ubuntu 6.06.1 server

Pubblicità
che senso ha mettere in cascata due firewall-router (il router e il server-router)? a meno di non dividere la rete interna in una DMZ e in una LAN con doppia protezione direi che ti serve a poco ... pensaci su un po' e dicci esattamente quello che vorresti fare (oltre ad usare il mulo)

win e linux in rete convivono (per la condisione file butta un occhio al pacchetto Samba)

ti spiego io condivido interner con una lan ci sono due pc e un router(che ha il firewall)io volevo mettere il server così da filtrare le schifezze ed usare anche emule con tranquillità,dici che è meglio che lascio perdere???

batman ha detto:
ti spiego io condivido interner con una lan ci sono due pc e un router(che ha il firewall)io volevo mettere il server così da filtrare le schifezze ed usare anche emule con tranquillità,dici che è meglio che lascio perdere???

Se quello che vuoi fare è questo:

Internet -------- Router --------- PC (Ubuntu) -------- altri PC (WIN)

Non ha molto senso, perchè come dice Airex, hai già il router che fa da firewall, non ti serve frapporre un sistema Linux tra router e pc con win...
Tanto se le schifezze te le cerchi aprendo pagine web le becchi lo stesso...
Se invece lo vuoi tenere collegato con aMule sopra, collegalo a una delle porte del router/firewall (in pratica in parallelo ai pc)

L'unica utilità la vedo se non vuoi aprire le porte del router verso tutti i pc interni, ma solo verso il serverino... Ma a questo punto dovresti usare il pc linux come router dopo il router... E allora non ha senso avere il router a se (che redirezionerebbe i pacchetti solamente al serverino), basta avere un modem...
Certo se vuoi provare per fare esperienza è interessante, ma diciamo non molto pratico ecco :chupachup

ah ok come nn detto allora vuol dire che la mia lan rimarra così comè il mio router,dovrà macinà ancoraaaaa!:asd:asd:per me si può chiude allora grassie lo stesso;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro