• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ultima configurazione [Da confermare]

Pubblicità
io penso che intel si stia facendo pagare per il lavoro eccellente fatto negli ultimi anni, i processori sono ottimi sotto ogni punto di vista e ad oggi sono nettamente superiori ad amd.
Amd ha dormito sugli allori dopo i successi dei primi anni 2000 mentre intel si è data da fare ed è tornata ad essere leader!

Nel mondo di oggi ci stiamo abituando un po troppo a farci seghe mentali su presunti complotti veri o falsi che siano, quando alla fine quello che conta e l'atto pratico e attenendosi all'atto pratico mi pare di poter affermare che in questo momento è meglio Intel, come consumi, come possibilità di overclock etc etc...

Sono stato possessore di pc dotati sempre di processori Amd.. Mi sono durati non so qauanti anni.
con l'attuale Intel che ho mi trovo malissimo.. È squilibrato non offre una giusta potenza e via dicendo.

Resto del parere che la amd è migliore..
La scelta amd o Intel è diventata come la scelta tra un iPhone o un android.. Tra una ps3 o una Xbox

Quello che è certo è che ogniuno ha la sua idea e in un forum è giusto che la possa esprimere! Il forum è fatto apposta per confrontarsi, non per darsi contro! (Y)

Io ho comperato come te un pc basato su amd nel lontano 2004, ora nn lo utilizzo più ma funziona ancora, ma un anno fa quando ho fatto il pc nuovo ho constatato che in questo momento intel forniva processori più performanti!! Se poi dietro alla differenza di prestazioni ci sono dei "ballottini" a me non me ne può fregar de meno, a me interessa prendere un pc che faccia il suo dovere, se fosse vera la storia delle mazzette dell'Intel per far si che i processori di intel lavorino meglio, beh mi verrebbe da dire che sono problemi di amd e che magari dovrebbero svegliarsi loro e iniziare a reinvestire seriamente come facevano un tempo!!
Il mio intervento di prima non voleva essere contro Amd anzi, per noi consumatori più concorrenza c'è e meglio è, migliori prestazioni e miglior prezzi!!!!

Il problema di squilibrio che avverti potrebbe essere anche dovuto ad un procio nn troppo fortunato, sappiamo bene tutti come ogni procio sia diverso dall'altro in base al punto del wafer in cui si trovava al momento della produzione... il fatto di nn offrire una giusta potenza non mi è chiaro, cosa intendi?? e soprattutto che procio hai??

Infatti che processore hai? :asd: Anch'io mi trovavo malino con un intel pentium dual core e 5200 ma era un processore di fascia bassa del socket 755! Ora che ho l'i7 non l'ho mai sfruttato a più del 70%: nel gaming mi permette di sfruttare al massimo la GTX 670 mentre le conversioni video che con il vecchio processore duravano diverse ore sono diventate questione di minuti! :sisi:
AMD in questo momento non è a livello di intel soprattutto nella fascia alta e soprattutto nel gaming. Questo è innegabile e tutte le persone di questo forum te lo potrebbero confermare. ;)

Sono stato possessore di pc dotati sempre di processori Amd.. Mi sono durati non so qauanti anni.
con l'attuale Intel che ho mi trovo malissimo.. È squilibrato non offre una giusta potenza e via dicendo.

Resto del parere che la amd è migliore..
La scelta amd o Intel è diventata come la scelta tra un iPhone o un android.. Tra una ps3 o una Xbox

Fai discorsi senza senso...

Pentium dual core.

Steffolo non so te ma ho provato tutte e due le cpu (amd e Intel)
Ecco perché sto qui a ribadire che la amd è migliore secondo il mio punto di vista.

Non so se tu hai mai provato la amd ma se non l'hai mai fatto di persona e dici che la amd fa schifo basandoti su dati detti da altri allora sbagli.

Pentium dual core.

Steffolo non so te ma ho provato tutte e due le cpu (amd e Intel)
Ecco perché sto qui a ribadire che la amd è migliore secondo il mio punto di vista.

Non so se tu hai mai provato la amd ma se non l'hai mai fatto di persona e dici che la amd fa schifo basandoti su dati detti da altri allora sbagli.

Non ho detto che fa schifo, ma i dati non sono falsati per fare contenti gli intel fan boy.

"con l'attuale Intel che ho mi trovo malissimo.. È squilibrato non offre una giusta potenza e via dicendo."

Ho provato anche a leggerla al contrario ma non ha un senso questa frase...
La seconda parte è assurda, me la spieghi?

Ascolta, anch'io non ero soddisfatto di un pentium da 70€ ma effettivamente, in questo momento, un i5 o un i7 sono avanti rispetto a tutti gli altri processori AMD.
Magari tu hai provato un ottimo AMD di inizio 2000 e poi un pessimo intel del 2008 ma se adesso provi un FX8150 e poi un core i5 ti troverai meglio con il core i5: è inutile che vai a avanti a dire che AMD è meglio solo perchè con l'ultimo processore ti trovi male.
AMD era un ottima azienda ma ora (nelle ultime due-tre generazioni) è rimasta indietro nell'ambito desktop e deve lavorare per recuperare, tutto qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro