• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ultima configurazione [Da confermare]

Pubblicità
scegliendo fx amd (come processore) e' come se buttassi soldi e poi la vorresti overloccare? con un tdp di 125w diventerebbe un forno anche con un di a liquido

Premetto che non devo giocare a giochi tipo battlefield 3 la cpu che ho scelto è ottima.
il dissipatore che ho citato sotto è migliore di quello ad aria che avevo scelto prima?

- - - Updated - - -

In piu è compatibile con la mobo che ho scelto?

Lascia stare i falsi liquidi della Corsair! :asd: Piuttosto questo è buono: Cooler Master Hyper 612s (45€). Attenzione alle temperature in oc per quel processore è un forno, forse è addirittura consigliabile prendere un ali più potente se devi occare tanto, anche la scheda video non è che non consumi niente...
Se la scimmia porta verso Amd c'è poco da fare e me ne rendo conto(so abbastanza di scimmie :D). Se vuoi ignora semplicemente la frase dopo che però il mio istinto mi porta a scrivere: non buttare soldi su un processore Amd per giocare, se vuoi quelle prestazioni prendi un intel pentium da 60€ che va anche un po' di più! :asd:
No,, però se proprio non esci soddisfatto con un processore intel (anche se più performante) prendi Amd: questi pc si costruiscono anche per passione e non solo guardando le pure prestazioni, almeno questa è la mia opinione!

Alla fine ho preso la Intel i5 3450 o quel che è..

Dovevo procedere per passione e invece mi avete portato sulla cattiva strada.. peccato che già abbia fatto l'ordini e

Alla fine ho preso la Intel i5 3450 o quel che è..

Dovevo procedere per passione e invece mi avete portato sulla cattiva strada.. peccato che già abbia fatto l'ordini e

:lol:
Lasciati dire che era la scelta più logica. :asd: Amd aveva senso solo per pura passione. :sisi:

A me ricorda tanto il video che accusava di satanismo la Disney: è divertente da guardare ma dice poche cose vere. :asd:
E vero che un i7 è sprecato per giocare e che non c'è concorrenza in questo momento nel mondo dei processori di fascia media e alta. Basta la verità contenuta nel video finisce quì. I motivi del dominio intel a mio parere sono totalmente diversi: intanto collabora con la IBM che è l'azienda di ricerca più grossa nell'ambito pc.
Poi i video giochi e molti programmi sono ottimizzati su intel semplicemente perchè è più difficile sfruttare i prodotti AMD: lo puoi vedere tu stesso i processori AMD hanno 8 core, quelli intel 4. E più facile ripartire il lavoro su 4 core che su 8. Inoltre l'architettura di intel ha più istruzioni per ciclo e ha un efficienza nettamente maggiore.

Steffolo per piacere.. mi sembri tu un buffone..
Purtroppo ti sono state dette tante cazzate riguardo alla intel.
Ormai la intel è come la apple.. vende soltanto il nome e non il prodotto

State calmi! Tutti e due. Si può benissimo discutere in modo civile.
Si sapeva già che la intel non ha sempre fatto politiche molto corrette (sembra che sia vero che pagasse alcune software house di videogiochi per ottimizzre i loro prodotti per i processori intel), ma da qui ad accusarla di aver rallentato lo sviluppo nel campo dei processori ce ne passa. E anche Amd dovrebbe darsi una svegliata perchè la verità è che non gliene frega più niente della fascia media e alta nell'ambito dei processori per desktop e se ora c'è un monopolio intel è anche colpa sua visto l'enorme delusione dei suoi ultimi processori (uno su tutti Bulldozer).

Scusate per il tono usato pro.a non volevo inferire morlamente nessuno.

Ciò che vi voglio dire è questo:
Se ci sono due case che producono CPU (in questo caso Intel e amd)
La prima casa produttrice è interessata di poi al guadagno e non al prodotto che vende mentre la seconda quel poco che guadagna lo spende per migliorare i propri processori.

Secondo voi chi farà un lavoro migliore? Intel o amd...

Hai preso una delle poche frasi vere. :asd:
Quanti core vuoi che usi un videogioco? Gli 8 core del FX 8150? :asd:

Prova a mettere un dual core con una gtx 670 :asd:

- - - Updated - - -

Steffolo per piacere.. mi sembri tu un buffone..
Purtroppo ti sono state dette tante cazzate riguardo alla intel.
Ormai la intel è come la apple.. vende soltanto il nome e non il prodotto

Non mi importa come ha avuto successo.
A me importa come vanno. L'amd è dietro rispetto alla intel.
Questa è l'unica cosa che conta quando compro il computer.

- - - Updated - - -

Scusate per il tono usato pro.a non volevo inferire morlamente nessuno.

Ciò che vi voglio dire è questo:
Se ci sono due case che producono CPU (in questo caso Intel e amd)
La prima casa produttrice è interessata di poi al guadagno e non al prodotto che vende mentre la seconda quel poco che guadagna lo spende per migliorare i propri processori.

Secondo voi chi farà un lavoro migliore? Intel o amd...

Intel a quanto pare.

Secondo te chi ha i soldi per una 670 non li ha per almeno un i5? E' una blasfemia mettere una 670 e un pentium/i3.
Le tue affermazioni sono abissalmente inutili.
Te le sogni di notte queste uscite? Bah

Hai qualche problema?
Sei capace di leggere? Ho capito che sei del 97 ma ormai penso che tu abbia imparato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro