Ubuntu... Kubuntu...

Pubblicità

John_Tempesta

Utente Attivo
Messaggi
245
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi, io non ho capito ancora la differenza tra questi due:
C'è entrambi possono montare un ambiente grafico che si Gnome o KDE, giusto? Ma la differenza sostanziale qual è? Perché li hanno divisi in Ubuntu e Kubuntu?
 
la differenza sostanziale è quella del desktop environment (Gnome in una e KDE nell'altra).

per il resto ci sono cose differenti ovviamente, in fondo una (K) è un derivata dell'altra e nn sono proprio identiche.
 
Ho fatto delle domande che mi hanno incuriosito e fatto cambiare direzione: da Kubuntu 7.04 ad Ubuntu 7.10. E' dura cambiare su due piedi ambiente grafico, ma mi trovo subito a mio agio con Gnome e con la 7.10. Gli effetti grafici sono graditissimi, anche se purtroppo per via dei problemi avuto dalla mia 9600xt non posso ancora utilizzare effetti avanzati che richiedono il 3D. (problemi che cmq ho avuto su Windows e li ho risolti, ma questo è un altro mondo)

Sto provando e riprovando, e quello che mi manca principalmente e che ne ero assolutamente innamorato è AMAROK, riproduttore audio su ambiente KDE. Qui il gusto di gestire la propria musica sembra proprio tralasciato e per un musicista come, è dura. Anche perché non ho trovato un mixer che mi lasci bilanciare gli acuti, i medi e i bassi!

Non so se GNOME o Gusty Gibbon, ma per adesso sembra uguale; la stabilità non cambia. L'unico mio problemi di stabilità è rimasto ATI. Ma col tempo tapperò questo buco.
 
Guarda io sono su Ubuntu 7.10 e ho Amarok installato.....semplicemente il programma si tira giù le librerie necessarie non presenti e poi funziona a meraviglia!
 
se è per quello aMsn è il più simile ad MSN messenger...scarica il tema WLIve e il plug in colornick per i nick colorati ed e quasi identico...il reverse engining non e immediato
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top