Ubuntu -AIUTO.

Pubblicità

SaymonX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
ciao a tutti i ragazzi oggi voglio fare questa domanda..
sto istallando ubuntu (torrent)...io voglio levare win 7 e mettere quindi ubuntu.....dopo che mi si scarica la iso posso avviare la iso con deamon tools?

Non capisco cosa intendi. Vorresti dire caricare la iso come drive virtuale (come con PowerISO), e avviare Ubuntu dall'interno di Windows?!... Se vuoi eliminare Windows 7, non puoi installare Ubuntu partendo da Windows stesso. Devi masterizzare (col programma che preferisci), uscire da Win7, impostare il BIOS per l'avvio da DVD e installare normalmente.

C'é qualcosa che mi sfugge?!... :grat: Comunque si, lo puoi avviare con Daemon Tools. Ma non capisco a che pro, se non per curiosare e/o per fare un'installazione dall'interno di Windows.

Ultima modifica:
Si, ma così non elimini Windows. Daemon tools (per quanto ne so) è un programma che gira su Windows, quindi non ti permette di rimpiazzare la piattaforma sul quale stà girando.

Te l'ho detto... Masterizza (col programma che preferisci), poi riavvia, imposta il BIOS (premendo CANC appena il pc riparte) e fai l'avvio da DVD. Se hai bisogno di una guida dettagliata, scarica questo. Ci sarebbe anche questa, che è più immediata.

Ultima modifica:
E su SD card invece non si puo?....non poosso su USB perche ho le entrate usb rotte .... :(

Ultima modifica:
certo che si.
sd card viene vista comunque come periferica esterna.
il resto tocca a te e al bios.

Io volevo sapere questo XD.......ho messo l'sd nel pc , ho messo la iso di ubuntu nell'sd...adesso devi riavviare pc settare sd come boot ed è fatto?

Pubblicità
Pubblicità