Ubuntu 9.10 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Per i giochi puoi installare PlayOnLinux (che automaticamente installa wine - non è un emulatore) e puoi giocare ai giochi che usi su Windows.

La HD4870 però viaggia meglio su OpenSUSE, comunque su Ubuntu l'ho utilizzata per giocare a Fallout 3 :D
aspé aspé...
mi stai dicendo che quindi con playonlinux posso giocare a TUTTI i gliochiche uso per win?
e poi: che caspita é OpenSUSE?

aspé aspé...
mi stai dicendo che quindi con playonlinux posso giocare a TUTTI i gliochiche uso per win?
e poi: che caspita é OpenSUSE?

OpenSUSE è un'altra distribuzione basata su kernel linux, comunque rimani su Ubuntu ;).
Non tutti i giochi, ma molti sì.

In playonlinux troverai degli script eseguibili con un click che permettono di installare i giochi più compatibili in maniera automatica.

Io ho giocato a :
Clive Barker's Jericho
Fear
Serious sam II
Doom 3 -\
Quake 4--> per questi non serve nemmeno WINE compresa la serie penumbra
Prey ----/
Oblivion
Fallout3
FarCry

esiste qualche titolo o cmq qualche casa produttrice particolarmente ostica a linux?
io gioco alla serie Total War, ora nelle mani SEGA e altri come Man of War.
a dirla tutta non gioco a molti giochi, ma é proprio questo il problema, se mi togli un gioco me ne togli il 50% quasi ehehe..

perché mi hai detto "rimani su ubuntu"? é complicato o altro open SUSE?

esiste qualche titolo o cmq qualche casa produttrice particolarmente ostica a linux?
io gioco alla serie Total War, ora nelle mani SEGA e altri come Man of War.
a dirla tutta non gioco a molti giochi, ma é proprio questo il problema, se mi togli un gioco me ne togli il 50% quasi ehehe..

perché mi hai detto "rimani su ubuntu"? é complicato o altro open SUSE?

OpenSUSE è meno automatizzata

ed il guadagno é qualcosa di considerevole o poca cosa?
e poi per automatizzato che intendi?

per la partizione (o formattazione che sia) che tipo di file system devo usare? ho sentito che NTFS é come dire una bestemmia, perché? che cambia?
grazie ancora

ed il guadagno é qualcosa di considerevole o poca cosa?
e poi per automatizzato che intendi?

per la partizione (o formattazione che sia) che tipo di file system devo usare? ho sentito che NTFS é come dire una bestemmia, perché? che cambia?
grazie ancora

Allora, Ubuntu scarica driver, configura l'audio e molto altro automaticamente (anche più di windows), OpenSUSE no, o meglio in minor parte.
Richiede più competenze per essere installato e settato in maniera ottimale.

NTFS è un filesystem chiuso ed oramai vecchio.
Per linux ci sono un'infinità di FS, EXT2-3-4, ReiserFS etc che sono molto più sicuri e prestanti.

Su Ubuntu ti consiglio una partizione EXT4.
L'ideale sarebbero più partizioni, ma per l'uso che ne farai va bene così ;)

ma si, non voglio andare troppo sul complicato che giä lo so che farö casini vari, quindi mi tengo (per ora) sul semplice! hehe
grazie mille per tutti i consigli veramente.
l´ultimissima cosa: la storia dei 64 bit e della versione "server"...é lo stesso? cioé mi cambiano solo i 32 bit in piü, ma avrö problemi vari?

mortacci tua (con tutto il rispetto eh) quanto l´ho cercato non puoi capire....vabbé!
grazie ancora

EDIT: ovviamente spero che non ci siano problemi con Intel...no dico visto il nome...

mortacci tua (con tutto il rispetto eh) quanto l´ho cercato non puoi capire....vabbé!
grazie ancora

EDIT: ovviamente spero che non ci siano problemi con Intel...no dico visto il nome...

AMD64?

No tranquillo, l'architettura AMD 64 è integrata negli intel desktop a 64bit.

AMD usa la x86 di intel per gli applicativi a 32bit e Intel usa la AMD64 di AMD per gli applicativi 64bit ;)

@coloro che l'hanno provato: con la 9.10 hanno risolto il problema dei caratteri poco definiti che affliggeva la 8.10?
(che automaticamente installa wine - non è un emulatore)
Tranquillo XFire, ormai ho imparato la lezione:
WINE = Wine Is Not an Emulator

ho riempito tutta la lavagna :asd:

@coloro che l'hanno provato: con la 9.10 hanno risolto il problema dei caratteri poco definiti che affliggeva la 8.10?

Tranquillo XFire, ormai ho imparato la lezione:

ho riempito tutta la lavagna :asd:

:asd:...esatto, trattasi di acronimo ricorsivo ;)

Ragazzi ho installato da un paio di giorni il nuovo koala sul mio Acer 5920.
Ha riconosciuto e installato i driver per quasi tutte le periferiche tranne la webcam e i tasti multimediali che ho dovuto attivare smanettando un po' col terminale.
Non funzionano ancora la porta infrarossi e il dvb-t ma posso anche farne a meno.
Arriviamo a noi. Una cosa mooooooolto fastidiosa che ho notato è che praticamente non salva ne la posizione delle finestre ne la loro dimensione quando le apro. Il risultato è che ad esempio emesene mi apre le conversazioni sempre con le dimensioni che vuole lui e soprattutto dove vuole lui. :cav:
Qualche idea? Ho già smanettato con i settaggi compiz ma "posiziona finestre" mi fa scegliere tra 4-5 modi inutili (per me) e non è disattivabile.

Lo reinstallo domani, ma non mi ha mai dato questo problema...mmm.
Dal gestore pacchetti prova a cercare gnome config o qualcosa di simile.
Ora sono in panne con il PC ed installo tutto domani e non so dirti nulla di preciso.

Se lo trovi installalo e dai da terminale gnome-config, ti si aprirà un pannello di controllo dove puoi impostare in maniera approfondita tutto l'ambiene grafico e non solo.

Ragazzi ho installato da un paio di giorni il nuovo koala sul mio Acer 5920.
Ha riconosciuto e installato i driver per quasi tutte le periferiche tranne la webcam e i tasti multimediali che ho dovuto attivare smanettando un po' col terminale.
Non funzionano ancora la porta infrarossi e il dvb-t ma posso anche farne a meno.
Arriviamo a noi. Una cosa mooooooolto fastidiosa che ho notato è che praticamente non salva ne la posizione delle finestre ne la loro dimensione quando le apro. Il risultato è che ad esempio emesene mi apre le conversazioni sempre con le dimensioni che vuole lui e soprattutto dove vuole lui. :cav:
Qualche idea? Ho già smanettato con i settaggi compiz ma "posiziona finestre" mi fa scegliere tra 4-5 modi inutili (per me) e non è disattivabile.

personalmente amsn non mi piace proprio, preferisco emesene oppure pidgin. Prova con quelli, magari non hai lo stesso problema.

benvenuto nel mondo linux... Hai avuto solo impressioni negative?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro