Ubuntu 12.10 XFCE, programmi all'avvio? togliere/aggiungere?

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Su Ubuntu 12.10 64 bit, con XFCE, senza aver impostato niente, ogni volta che inserisco la password e avvio la sessione, si aprono firefox ed il terminale. Come faccio a toglierli? In piú volevo fare in modo che conky parte all' avvio, ho letto che bisogna andare in Setting manager -> Setting and startup -> application autostart ed aggiungerlo. L'ho aggiunto con il comando conky -c /home/joe/.conkycolors/conkyrc, ma non parte all'avvio, o meglio per un attimo si vede ma poi scompare. Se invece lo ridigito manualmente sul terminale, conky compare, poi uscendo dal terminlae scompare e ripappare subito, per poi rimanere.
 
U

Utente 52152

Ospite
per firefox e terminale, controlla che non ci sia all'uscite di xfce "salva impostazione per prossimo avvio" o qualcosa del genere.

per conky, fai uno script su foglio di testo semplice:

Codice:
sleep 5
conky -d -c .conkyrc
exit

salvalo in documenti come file e rendilo eseguibile:
Codice:
conky.sh
chmod +x conky.sh
adesso metti questo script in avvio automatico.

chmod lo dai da un terminale all'interno della dir documenti dove è contenuto il file di conky.sh
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
per firefox e terminale, controlla che non ci sia all'uscite di xfce "salva impostazione per prossimo avvio" o qualcosa del genere.

per conky, fai uno script su foglio di testo semplice:

Codice:
sleep 5
conky -d -c .conkyrc
exit

salvalo in documenti come file e rendilo eseguibile:
Codice:
conky.sh
chmod +x conky.sh
adesso metti questo script in avvio automatico.

chmod lo dai da un terminale all'interno della dir documenti dove è contenuto il file di conky.sh

Ok, ho fatto lo script, peró all'interno ho messo conky -c /home/joe/.conkycolors/conkyrc al posto di conky -d -c .conkyrc altrimenti avviava concky senza la mia configurazione.
Riguardo a firefox all'avvio, ho trovato qui la soluzione, peró non capisco bene come fare esattamente. http://forum.xfce.org/viewtopic.php?id=6957
Quando dice Clear ~/.cache/session intende di cancellare tutti i file all'interno di quella cartella? (che cmq da me é sessions con la s finale) Non vorrei perdere tutte le miei impostazioni, coma ad esempio la configurazione dei pannelli.
Il terminale all'avvio si apre in Downloads/concky_colors, la cartella che avevo scaricato seguendo la guida qui sul forum: http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/244300-guida-configurazione-di-conky.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!