.. ultima decisione su acquisto plasma....

BLACKHOOK

Nuovo Utente
41
0
dopo ore e ore di lettura, ho capito tante cosine.... e così ho deciso di acquistare un Samsung...anche perchè altrimenti si diventa scemi a stare dietro a troppe cose... il budget l'ho ridotto perchè non mi sembra il caso di spendere piu di mille euro per una tv che, molto probabilmente, tra un anno e mezzo (o forse meno) già si può considerare "vecchia" visti i passi fatti in materia..... così con circa la metà o poco piu del budget preposto qualche mese fa, vorrei prendere un PS51D450 o 530.... ma molto piu per il primo viste le differenze....anche se poco rilevanti.... qualcuno di voi lo ha?? sa darm qualche consiglio???
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
sono due prodotti diverso.
Uno è fullhd e l'altro hdready.
sceglilo in base all'uso.
 

BLACKHOOK

Nuovo Utente
41
0
.... ho scelto per un samsung PS 51D450.... secondo me un buon televisore !! uso: sky, digitale terrestre e xbox.....
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
posta le tue impressioni è un prodotto interessante
 

BLACKHOOK

Nuovo Utente
41
0
...come detto, acquistato stasera con estenzione garanzia 6 anni !!...una tv bella e maestosa, i suo 51 pollici fanno la loro "porca" figura!....sto vedendo colorado caffè sul digitale hd della tv integrato...e devo dire che i colori mi sembrano forti e le immagini non risultano molto nitide solo però le immagini non in primo piano... sky hd bei colori e immagini molto nitide.... audio valido !! ho toccato un po di tutto ovviamente... ma devo avere accortezza di qualcosa per l'inizio???
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
si un po' di rodaggio ci vuole.
metti su una modalità tipo cinema o film (non so come si chiama da samscung) abbassando la luminosità.

sicuro che fuori dalla scatola era su dinamica, levala che oltre fare male al "plasma" è lontana dalla realtà
 

BLACKHOOK

Nuovo Utente
41
0
Ok grazie !!...
si sono su film come modalità...in effetti su dinamica - non si può vedere !!- ti fa male agli occhi ...colori sparatissimi !! quindi quanto detto prima è normale che si verifichi appena comprato?........
comunque, dai, non sarà un pana GT30 ma comunque non è affatto male..... bel video, bell'audio, dotazione discreta.... con trasmissioni in hd devo dire che merita molto......ma anche con i normali prgrammi,.......;)
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
dinamica è quella modlaità che c'è nei centri commerciali; li sotto ai neon più una tv è luminosa più è bella, ma a casa cambia parecchio.
che renda bene in sd mi semra giusto essendo hdready.
 

BLACKHOOK

Nuovo Utente
41
0
grazie...
ancora sto tenendo cartoni e plastiche attaccate perchè mi hanno detto che entro 10gg per eventuali, posso portarlo indietro.... che tu sappia, ha avuto qualche problema questo modello?? devo vedere qualche cosa nel particolare?? leggevo che molti G30 e simili, hanno avuto problemi con aloni e varie.... su questo? qualcuno che lo usa già da un po??
 

BLACKHOOK

Nuovo Utente
41
0
...ho riscontrato un particolare.... sia su alcuni canali del digitale terrestre e su alcuni canali di sky, in alto a sinistra compare una riga tratteggiatabianca e nera della lunghezza dell metà dello schermo (51 pollici).....ma di cosa si tratta ???
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
si è normale.
c'è una funzione che si chiama tipo overscan, che fa una sorta di zoom togliendo quella riga.

una domanda: da che distanza la guardi? noti la griglia dei pixel?
Avevo notato al mw sul 43" che la griglia si notava anche da 1 metro circa (ma è 1024x768); sul tuo che è 1366x768 si nota (intendo nella normali visione non da 50cm)!
 

BLACKHOOK

Nuovo Utente
41
0
si è normale.
c'è una funzione che si chiama tipo overscan, che fa una sorta di zoom togliendo quella riga.

una domanda: da che distanza la guardi? noti la griglia dei pixel?
Avevo notato al mw sul 43" che la griglia si notava anche da 1 metro circa (ma è 1024x768); sul tuo che è 1366x768 si nota (intendo nella normali visione non da 50cm)!


lo guardo a 3 metri di distanza... no sinceramente non noto nulla !! (ricorda che non sono un esperto!!) ti dirò, ieri ho visto Fiorello e alcune scene avevano un nero profondo molto ma molto bello !!
un altra cosa notata stamane...quando giro in alto a destra compare la definizione e poi ho letto 50 Hz.... cioè?
cosa centra con i 600 Hz ???
 

paolobody

Utente Èlite
2,309
139
CPU
e6400@ 2.66 Ghz
Scheda Madre
Asus p5lds
RAM
4Gb ddr2
GPU
Hd 5870 vapor-x
PSU
Enermax Pro82+ 525w
i 50hz sono la "sorgente".
 

BLACKHOOK

Nuovo Utente
41
0
questa funzione: Anynet+ (HDMI-CEC) cosa è? deve stare su ON ?
e sotto: spegnimento auto: si o no ?
e poi
alla voce protezione plasma: prot. auto 10 min (posso scegliere)/ spostamento pixel off/grigio laterale : chiaro

vanno bene??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili