Ubuntu 12.10 XFCE, programmi all'avvio? togliere/aggiungere?

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Su Ubuntu 12.10 64 bit, con XFCE, senza aver impostato niente, ogni volta che inserisco la password e avvio la sessione, si aprono firefox ed il terminale. Come faccio a toglierli? In piú volevo fare in modo che conky parte all' avvio, ho letto che bisogna andare in Setting manager -> Setting and startup -> application autostart ed aggiungerlo. L'ho aggiunto con il comando conky -c /home/joe/.conkycolors/conkyrc, ma non parte all'avvio, o meglio per un attimo si vede ma poi scompare. Se invece lo ridigito manualmente sul terminale, conky compare, poi uscendo dal terminlae scompare e ripappare subito, per poi rimanere.

per firefox e terminale, controlla che non ci sia all'uscite di xfce "salva impostazione per prossimo avvio" o qualcosa del genere.

per conky, fai uno script su foglio di testo semplice:

Codice:
sleep 5
conky -d -c .conkyrc
exit

salvalo in documenti come file e rendilo eseguibile:
Codice:
conky.sh
chmod +x conky.sh
adesso metti questo script in avvio automatico.

chmod lo dai da un terminale all'interno della dir documenti dove è contenuto il file di conky.sh

per firefox e terminale, controlla che non ci sia all'uscite di xfce "salva impostazione per prossimo avvio" o qualcosa del genere.

per conky, fai uno script su foglio di testo semplice:

Codice:
sleep 5
conky -d -c .conkyrc
exit

salvalo in documenti come file e rendilo eseguibile:
Codice:
conky.sh
chmod +x conky.sh
adesso metti questo script in avvio automatico.

chmod lo dai da un terminale all'interno della dir documenti dove è contenuto il file di conky.sh

Ok, ho fatto lo script, peró all'interno ho messo conky -c /home/joe/.conkycolors/conkyrc al posto di conky -d -c .conkyrc altrimenti avviava concky senza la mia configurazione.
Riguardo a firefox all'avvio, ho trovato qui la soluzione, peró non capisco bene come fare esattamente. http://forum.xfce.org/viewtopic.php?id=6957
Quando dice Clear ~/.cache/session intende di cancellare tutti i file all'interno di quella cartella? (che cmq da me é sessions con la s finale) Non vorrei perdere tutte le miei impostazioni, coma ad esempio la configurazione dei pannelli.
Il terminale all'avvio si apre in Downloads/concky_colors, la cartella che avevo scaricato seguendo la guida qui sul forum: http://www.tomshw.it/forum/linux-e-altri-sistemi-operativi/244300-guida-configurazione-di-conky.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro