Ubuntu+win7+partizione=nnt HDD(HeLp)

Pubblicità

infinity_k-2

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ragazzi ho fatto uno dei miei casini, questa volta il più grande, mi hanno dato un pc da mettere apposto e dato che c' era un virus che nn mi faceva copiare i dati, su un altro hdd ho installato ubuntu e recuperato i dati. mi è venuta voglia di ubuntu anke a me così da win 7 ho creato una partizione, ho un hdd da 700 partizionato 200 per i dati 100 per ubuntu 10 per i flie di pagin e il restante per windows, questo prima di installare ubuntu. avvio l' installazione di ubuntu e apparte qualche errore arrivo a selezionare l' unità seleziono i 100 gb e nn lo accettava, dopo svariati tentativi l' accetta, ma mi accorgo dopo ke le partizioni precedenti nn esistono + i dati e win nn ci sn + e perdipiù formattati in ex4 ( l' ho scritta male intento il file di system ke crea ubuntu) ho preso un altro hdd e ho installato seven ma ora devo assolutamente recuperare i dati di quella partizione... questione di vita... faccio appello alla vostra conoscenza superiore alla mia... ma vi prego aiutatemi:inchino::(:help:

aggiungo altri risultati ho avviato ubuntu tramite cd in prova... il mio hdd è unito e dentro ci sono i file di ubuntu, esiste qualche programma per ripristinare i file da ubuntu???

Se hai formattato anche le altre partizioni penso che proprio che i dati non potrai recuperarli...........

Prova a far partire una distribuzione linux da cd e, ovviamente con l'hard disk in oggetto inserito, vedi quante unità ti trova.........se le partizioni non sono formattate dovresti vederle e quindi poter recuperare i dati.....Comunque spiegati meglio perchè è difficile da capire.......

spiegazioni

hai ragione nn mi capisko manko io il fatto e ke mi sto strappando i capelli... dopo aver creato le partizioni con seven ho fatto partire ubuntu e quando mi chiedeva di selezionare la partizione sceglievo quella da 100 gb appena fatta ma nn l' accettava dicendo che mancava l file di root ( nn so ke signifiki) dopo svariati tentativi l' installazione e continuata ma io nn ho mai selezionato usa tutta l' unità!!! cmq dopo ubuntu si avvia e noto che mi porta l' hdd tutto intero escluso i 10 gb per i file di pagin di win 7 mi inizio a preoccupare e cerco di avviare seven ma noto che la skeda madre dopo aver riconosciuto l' hdd diventa tt nero e nn va avanti. io non ho dato l' ordine di formattare ne di unire le unità ora come faccio a visualizzare i file? è estremamente importante ci sn file vitali

Allora cerchiamo di fare il punto della situazione..........

1) tu avevi un hard disk con dei dati da recuperare, non ti era possibile quindi su UN ALTRO hard disk hai installato Ubuntu

2) su questo hard disk con Ubuntu hai copiato i dati

3) sul primo hard disk hai formattato tutto e messo Windows 7

4) su questo stesso hard disk, cioè il primo, hai fatto una installazione di Ubuntu e adesso non ritrovi più i dati......

Ho detto giusto???

Oppure l'hard disk che hai formattato è il secondo???

Comunque sia........prova a fare la cosa che ti ho detto e cioè :

prendi l'hard disk che ti da problemi, quello su cui prima avevi le partizioni e adesso non ci sono più, e fai partire ubuntu da cd.......vedi quante unità ti legge......se c'è una sola unità ( e mi pare di aver capito questo) allora non c'è niente da fare, i dati sono andati :)

Fai la stessa cosa anche con l'altro hard disk...........

Quello che mi chiedo è questo : avevi questi dati da recuperare su un hard disk e dici di averli copiati su un altro dopo aver installato Ubuntu, ne hai formattato uno solo, presumo il secondo, cioè quello su cui avevi copiato i dati.........l'altro che fine ha fatto?

hai colto tt la situazione è così....però ieri sera navigando sul web ho incontrato magic uneraser 3.0 ke riesce a leggere i file cancellati anke in ext3 il problema è ke è a pagamento quindi mi trova i file ma nn me li fa copiare!!!!... la versione precedente nn legge il file sistem di ubuntu.... però ho la chiave di registrazione di quest ultimo... la mia domanda è questa si può cambiare file system senza formattare??? esiste un tool o cosa?? help siamo vicini alla conclusione del case xd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro