ubuntu e videogiochi

Pubblicità
wine è quello che ti serve ;)
comunque in molti casi hai prestazioni minori rispetto a windows, e comunque in alcuni casi non puoi proprio giocarci ;)

non sempre wine va bene per i giochi, ad esempio potresti usare virtual box e virtualizzare windows su linux, ma devi installare appunto virtualizzato windows da zero e non credo sia utile, una cosa secondo me molto utile che molti utenti usano è questo progetto chiamato playonlinux,in pratica tramite questo programmino posso girare molti giochi di windows su ubuntu senza installare cose varie se non ricordo male, ecco il link del progetto.
Home - PlayOnLinux - Run your Windows applications on Linux easily!

non sempre wine va bene per i giochi, ad esempio potresti usare virtual box e virtualizzare windows su linux, ma devi installare appunto virtualizzato windows da zero e non credo sia utile, una cosa secondo me molto utile che molti utenti usano è questo progetto chiamato playonlinux,in pratica tramite questo programmino posso girare molti giochi di windows su ubuntu senza installare cose varie se non ricordo male, ecco il link del progetto.
Home - PlayOnLinux - Run your Windows applications on Linux easily!

che poi.. è un interfaccia per wine :lol:
appunto, è uguale...

Io avevo provato sia wine nudo e crudo sia playonlinux. Dopo averci perso tempo, ho deciso di optare per il dual boot, decisamente più indolore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro