ubuntu - kubuntu e xubuntu

Pubblicità
ho scaricato asus live update è mi dice "non è necessario aggiornare l'ambiente" ho sbagliato utility oppure non rivela aggiornamenti disponibili per il mio notebook?

io veramente mi riferivo a questa utility:

liveupdate.gif

http://support.asus.com/technicaldocuments/technicaldocuments_content.aspx?no=714

se il tuo portatile non e' supportato mi sa che ti tocca leggere il manuale x scoprire come si fa ad aggiornare il bios

Questa utility c'era prima della formattazione (ora ho formattato con un dvd della microsoft, quindi non ho più le utility) e nelsito asus le ho scaricate tutte e 15 ma di questa non la trovo.
Ora provo a scaricare kubuntu e vediamo se mi da lo stesso problemma

Allora ho scaricato ed installato kubuntu (interfaccia grafica davvero bella) ma purtroppo mi da lo stesso problema. Oggi ho aggiornato il bios passando dalla versione 207 alla 211. Ora riprovo con ubuntu

ubuntu e kubuntu sono praticamente identici a livello di sistema, cambia la grafica e i programmi preinstallati. I problemi che trovi su ubuntu li ritrovi SICURAMENTE anche su kubuntu, anzi, in genere su kubuntu ci sono più bug sul DE.

se hai aggiornato il bios e su kubuntu ancora non va, la speranza è che vada sulla prossima versione (su cui ancora lavorano).

Dato che dopo l'aggiornamento del bios ubuntu non si riavvia vorrei fare un'altra prova cambiando distro. Sono indeciso su queste

• Fedora
  • Linux Mint
  • Mandriva
  • PC Linux OS
  • OpenSuSE
Quale mi consigliate? Considerate che sono un principiante. Possibilmente vorrei una installazione grafica e la possibilità di usarla in italiano.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità