inoltre non è raro sentir parlare di guasti e conseguenti fuoriuscite di liquido, seppur piccole...
Per esempio il dissipatore (ovviamente ad aria) che ho intenzione di prendermi è il Cryorig H5 (su amazon.it a 80€) che va benissimo, ha una linea sobria e a quanto pare è tra i migliori...

Per la ram ti consiglio ancora (e per sempre) amazon in quanto puoi trovare le ottime Corsair Vengeance C15 3000Mhz 16GB a circa 88€ se non baglio.

Per quanto riguarda il case mi sento di consigliarti quello che ho io, il NZXT Noctis 450. È una case a dir poco fenomenale sotto ogni aspetto. Partendo dal design elegante ma allo stesso tempo ricercato fino alla qualità di costruzione. Non ha la possibilità di inserire masterizzatori, ma sveglia, siamo nel 2016... inoltre ne puoi prendere uno esterno quindi...
Dimenticavo, la versione bianca ha la scritta NZXT illuminata in blu, ma nonostante tu abbia detto che non ti piacciono i led, credimi ci danno un tocco in più.. ecco il link su amazon.it
https://www.amazon.it/Noctis-Ca-N45...F8&qid=1476384988&sr=1-2&keywords=nzxt+noctis

--clicca mi piace se ti ho aiutato e non esitare a chiedere se hai bisogno--
 
  • Mi piace
Reazioni: Pilota fulmine

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
ciao, vai sul sicuro con il marchio EVGA (riguardo gli alimentatori). Guarda un po su amazon.it (per esempio il modello da 750W o 650W)...
lo consiglio vivamente..

Cos'ha che non va? http://www.tomshardware.com/reviews/corsair-rm650x-psu,4611-6.html
O per carità, il 550 G2 è eccellente anche lui: http://www.tomshardware.com/reviews/evga-supernova-550-g2-power-supply,4244.html

Ma motivi per preferirlo all'RMx non ne vedo

ciao visto che pure io sono vicino all'ordine, avevo messo rm650x, ho visto che lo sconsigliate qui, non era buono?

Vai pure sull'RMx, non preoccuparti.

Ciao a tutti, finalmente devo assemblare il mio nuovo pc. Dopo lunghe ricerche durate settimane/nottate ho steso questa configurazione. Anticipo che il pc resterà acceso tutti i giorni per molte ore; farò anche hackintosh (sono uno che smanetta vari sistemi operativi, per divertimento anche..); ricerco prestazioni abbastanza elevate perché farò discreto gaming/fotoritocco/editing video/leggera produzione musicale ecc. Ma ho alcuni dubbi. Avevo pensato a:

CPU: Intel i7-6700k
MOBO: Gigabyte GA-Z170X-UD5 TH
RAM: Corsair Vengeance LPX 3000 CL15 2x8gb
PSU: Corsair RM650x o xfx xtr 650 o ?
GPU: GTX 1070 Zotac Amp o Asus Strix
DISSI: Cooler Master Seidon o Corsair H110i o ?

L'ssd (850evo), il case, il mouse e la tastiera ce l'ho! :inchino:

La scheda madre l'ho scelta perché Gigabyte è la marca che è più compatibile con Hackintosh, inoltre ha svariate porte usb (4 da 2.0 e 4 da 3.0) (ho attualmente collegate 5usb per periferiche musicali :muro:)
e se non ho capito male le Thunderbolt 3 sono anche usb-c...in futuro.. non mi farebbe male un usb 3.1.. Ho capito bene?! Sul sito c'è scritto: thunderbolt disponibili su due connettori usb-c quindi praticamente funziona da entrambi..
E' l'unica che mi da in uscita hdmi 4096x2160@60 Hz..
a me serve perché la scheda video non la prenderò subito
Inoltre non vorrei più vedere la DVI dietro la scheda madre (è vecchia!)

Per le Ram avevo puntano direttamente su 3000 mhz per star tranquilli (tanto la differenza con i mhz più bassi son pochissimi).. con 2 banchi da 8gb l'uno

Come psu non so cosa scegliere: non so se bastano 550 o 650w.. avevo pensato ad un 80plus gold, almeno semimodulare..

Per la scheda video avevo pensato o ad una ZOTAC AMP! (non extreme) o ad una Strix (non oc).. che ne dite? Mi sembrano le marche più affidabili.. Gigabyte è quella che costa meno ma non spicca per nulla, msi come marca non mi dice nulla e c'è stato quel problema con le memorie..

Dissipatore boh.. avevo pensato ad uno a liquido per dargli un tocco di modernità (ho sempre avuto aria, la cosa mi intriga adesso)... Qualcuno consiglia anche un seidon.. altri preferiscono Corsair H110i

Se scelgo il dissi col radiatore doppio dovrei cambiare case...

Che ne dite?

Vale anche per te: l'RMx va benissimo, anche 550 watt volendo per il tuo PC, ci stai largo lo stesso (anche facendo OC).

Come RAM, puoi prendere queste: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=33591

La GTX1070 migliore come rapporto qualità prezzo da tao per me è questa: http://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=34914
Anche la Inno3d 3X sembra decisamente buona, però mi piacerebbe vedere un immagine termica registrata mentre all'opera prima di suggerirla: non vorrei che scaldasse troppo sui VRM.
Che monitor usi con questo PC? una GTX1070 meriterebbe un QHD o un FHD 144Hz...

Se vuoi AIO, andrei sull'Arctic Liquid Freezer 240 o volendo risparmiare 120: a differenze degli altri AIO in commercio che sono quasi tutti molto rumorosi sono silenziosi ma hanno ugualmente buone prestazioni, a livello di un top di gamma ad aria per il primo (anche con solo due ventole), un po' inferiore (ma non in modo enorme) per il secondo.
L'unica vantaggio dei dissipatori ad aria di pari prezzo è l'affidabilità, non che gli AIO abbiano particolari problemi, ma se chiaramente un dissipatore ad aria è indistruttibile, un dissipatore a liquido può avere problemi alla pompa... Però ci sono anche dei pro del liquido: facilità di montaggio, maggior spazio nel case, miglior flusso d'aria.
Che case hai ora? Vediamo se un dissipatore ad aria di fascia alta ci entrerebbe o andrebbe cambiato comunque...
 
Ultima modifica:

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
Quindi Rmx di corsair o g2 di evga son praticamente uguali, vince chi ha il prezzo più basso da quel che ho capito :asd:

Ram c'è differenza tra 3200 e 3000? Nel senso: si sente la differenza o è molto minima?

Per lo schermo molto presto ci sarà un QHD.. Il grande problema è che gsync costa un occhio.. Ed avevo pensato all'Asus MG279Q.. Non sfrutto il gsync ma almeno non costa come il pc!! :paurafap: (Non sono un gamer professionista eh..)

Per il dissi avevo scelto il liquido anche perché ad aria non ci entrerebbe nel case, è abbastanza vecchio! Boh son tentato dal liquido :/
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Quindi Rmx di corsair o g2 di evga son praticamente uguali, vince chi ha il prezzo più basso da quel che ho capito :asd:

Ram c'è differenza tra 3200 e 3000? Nel senso: si sente la differenza o è molto minima?

Per lo schermo molto presto ci sarà un QHD.. Il grande problema è che gsync costa un occhio.. Ed avevo pensato all'Asus MG279Q.. Non sfrutto il gsync ma almeno non costa come il pc!! :paurafap: (Non sono un gamer professionista eh..)

Per il dissi avevo scelto il liquido anche perché ad aria non ci entrerebbe nel case, è abbastanza vecchio! Boh son tentato dal liquido :/

Esatto, praticamente è solo questione di prezzo...
No, non c'è differenza, solo che non avevo trovato delle 3GHz che costavano meno di quelle, quindi suggerivo quelle: se trovi le 3GHz a meno prendile pure.
Il monitor va bene: anche senza G-Sync, su un 144Hz si riesce ad avere un ottima fluidità e poco tearing.

Ah ok, ho capito. Se il case non è molto ventilato e spazioso però direi che cambiarlo, a prescindere dalle necessità legate al dissipatore, non è una brutta idea, visto il PC che stai costruendo.
 

Pilota fulmine

Utente Attivo
53
5
CPU
pentium4
Scheda Madre
asus p4p800
HDD
120gb
RAM
2*1gb
GPU
nvidia geforce4
Audio
integrato nella mobo
Monitor
philips lcd 17"
PSU
320W
OS
Windows Xp professional sp2
Ci sono pochi € di differenza tra 3000 su amazon e 3200 su tao. Ora vedo anche perché su amazon devo comprare l'ali visto che il g2 non c'è su tao

Quindi mi consigli di cambiare case e mettere aria? L'altra soluzione sarebbe non cambiare case e mettere liquido così ci entra..
Per entrambi i casi cosa c'è da vedere? Portata d'aria, potenza pompa, velocità ventole, refrigerazione.. Boh, sto a zero sull'argomento
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
la differenza tra i 3000 e 3200 non è sostanziale...quindi vai con quelle che costano di meno.... riguardo al rmx si anche essso è un ottimo alimentatore... un pelino inferiore al g2.. ma se non si trova su tao..vai sul rmx...
2) come ti è stato detto il liquido non è cosi "buono" come sembra... io andrei al 100% su alta fascia ad aria come i cryporig noctua-be quiet(vedere allegato) come case ... per il case c è il noctis 450 ma sta 150 euro.. e anche il mastercase 5 e pro 5 a 125 e 150 euro...o anche nzxt h440..tutti ottimi case...(controllare sempre compatibilita case-dissipatore)
 

Allegati

  • dissipatori.png
    dissipatori.png
    34.4 KB · Visualizzazioni: 37
  • Mi piace
Reazioni: Pilota fulmine

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ci sono pochi € di differenza tra 3000 su amazon e 3200 su tao. Ora vedo anche perché su amazon devo comprare l'ali visto che il g2 non c'è su tao

Quindi mi consigli di cambiare case e mettere aria? L'altra soluzione sarebbe non cambiare case e mettere liquido così ci entra..
Per entrambi i casi cosa c'è da vedere? Portata d'aria, potenza pompa, velocità ventole, refrigerazione.. Boh, sto a zero sull'argomento

Direi che anche io io che tra 3000MHz e 3200MHz non cambia niente: risparmia anche se si tratta di pochi euro... La stessa cosa ti direi riguardo l'alimentatore perchè l'RMx non ha niente da invidiare al G2.

Per quanto riguarda il case, non so com'è il tuo attuale: se l'unico difetto che ha è l'impossibilità di montare dissipatori grossi ma per il resto va bene (ventilato, spazioso, solido) allora puoi anche tenerlo e prendere un Artic Liquid Freezer da 120 da montare dietro in estrazione (buono quanto i dissipatori ad aria di prezzo simile).
Se invece il tuo case non è ottimale direi di cambiarlo e di non pensarci più: oltre a quelli suggeriti sopra, che vanno tutti bene, aggiungere anche il Cooler Master CM690III e il Corsair 450D, entrambi poco sopra i 100€. A quel punto chiaramente puoi anche stare ad aria se vuoi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pilota fulmine

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili