DOMANDA Ubuntu 12.04 plus 9 remix è difettato?

Pubblicità

Phoenix79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho installato Ubuntu 12.04 plus 9 remix nel mio pc già per 3 volte, la 1a volta non essendo tanto pratico in partizionare con ubuntu lo installato accanto a windows 7 apur avendo 2 hardisk sata con 3 partizioni, ad un tratto il sistema mi ha crashiato e non voleva più saperne di partire sia ubuntu che seven, addirittura mi bloccava l'installazione da cd di windows 7, ho risolto collegando un mio vecchio hardisk ide ed ho reinstallato seven e poi ubuntu in una partizione vuota che però lui ha diviso meta' con seven e anche questa operazione è stata inutile perchè ho avuto lo stesso risultato, la cosa strana cui io no capisco è che appena collego quel vecchio hardisk partono di nuovo tutti e 2 i sistemi da premettere che io quando installo i sistemi quest'altro non è collegato, adesso x la 3a volta ho reinstallato ubuntu in modalità a tutto disco in un hardisk che non condivide affato con wind 7 ma a 1o riavvio ubuntu non partiva inserendo l'hardisk idee invece è partito subito, non capisco perchè questo difetto dato che ho installato ubuntu in un hardisk che non ha il boot di windows infatti devo selezionarlo dalla bios per fare partire ubuntu intanto se crashia questo non parte neanke Windows.
Adesso la mia domanda è ma è ubuntu 12.04 plus 9 remix che è difettato o magari sbaglio? e poi che cosa centra il fattore dell'hardisk idee?

Ultima modifica:
Io non mi sono mai fidato dei sistemi modificati da qualcun'altro che non sia il produttore ufficiale, può essere che abbia qualche bug ed errore.
PS: Penso che tu abbia sbagliato sezione per il post ;)

Tornando al problema, installa la versione ufficiale e dicci come va ;)

- - - Updated - - -

Thank!

- - - Updated - - -

Ok raga sto oltre il fattore della plus se sia difettata sto chiedendo pure cosa centra il fattore collegamento hardisk idee quando non vuole partire nessun O.S

Beh può darsi che Ubuntu abbia modificato il boot manager con il suo (GRUB) e mentre lo stava facendo ti è crashato il PC

Tornando al problema, installa la versione ufficiale e dicci come va ;)

- - - Updated - - -

Beh può darsi che Ubuntu abbia modificato il boot manager con il suo (GRUB) e mentre lo stava facendo ti è crashato il PC

ok ma adesso lo reinstallato e cosa centra a 1o riavvio non partiva nessun O.S. e solamente collegando quell'hardisk idee (vuoto) partono tutti e 2 non riesco a capire da cosa dipenda..... boh

Il problema è che la directory /boot sta sull'HD IDE. Il bootloader di Ubuntu va lì a leggere le istruzioni per il boot

Il problema è che la directory /boot sta sull'HD IDE. Il bootloader di Ubuntu va lì a leggere le istruzioni per il boot

Ok ma all'installazione degli O.S. l'hardisk idee non era presente, ma nessuno dei 2 sistemi volle partire pur essendo installati in 2 hardisk diversi perche inserendo quell'hardisk invece si riprendono?

Ultima modifica:
beh allora è un mistero.... prova a postarci l'output dei seguenti comandi
Codice:
cat /proc/partitions
sudo fdisk -l
df -h
così magari ci capiamo qualcosa di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro