Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
per esperienza a volte xorg o hal o compagnia bella non riescono a killarsi in fase di riavvio... e ho notato che accade sempre quando si ha una sk video nvidia nel pc... non vorrei che piu'che altro sia un bug dovuto ai driverSi si esco il cd e premo invio (enter) comunque come dici tu e dott.gonzo il riavvio non mi dovrebbe creare chi sa quali problemi :sisi:
Appenal esce la 10.10 finale provo a ripristinare il bios con i valori di fabbrica (non vorrei aver toccato qualcosa) e togliere windows (non so magari un conflitto o cose del genere) e vediamo se risolvo.
Ora più che altro sono curioso di sapere quale sia la causa ;)
per esperienza a volte xorg o hal o compagnia bella non riescono a killarsi in fase di riavvio... e ho notato che accade sempre quando si ha una sk video nvidia nel pc... non vorrei che piu'che altro sia un bug dovuto ai driver
comunque fai le prove che devi... magari prova anche linux mint che e' una sorta di derivata di ubuntu arricchita con codec configuratori automatici e temi vari...
sudo update-grub2
c'è una riga in cui c'è scritto:
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="quiet splash"
cambiala in:
GRUB_CMDLINE_LINUX_DEFAULT="acpi_enforce_resources=lax quiet splash"
salva, chiudi egedit e poi dai:
sudo update-grub
e prova a riavviare (non so se la applica subito o dal prossimo avvio, per cui in caso riavvia 2 volte per testare)
apri il terminale e digita:
sudo gedit /etc/default/grub
Con molto piacere devo dire che ora ubuntu riconosce la web cam integrata nel notebook senza bisogno di modifiche.
@Dott.GoNzO senza dare nessun comando ho provato il software cheese e la cam va bene :sisi:
Speriamo che nella 10.10 risolvano questi problemi con il kernel ed i riavvii.
Comunque mi sento molto fiero ho modificato una stringa del kernel di linux :lol: certo non ha funzionato ma intanto io l'ho modificata. Queste si che sono soddisfazioniii ragazzi... sono propio felice
nono aspetta aspetta....
non hai modificato nulla sul kernel.. hai cambiato se mai un'opzione del kernel tramite il bootloader grub... c'è molta differenza.....:D:D
qua non c'è nessuno capace di modificare il kernel... :lol: