UFFICIALE Ubuntu 16.04

Pubblicità
peccato non si possa, come dire, avere la funzionalità 'non espansa' del launcher.
provata da live, la sto installando in questo momento su desktop.
una scheggia!!!
dopo una sistemata a colori e temi, mi piace un botto.
provata sull'atom z8300 e fila bene, ovviamente soliti problemi di compatibilità hw, i tuoi si son risolti con xenial?
@lele.deb perdonami se già lo hai scritto, ma kubuntu xenial ha la possibilità di far provare wayland? ho letto che il supporto ce l'ha ma lo stato dell'arte com'è?

PS scaricata in 2minuti..:asd:

Ultima modifica:
peccato non si possa, come dire, avere la funzionalità 'non espansa' del launcher.

provata sull'atom z8300 e fila bene, ovviamente soliti problemi di compatibilità hw, i tuoi si son risolti con xenial?
@lele.deb perdonami se già lo hai scritto, ma kubuntu xenial ha la possibilità di far provare wayland? ho letto che il supporto ce l'ha ma lo stato dell'arte com'è?

nessun problema risolto. mi sono arreso.
a gg metto in vendita e mi prendo un hp steam 11. 100% compatibile.

se puoi, fai una prova con kernel git 4.6.
trovi i pacchetti già pronti.

Aspetta qualche mese, attualmente ci sono alcuni bug che bloccano l'avanzamento. Il problema è che si passa da upstart a systemd.

Ecco spiegato l'arcano! Ho in consegna il portatile di un amico su cui avevo installato Ubuntu 10.04tls, ieri seguendo una guida in rete volevo fare l'avanzamento alla versione 16.04lts, ma non sono riuscito in quanto il gestore aggiornamenti mi trova solo la 15.10!

@lele.deb ho installato radiotray sulla 16.04 ma non si avvia.
Questo è l'output da terminale
~ radiotray/usr/lib/python2.7/dist-packages/radiotray/XmlDataProvider.py:23: PyGIWarning: Gtk was imported without specifying a version first. Use gi.require_version('Gtk', '3.0') before import to ensure that the right version gets loaded.
from gi.repository import Gtk
Traceback (most recent call last):
File "/usr/bin/radiotray", line 12, in <module>
os.chdir(workdir)
OSError: [Errno 2] File o directory non esistente: '/usr/bin/src'

qualche idea?

con kubuntu 16.04 avete notato un rallentamento alle operazioni di spegnimento/riavvio/chiusura sessione? devo ancora indagare il motivo.

con kubuntu 16.04 avete notato un rallentamento alle operazioni di spegnimento/riavvio/chiusura sessione? devo ancora indagare il motivo.

Sono passato a Gnome e una cosa simile lo notata pure io, quando vado a chiudere il software (ad esempio Kolourpaint) il cursore continua a girare per 15/20 secondi ancora come se dovesse elaborare chissà cosa. Mi è capitato anche con altri programmi provati.
Per il problema che descrivi tu invece è tutto perfetto ma ripeto non sono su Kubu..

Ragazzi come vi trovate con i Driver ?
Io per ottimizzare al meglio ed evitare leggeri scatti ho dovuto installare i driver proprietario. Youtube tanto quanto era perfetto ma su Dmax avevo alcuni problemini.

non lo trovo! su compiz settings non trovo l'opzione di regolazione opacità delle finestre, attive e inattive. posso regolare quella delle finestre in movimento ma non riesco su 16.04 a regolare tutte le finestre e i menù: qualcuno sa come fare?

Prova installando i pacchetti python-gst e python-lxml

Opss ..scusami ma ho visto solo adesso il tuo post :blush:

Oggi pomeriggio ho il pc sottomano, provo e ti faccio sapere....grazie

- - - Updated - - -

Prova installando i pacchetti python-gst e python-lxml

Codice:
➜  ~ sudo apt install python-gstLettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
E: Impossibile trovare il pacchetto python-gst
➜  ~ sudo apt install python-lxml
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze       
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
python-lxml is already the newest version (3.5.0-1build1).
È stato impostato python-lxml per l'installazione manuale.
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

Pubblicità
Pubblicità