Ubuntu e wifi!

Pubblicità
si ho fatto tutto! ma m è venuto un dubbio...tu hai detto d posizionarmi nella cartella in cui ho copiato il .tar.gz...giusto? Ma il terminale lo devo avviare dal menu applicazioni-terminale (o qualcosa del genere?) oppure dalla cartella in cui m trovo (ammesso che sia possibile :P)?

avvialo da dove vuoi, l'importante è che ti accerti di accedere alla directory in questione ( "pwd" da shell ti dice dove sei, "cd path_diretory" ti fa spostare tra le directory)

ma nn si può estrarre in un altro modo? :P no xkè io riesco a vedere il contenuto del file e ad estrarlo!

puoi estrarre il contenuto anche con qualche programma "grafico" (tipo ark) ma poi il processo di compilazione ed installazione te lo devi fare via shell e a questo punto è meglio se impari a decomprimere e a fare un po' di cose anche via tastiera oltre che con quattro click di mouse :)

allora ora sn su ubuntu! sono connesso via lan ma nn posso rimanere molto...xò ora posso agire immediatamente!

ok ho capito cosa intendi x posizionarsi in una cartella...ma sinceramente nn ci riesco! oddio...che imbranato :(

Apri la cartella nella quale hai scompattato i driver. Questa cartella si troverà in un certo percorso, per esempio /home/bixx/Desktop/driver
se questo fosse il vero percorso, apri il terminale e digita cd /home/bixx/Desktop/driver
in questo modo ti sei posizionato nella cartella.

Sicuramente hai sbagliato qualcosa perché non trova il percorso che hai inserito. Se ci fosse e fosse scritto bene non avresti il minimo problema. Ricontrolla. Al più posta uno screenshot con la cartella in bella vista e il suo percorso e anche quello che digiti nel terminale.

bixx ricorda che nel mondo linux maiuscole e minuscole nei nomi di file e directory non sono uguali e quindi:

/home/bixx/desktop
NON è uguale a
/home/bixx/Desktop

purtroppo il mondo windows crea spesso incomprensioni di questo tipo nel passaggio a linux

raga cmq...prima d passare ad 1 sistema operativo diverso dal solito, leggete qualke guida, sn gratis e le trovi su internet...è sempre mejo informarsi prima!:asd::asd::asd::asd::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro