Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn)

Pubblicità
Feisty boot fail "can't access tty" IDE SATA problem
The quick workaround for this on an installed system is to add "piix" to /etc/initramfs-tools/modules, and run "sudo update-initramfs -u"

For installing a system, add break-top to the kernel cmdline via the bootgfx menu. Once at a busybox prompt, run "modprobe piix". Then "exit" the shell. Once the system is installed, the above work around will also be needed.

We are working on an update to fix this.
:inchino:
Questa sembra essere la soluzione! A quanto pare è un bug noto!
Però.. Che vuole dire "add "piix" to /etc/initramfs-tools/modules, and run "sudo update-initramfs -u", nel senso... come aggiungo "piix" a "etc/initramfs-tools/modiules"?

Prova così:
Quando arrivi alla schermata dove ti si blocca, quella della quale nella pag. precedente hai anche postato la foto, digita:
modprobe piix
poi
exit
e così dovrebbe partire l'installazione ;)

Appena installato devi fare così:
sudo gedit /etc/initramfs-tools/modules
aggiungi una nuova riga alla fine del file con scritto semplicemente:
piix
salvi ed esci, infine:
sudo update-initramfs -u

Così dovresti essere a posto, almeno è quanto detto nel messaggio del bug.

Volevo installare beryl da ubuntu 7.04...è la prima vers. di ubuntu ke installo...qnd nn sn pratico!!ma si installa o è già installato?km si attiva?aiutatemi please :9

Su Ubuntu c'è Compiz, Beryl va installato a parte... per attivare Compiz c'è un'opzione da qualche parte nel menu, Beryl te lo devi installare a manina, e se segui il wiki che trovi sul sito ufficiale è una passeggiata, basta che i driver della scheda video siano installati, e su Feisty è un'operazione a prova di utente windows:lol:

AMD64 ha detto:
Per ora scarica la i386, poi quando avrai fatto esperienza potrai mettere la amd64, perché per quest'ultima per installare flash player e i codec video win32 sono problemi, invece con la vers. i386 vai tranquillo, anzi ti chiede tutto Firefox da questa versione ;)

@MJ: Il riconoscimento è lo stesso perché il kernel è lo stesso, sulla stampa non so.

mica sapete quando ci sarà compatibilità con i proci a 64 bit della intel? senza saperlo ho installato la 7.04 versione 64 bit e ho riscontrato vari problemi :asd:..e ora m vedo costretto a rimettere la versione x86 normale

cmq....ho riscontrato problemi cn l'audio cn entrambe le versioni (32 e 64 bit), il mio nb è un Toshiba A100-149. il problema è ke il suono esce bassissimo e disturbato. nn ho ancora capito cosa può essere successo xkè con ubuntu 6.10 funzionava tutto alla grande, tranne la wireless :sisi:. ecco xkè ho voluto provare la nuova versione :asd:
qualcuno mi potrebbe suggerire qualke rimedio?

Devi usare il mixer per regolare i vari valori. Riscontrato il problema hai cercato di risolverlo tramite le varie opzioni per i suono o non hai fatto niente?
Se digiti alsamixer da terminale puoi intervenire su vari valori.

ho kiesto l'aiuto anke d 1 altro mio collega d università, ma nn siamo riusciti a cavarcela:doh:
smanettando cn tutte le possibili opzioni della regolazione audio nn riusciamo a capire xkè il suono esce debole e disturbato...cmq proverò da terminale cm hai suggerito. in compenso t posso lasciare 1 screeshot del risultato provvisorio, così se c'è qlcs ke nn va me lo dici http://img258.imageshack.us/img258/7209/schermatawk1.png
inoltre, se provo ad abilitare ji Effetti Desktop mi esce 1 skermata bianca e rimane così x parekkio tempo, alla fine sn costretto a rebootare

allora, io sto master nn riesco ad alzarlo. cioè cn le freccette nn si alza, sembra bloccato.:doh: :skept::boh:
inoltre ho trovato 1 guida x il mixer ke m dice di digitare da shell "amixer", e m restituisce dei valori. allora se provo a fare "amixer set master Numero_a_scelta" (tipo metto 15) esce l'errore seguente : amixer: Unable to find simple control 'master',0

t scrivo il resoconto del comando "amixer" :
Simple mixer control 'Master',0
Capabilities: pswitch
Playback channels: Front Left - Front Right
Mono:
Front Left: Playback [on]
Front Right: Playback [on]
Simple mixer control 'PCM',0
Capabilities: pvolume
Limits: Playback 0 - 255
Mono:
Front Left: Playback 255 [100%] [0.00dB]
Front Right: Playback 255 [100%] [0.00dB]
Simple mixer control 'Front Mic',0
Capabilities: cswitch cswitch-joined cswitch-exclusive
Capture exclusive group: 0
Capture channels: Mono
Mono: Capture [off]
Simple mixer control 'Line',0
Simple mixer control 'CD',0
Simple mixer control 'Mic',0
Capabilities: pvolume pswitch cswitch cswitch-joined cswitch-exclusive
Limits: Playback 0 - 23
Mono: Capture [on]
Front Left: Playback 23 [100%] [33.00dB] [on]
Front Right: Playback 23 [100%] [33.00dB] [on]
Simple mixer control 'Capture',0
Capabilities: cvolume cswitch
Capture channels: Front Left - Front Right
Limits: Capture 0 - 13
Front Left: Capture 0 [0%] [-6.00dB] [on]
Front Right: Capture 0 [0%] [-6.00dB] [on]
Simple mixer control 'Mixer',0
Simple mixer control 'Caller ID',0
Capabilities: pswitch pswitch-joined
Playback channels: Mono
Mono: Playback [off]
Simple mixer control 'Off-hook',0
Capabilities: pswitch pswitch-joined
Playback channels: Mono
Mono: Playback [off]

se poi faccio " amixer | grep -i master" il master lo trova appunto...
ma se invece faccio " amixer sset pcm Playback Volume 2- " la shell m risponde "amixer: Unable to find simple control 'pcm',0"

ke devo fa???

Ciao ragazzi ho installato da poco il feisty fawn, va una meraviglia, ma ho una rogna con la risoluzione dello schermo che mi rimane come massimo a 1024x768 mentre il monitor supporta i 1248x1024.
Ho attivato i restricted drivers per la sheda video ma la risoluzione non cambia, che può essere???

@ Nello: Prova a fare:
Codice:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
e segui tutta la configurazione, quando arrivi alla lista delle risoluzioni scorri fino alla tua e selezionala con spazio, termina la procedura fino alla fine e poi riavvia la grafica e vedi se la nuova risoluzione è disponibile.

allora ho risolto il problema dell' "unable to find..."

xò sto Master nn me lo alza in nessuna maniera...

Ultima modifica:
AMD64 ha detto:
@ Nello: Prova a fare:
Codice:
sudo dpkg-reconfigure xserver-xorg
e segui tutta la configurazione, quando arrivi alla lista delle risoluzioni scorri fino alla tua e selezionala con spazio, termina la procedura fino alla fine e poi riavvia la grafica e vedi se la nuova risoluzione è disponibile.

Grazie provo subito :ok:

isee ha detto:
allora ho risolto il problema dell' "unable to find..."

xò sto Master nn me lo alza in nessuna maniera...

dai....:chupachup nessuno m riesce a risolvere il problemino?
vi preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro