ubuntu - kubuntu e xubuntu

Pubblicità
ti spiego perchè ormai in questo thread non si capisce molto bene... colpa mia che sono andato troppe volte off topic creando confusione.
Allore un bel giorno ho deciso di rimettere ubuntu, bene inizio le procedure. Dalla partizione D: ricavo 50 GB (come spazio non allocato) scairto la iso di ubuntu la formatto e parte l'installazione creo 3 partizioni (swap,/,/home) ene tutto fila lisco nulla di difficile... bene installazione terminata mi chiede di riavviare ok, tolgo il cd premo Enter il pc si spegne ma poi non si riavvia e come se gli manca l'input per ripartire... contatto dott.gonzo su msn facciamo mille prove ma nulla dare! allora io aggiorno il BIOS, provo kubuntu, provo opensuse, provo ubuntu a 64 bit ma nulla non c'e nulla da fare ubuntu quando dico riavvia... fa il log out ma poi non parte piu... e come se si bloccase quando mi deve dare la schermata asus (tipo quando lo accendo).
Non so che pensare...

Guarda, sinceramente non so a cosa possa esser dovuto quindi non ti posso aiutare
icon9.gif
. . . però se trovo qualcosa in giro te lo posto . . . ;)

Con la 10.04 te lo fa lo stesso??
Prova a riavviare con questo comando: sudo reboot oppure sudo shutdown -r now o ancora sudo init 6. . . ma credo non cambi nulla . . .
Ciao:)

Non fare casini, lascia perdere quei driver. Il tuo problema riguarda la funzione di riavvio della scheda madre.

Ok dott. lascio perdere... uffa se era un desktop già avrei cambiato scheda madre :lol: La mia unica fonte di salvezza è mia sorella, quando si laurea le regalo il netbook e "spero" di farmi dare il suo super obsoleto notebook pentium 4, 512 MB di ram e 40 GB di hard disk... con quello installalo solo ubuntu è posso fare tutti gli esperimenti anche a rischio di farlo esplodere ih ih ih

vabbè dai.. stiamo parlando di un problema stupido... non farne un dramma... in ogni caso quando ho ancora un pò di tempo, vedo cosa riesco a trovare in rete.

Hai provato a riavviare con i comandi che ti ho postato . . . provare per provare . . .:lol:
Mal che vada hai perso 5 minuti :D

Pubblicità
Pubblicità