Ucciso Al Zarqawi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
me la ero perso questo commento di amd64...che dire? senza parole...:nunu: :nunu: :nunu:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Wait ha detto:
... a proposito della civiltà del mondo occidentale...

ci manca la testa tagliata ed esposta in cima ad una baionetta (di fabbricazione american ovviamente ;) )

scusa eh, ma non hai mai visto al tg un cadavere di questa guerra?
Che poi se non avessero esposto la foto, molti, in specie una popolazione non avvezza alle cosiddette prove scientifiche, avrebbero pensato ad una montatura. Questa operazione serve soprattutto per stroncare il morale di eventuali nuove reclute del terrorismo, bisogna far capire che il capo è morto con tutti i mezzi possibili. Pensare al buon gusto è fuori luogo (in un contesto del genere poi..)
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
ipergiorg ha detto:
Questa operazione serve soprattutto per stroncare il morale di eventuali nuove reclute del terrorismo, bisogna far capire che il capo è morto con tutti i mezzi possibili. Pensare al buon gusto è fuori luogo (in un contesto del genere poi..)

ecco appunto... come quando si lasciavano i cadaveri dei nemici impalati sulle mura...
Il rispetto dei morti per me è insindacabile... evidentemente i valori del nostro occidente :asd: perdono tutto la loro ragion d'essere davanti a questioni di opportunità/opportunismo...
C'è da chiedersi se più barbaro il barbaro o chi ci diventa per convenienza...

P.S. Grande signorilità e senso del dialogo rinfacciare ad AMD una questione vecchia di mesi per tappargli la bocca su tutt'altro :sisi:
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
Wait ha detto:
ecco appunto... come quando si lasciavano i cadaveri dei nemici impalati sulle mura...
Il rispetto dei morti per me è insindacabile... evidentemente i valori del nostro occidente :asd: perdono tutto la loro ragion d'essere davanti a questioni di opportunità/opportunismo...
C'è da chiederesi se più barbaro il barbaro o chi ci diventa per convenienza...

P.S. Grande signorilità e senso del dialogo rinfacciare ad AMD una questione vecchia di mesi per tappargli la bocca su tutt'altro :sisi:

preferisci evidentemente non pubblicare la foto, ma qualche attentatore suicida in più? Cioè metti la forma prima della sicurezza?
Poi, ripeto, non hai mai visto un cadavere di questa guerra? Te la sei forse presa quando RaiNews24 ha fatto vedere in un filmato corpi orrendamente bruciati? Ah, ma lì si denunciavano gli americani e andava tutto bene vero?

P.S. era per far vedere il suo bel modo di ragionare. Succede qualcosa? E' sempre un complotto di chi gli sta sulle balle..
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
ipergiorg ha detto:
cmq immagino che il signor amd64 si ricordi di questo
1) Complimenti per l'off-topic.
2) La situazione adesso è diversa. In quel post facevo un ipotesi su un fatto che non è mai avvenuto, qui su un fatto che invece si è verificato.
3) Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno, convinto di essere l'oracolo di Delphi, si permetta di lasciar intendere che sono fesserie e tu e Seifer in questo siete campioni.
Io non mi sono mai permesso di ridicolizzare i vostri interventi, mi limito a leggerli, considerarli e concordare o discordare, ma prima di tutto li rispetto e non mi sarei mai permesso di dire, riferito a un tuo post "la madre dei complottisti è sempre incinta". Quindi ti invito a discutere con correttezza e rispetto.

Detto questo mi auguro che la discussione possa tornare a parlare del titolo del topic e che ognuno possa esprimere la sua libera opinione senza essere aggredito.
Se avrò qualcosa da replicare a ipergiorg lo farò in privato per non compromettere il normale proseguimento della discussione. :sisi:
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Ipergiorg, il tuo limite è che vuoi avere ragione per forza e ogni tanto dici cose prive di logica.

Un inchiesta giornalistica documentata con delle foto è profondamente diversa dalla squallida esibizione dal cadavere del nemico da parte del vincintore.

Se non cogli la differenza tra le due cose io non ci posso far nulla ma secondo me non è che non vedi la differenza... fingi di non vederla e porti degli esempi assurdi per rifiutarti di ammettere l'ovvio.
Contento tu...

P.S. rimane un gesto che, a mio modestissimo parere, potevi evitare. ;)
 

ipergiorg

Utente Èlite
2,085
3
in entrambi i casi si espone un cadavere. Però per un'inchiesta va bene, ma per evitare attentati no? Strana logica davvero.. in gico ci sono vite umane, mica il buon gusto.
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
..scusate se mi metto in mezzo.....

ma credo ke siamo tutti daccordo sul fatto ke mostrare 1 cadavere nn sia il massimo....

inoltre credo nn ci sia da fare tutto questo scalpore x quella foto...voglio dire...mi sembra chiaro e piuttosto evidente il fatto ke sia stata mostrata come prova di averlo ucciso x davvero(e ke nn fosse 1 semplice dichiarazione cme le altre poi smentite)...vorrei far notare ke x evitare appunto discorsi del genere hanno fotografato solamente il volto! e questo penso sia fondamentale x capire l'intento x cui è stata mostrata! ...ripeto nn vedo la necessità di questo scalpore...IMHO
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
AMD64 ha detto:
1) Complimenti per l'off-topic.
2) La situazione adesso è diversa. In quel post facevo un ipotesi su un fatto che non è mai avvenuto, qui su un fatto che invece si è verificato.
3) Ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni senza che qualcuno, convinto di essere l'oracolo di Delphi, si permetta di lasciar intendere che sono fesserie e tu e Seifer in questo siete campioni.
Io non mi sono mai permesso di ridicolizzare i vostri interventi, mi limito a leggerli, considerarli e concordare o discordare, ma prima di tutto li rispetto e non mi sarei mai permesso di dire, riferito a un tuo post "la madre dei complottisti è sempre incinta". Quindi ti invito a discutere con correttezza e rispetto.

Detto questo mi auguro che la discussione possa tornare a parlare del titolo del topic e che ognuno possa esprimere la sua libera opinione senza essere aggredito.
Se avrò qualcosa da replicare a ipergiorg lo farò in privato per non compromettere il normale proseguimento della discussione. :sisi:
OT Ho solo espresso la mia personale opinione su una tua affermazione che mi era sfuggita...:doh: nessuno vuole ridicolizzare nessuno...sono per un dibattito leale, ripeto, ho solo espresso il mio rammarico per una tua affermazione a mio parere poco felice

jajuka83 ha detto:
..scusate se mi metto in mezzo.....

ma credo ke siamo tutti daccordo sul fatto ke mostrare 1 cadavere nn sia il massimo....

inoltre credo nn ci sia da fare tutto questo scalpore x quella foto...voglio dire...mi sembra chiaro e piuttosto evidente il fatto ke sia stata mostrata come prova di averlo ucciso x davvero(e ke nn fosse 1 semplice dichiarazione cme le altre poi smentite)...vorrei far notare ke x evitare appunto discorsi del genere hanno fotografato solamente il volto! e questo penso sia fondamentale x capire l'intento x cui è stata mostrata! ...ripeto nn vedo la necessità di questo scalpore...IMHO

Sono pienamente d'accordo :ok:
 

Nantor

Utente Attivo
423
1
CPU
Athlon64 3200+
Scheda Madre
AsrocK8Upgr-1689
HDD
Seagate 320Gb
RAM
2 x 512mb V-data ddr400
GPU
Nvidia Sparkle Agp 6600 128mb
Audio
Logitech Z-2300 ;)
Monitor
Lcd Packard Bell Vt900 19"
PSU
Enermax Liberty 500W (ma sì che bastano dai)
OS
Win Xp Sp2
@The Surgeon le mie prime 3 righe probabilmente per te sono stupide,in realtà il loro stupido intento(più legato al fine forse per come la vedo io ormai che alla forma "colorita"che ovviamente ero sicuro avrebbe suscitato almeno 1 critica) è chiarire a tutti come il modo di pensare anti-americano sia così radicato in voi da nn lasciare mai spazio ad una critica obiettiva e in secondo piano volevo prendere in giro la cosa
@amd64 io nn mi scandalizzerei tanto per il tuo post che ha riportato ipergiorg ,il suo obiettivo nn è certo quello di zittirti ma solo di evidenziare come il complotto a quanto pare sia un tema che ti sta a cuore in + occasioni e magari porlo sotto critica
per quanto riguarda il tuo punto 2)..No invece è esattamente la stessa cosa ,ipotesi1(rapimento) tesi1(manovra pseudopolitica dell ex-premier ) ,ipotesi2(uccisione Al Zarquawi) tesi2(manovra politica degli Stati Uniti) , se permetti nel 2 caso la realtà può benissimo essere diversa, è solo un'altra tua opinione e come tale va presa,ipergiorg ha solo motivato la sua frase con una tua discussione precedente..x adesso non si è verificato proprio niente e l'oracolo di Delphi nn lo sei neanke tu a quanto pare;)
@wait sembra che tu nn abbia mai neanke in foto visto una testa mozzata che gronda sangue per paragonare le 2 cose..ad ogni modo l'obiettivo è proprio quello espresso da ipergiorg e motivato dalla precisazione (che a quanto pare va esplicitata) di jajuka83 sulla forma della foto che per te assume un'importanza incredibile..forse sei più bravo ad individuare i limiti degli altri come ipergiorg che magari i tuoi eventuali:)
La foto è volutamente mostrata proprio per scoraggiare eventuali nuove reclute e tagliare le gambe proprio alla fiducia stessa nell'organizzazione terroristica,a me sembra evidente che il vero obiettivo è quello di far sentire il tradimento come mina stessa in seno al movimento perchè proprio grazie ad una soffiata l'"intelligence" americana è riuscita nel suo intento..la "crudeltà" che tanto critichiamo in realtà nn frega niente a nessuno visto che si chiama guerra..senza contare che questo rifiuto per video ben più orribili mi sembrava più motivato al tempo,le televisioni arabe nn si facevano problemi nel trasmettere gli sgozzamenti che questo "signore"regolarmente eseguiva e neanke i corpi dei marines che saltavano sulle bombe piazzate in strada,,la gente è come SanTommaso se nn vede nn crede e soprattutto ha il diritto se vuole di sapere e vedere e sinceramente preferisco una guerra + mediatica che altri morti per ribadire supremazie già espresse
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Nantor ha detto:
@wait sembra che tu nn abbia mai neanke in foto visto una testa mozzata che gronda sangue per paragonare le 2 cose..ad ogni modo l'obiettivo è proprio quello espresso da ipergiorg e motivato dalla precisazione (che a quanto pare va esplicitata) di jajuka83 sulla forma della foto che per te assume un'importanza incredibile..forse sei più bravo ad individuare i limiti degli altri come ipergiorg che magari i tuoi eventuali:)

I miei limiti non sono eventuali ma accertati... come per chiunque del resto... ;)
la perfezione sicuramente non mi appartiene ne come pensiero ne come sentimento

rigurardo alla vicenda in questione mi pare che ipergiorg ormai ragioni un po per lughi comuni e questo mi spiace e non poco
Wait è comunista e quindi ogni cosa che dice è sicuramente da controbattere e confutare

A me mi pare incivile mostrare con aria trionfalistica un cadavere. Punto. Non vedo cosa ci sia di male in questa affermazione.
La cosa mi disgusta eticamente sia se lo fanno i terroristi dopo avere sgozzato i civilissimi occidentali sia le lo fanno i civilissimi occidentali dopo aver ucciso il barbaro terrorista e ritengo che questa guerra abbia, se non altro, avuto il merito di mostrare gli enormi limiti che entrambe le culture hanno.
Come vedi non sono io che ragiono per schieramenti. ;)

Sull'utilità tecnica della testa sulla lancia lasciami esprimere più di un dubbio...
Gli Americani sono ancora quelli che pensano che i muscoli e le espressioni di forza bruta siano l'unico modo per discutere... purtroppo hanno tanti muscoli ma il cervallo di un ricco e viziato bambino di 10 anni...
 

jajuka83

Utente Èlite
1,565
3
CPU
Pentium 4 2.80 Ghz Prescott
Scheda Madre
Asus P5PE-VM
HDD
Western Digital 250 Gb SATA
RAM
1 Gb DDR Kingstone
GPU
Sparkle GeForce 6600GT
Audio
Creative Audigy SE + Creative 2.1 + Sharkoon Cosmic 5.1
Monitor
Samsung SM 960HD
PSU
Enermax Liberty 500W
OS
Win XP Pro SP2
..bravo Nantor..parole sagge!!!:sac:

...e ora mi ri-intrometto....scusate:doh:
Wait ha detto:
Wait è comunista e quindi ogni cosa che dice è sicuramente da controbattere e confutare
...questo mi pare ke nessuno lo abbia detto...tu sei libero di esprimere la tua opinione..ed essendo 1 forum è normale ke qualcuno possa permettersi di discutere con te queste ultime...:)

...certo ke 1 palese mancanza di obiettività dimostrata scagliandosi a priori contro gli americani ad occhi chiusi..è kiaramente da controbattere come ha fatto Nantor!;)

Wait ha detto:
A me mi pare incivile mostrare con aria trionfalistica un cadavere. Punto. Non vedo cosa ci sia di male in questa affermazione.
....ripeto: credo ke a tutti sembri incivile mostrare i corpi dei cadaveri...tanto + con aria trionfalistica...ma a me nn pare ke cio nn sia stato fatto...è stata solo mostrata 1 foto del volto e nn dell'intero corpo come testimonianza dell'uccisione:blush:
Wait ha detto:
La cosa mi disgusta eticamente sia se lo fanno i terroristi dopo avere sgozzato i civilissimi occidentali sia le lo fanno i civilissimi occidentali dopo aver ucciso il barbaro terrorista
...spero ke tu ti renda conto della differenza ke cè tra il mostrare dei video di gente ke salta sulle mine o ke viene sgozzata e cosi via...dal mostrare 1 volto (ben curato tralaltro proprio x evitare di creare discussioni sulla mancanza di rispetto) di 1 morto come semplice testimonianza!!!:muro:
 
T

Toby

Ospite
Siamo tutti daccordo sulle atrocità commesse dal terrorista in questione.
E siamo anche daccordo che la sua fine non la rimpiangerà nessuno qui sul forum.
Visto che il 3D stava "deviando" su binari non gestibili, e considerato che ognuno di noi ha le proprie convinzioni e idee sulla politica e sulla guerra in atto in quei territori, chiudo ringraziando tutti... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!