ubuntu - kubuntu e xubuntu

Pubblicità
Linux mint è una mod di ubuntu, per cui i problemi col riavvio rimarranno. Io ti consiglio di rimanere per un po con ubuntu o magari provare di tanto in tanto il liveusb di ubuntu maverick (riavvii da versione live e provi). Ovviamente daily build, cioè quella + aggiornata possibile.

Opensuse è molto diversa, potrebbe integrare moduli e driver diversi sul kernel. Cmq vedo che ti sei buttato.a capofitto.. Stai diventando un linaro doc pian piano.. :asd::asd:

E che vorrei imparare a usare linux... :lol: impresa ardua ed ambiziosa lo so.
Comunque ho avviato la live di opensuse (ho preso quella con il KDE :cav:) e se dico dico riavvia... non si riavvia.
Ma secondo voi può essere il sistema operativo windows con qualche virus??? Emmm non credo sia questo ma sinceramente non riesco a spiegarmi cosa possa essere :boh:

Allora ho seguito il consiglio di Dott.Gonzo ho installato ubuntu 10.10 (credo sia ancora in beta, ma non da molti problemi) e speriamo che esca qualche aggiornamento utile per la mia situazione.

Dott. ma per aggiornare la distro devo dare
Codice:
sudo apt-get update
o
Codice:
sudo apt-get upgrade

:)

Con sudo apt-get update aggiorni la lista dei repository [sources.list] con i programmi più recenti
Con sudo apt-get upgrade aggiorni i pacchetti dei programmi che hai installato . . . sudo apt-get dist-upgrade aggiorni i pacchetti e le loro dipendenze . . .
Qui trovi la spiegazione del comando apt-get

Per aggiornare . . . dovresti dare:
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade
. . . perché upgrade, gestisce solo aggiornamenti minori.

Puoi fare tutto in una volta scrivendo:

Codice:
sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade
:)

Grazie mille... mi sai dire come rimettere il pannello con l'audio? L'ho eliminato involontariamente ed ora non so come fare a regolare l'audio :help:

Tasto DX sul pannello → Aggiungi al Pannello.
Nella finestra scegli "Indicatore - Un indicatore di qualcosa che richiede attenzione su desktop" → Aggiungi.

Di niente . .:)

Quando fai gli aggiornamenti dal terminale, per evitare di scrivere tutto il comando ogni volta, puoi aggiungere un alias . . . così richiami quel comando con una parola chiave . . . ad esempio io uso "aggiorna".

Per creare un alias, apri un terminale e scrivi:

sudo gedit .bashrc

alla fine
del file incolla questo:

alias aggiorna='sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade'

salva, chiudi gedit, riavvia il terminale e ora scrivendo "aggiorna" controllerai gli aggiornamenti.:ok:

Di niente . .:)

Quando fai gli aggiornamenti dal terminale, per evitare di scrivere tutto il comando ogni volta, puoi aggiungere un alias . . . così richiami quel comando con una parola chiave . . . ad esempio io uso "aggiorna".

Per creare un alias, apri un terminale e scrivi:

sudo gedit .bashrc

alla fine
del file incolla questo:

alias aggiorna='sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade'

salva, chiudi gedit, riavvia il terminale e ora scrivendo "aggiorna" controllerai gli aggiornamenti.:ok:

creando questo alias il terminale mi da degli errori, pero se lo chiudo riapro e digito "aggiorna" esegue gli aggiornamenti :boh:

Pubblicità
Pubblicità