ubuntu 6.06.1 server

Pubblicità

batman

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
ciao a tutti
ho installato la versione di ubuntu in titolo,finita l'istallazione avvio mi chiede di fare il logoin metto l'username e lo inserisco vado x mettere la password però nn mi scrive nulla,insomma nn me la mette mi sapete aiutare? :doh:
grazie;)

guarda che è normale che su sistemi unix mentre digiti le password non appaia nulla a video (nemmeno gli asterischi), è una forma di protezione dagli "spioni dietro le spalle" ;)

tu prova a inserirla senza badare al video e poi premi INVIO, tutto dovrebbe andare lo stesso

bho raga a me mi da ste schermate scusate la qualità però so state fatte col cell

voi che dite che ho sbagliato????la password e l'user sono giusti...

la shell di unix (e di linux) è pura potenza e permette di amministrare tutto il sistema senza ricorrere all'interfaccia grafica

tutto dipende da cosa vuoi fare ... ci dai info?

Non sapendo mezzo comando dubito che ci potrà fare di tutto.

Il mio consiglio è fare esperienza con una versione desktop (che può fungere anche da server ;) ) e poi se proprio la grafica non ti piace, o hai la necessità di usare un datatissimo computer che non regge la grafica puoi usare la versione server.

AMD64 ha detto:
Non sapendo mezzo comando dubito che ci potrà fare di tutto.

Il mio consiglio è fare esperienza con una versione desktop (che può fungere anche da server ;) ) e poi se proprio la grafica non ti piace, o hai la necessità di usare un datatissimo computer che non regge la grafica puoi usare la versione server.
azz allora credo d'aver sbagliato versione,me ne consigli una che faccia da server però con una interfaccia grafica facile da usare?,ci volevo fare un serverino\firwall con linux.

La versione desktop di ubuntu va bene, ora hai quella server che è senza grafica.
Però scarica l'ultima versione, la 7.04

AMD64 ha detto:
La versione desktop di ubuntu va bene, ora hai quella server che è senza grafica.
Però scarica l'ultima versione, la 7.04
ok è in download vi farò sapere se mi serve aiuto;)

eccolo appena loggato con ubuntu:asd: che bello!!!mo cerco qualkosa su kome trasformarlo in server avete consigli?

Credo che ti serva LAMP, non so io non me ne intendo e comunque dipende da cosa devi fare.

server vuol dire tutto e niente ... quali sono i tuoi scopi precisi? server web? mail server? dns server? proxy server? info info info ;)

airex ha detto:
server vuol dire tutto e niente ... quali sono i tuoi scopi precisi? server web? mail server? dns server? proxy server? info info info ;)
impratica lo vorrei mettere alla base della mia lan in modo da filtrare le schifezza dal web e anche usarlo con amule magarui ricordo però che ho gia un router con firewall e li vorrei utilizzare tutt'e due, poi na domanda ho un pc con vista lo posso usare in rete con ubuntu oppure no???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro