papel
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Buongiorno a tutti.
Vi ho letto molto e sono riuscito a farmi un'idea sulla configurazione per un nuovo PC.
Quello che ho (AMD Athlon 3500+ ormai è alla frutta anche se fa ancora il suo sporco lavoro).
Il budget è quello che è (max 500 euro) ed ho già un alimentatore recente in quanto l'ho sostituito al mio pc 1 anno fa.
L'uso è quello tipico domestico più un po' di editing video ed audio (la mia vecchia passione) e Flight Simulator.
Avrei pensato a questo
[TABLE="width: 300"]
[TR]
[TD]Intel i5-6500[/TD]
[TD="align: right"]190,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]M/B Gigabyte B150M D3H[/TD]
[TD="align: right"]78,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram 8gb ddr4 kingston Fury 2133[/TD]
[TD="align: right"]37,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD wd caviar blue 1Tb[/TD]
[TD="align: right"]48,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDSSD M.2 120GB Kingston[/TD]
[TD="align: right"]60,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case Zalman z3 Plus[/TD]
[TD="align: right"]52,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DVD RW LG Sata[/TD]
[TD="align: right"]15,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Totale[/TD]
[TD="align: right"]480,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Comincerei così, sfruttando il comparto grafico della cpu, per poi in futuro aggiungere una scheda video decente, magari con acquisizione anche da analogico (ammesso che ne esistano ancora), altra ram ecc. ecc.
Il monitor che ho è un full HD Samsung (monitor tv) 24"
Al proposito però volevo chiedere: sempre un paio di anni fa cambiai anche la scheda video con una Sappire 5450. E' meglio o peggio per il momento) della grafica integrata dell'i5-6500?
E dopo? Con quale scheda video (senza grosse pretese, max 150 Euro) potrei notare un buon miglioramento rispetto alla grafica integrata?
Che ne dite? Ho preso qualche cantonata?
Grazie
Vi ho letto molto e sono riuscito a farmi un'idea sulla configurazione per un nuovo PC.
Quello che ho (AMD Athlon 3500+ ormai è alla frutta anche se fa ancora il suo sporco lavoro).
Il budget è quello che è (max 500 euro) ed ho già un alimentatore recente in quanto l'ho sostituito al mio pc 1 anno fa.
L'uso è quello tipico domestico più un po' di editing video ed audio (la mia vecchia passione) e Flight Simulator.
Avrei pensato a questo
[TABLE="width: 300"]
[TR]
[TD]Intel i5-6500[/TD]
[TD="align: right"]190,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]M/B Gigabyte B150M D3H[/TD]
[TD="align: right"]78,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Ram 8gb ddr4 kingston Fury 2133[/TD]
[TD="align: right"]37,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HD wd caviar blue 1Tb[/TD]
[TD="align: right"]48,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HDSSD M.2 120GB Kingston[/TD]
[TD="align: right"]60,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case Zalman z3 Plus[/TD]
[TD="align: right"]52,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DVD RW LG Sata[/TD]
[TD="align: right"]15,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"]Totale[/TD]
[TD="align: right"]480,00[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Comincerei così, sfruttando il comparto grafico della cpu, per poi in futuro aggiungere una scheda video decente, magari con acquisizione anche da analogico (ammesso che ne esistano ancora), altra ram ecc. ecc.
Il monitor che ho è un full HD Samsung (monitor tv) 24"
Al proposito però volevo chiedere: sempre un paio di anni fa cambiai anche la scheda video con una Sappire 5450. E' meglio o peggio per il momento) della grafica integrata dell'i5-6500?
E dopo? Con quale scheda video (senza grosse pretese, max 150 Euro) potrei notare un buon miglioramento rispetto alla grafica integrata?
Che ne dite? Ho preso qualche cantonata?
Grazie