Ubuntu 11.04 Natty Narwal

Pubblicità
Fatto l'upgrade: schermo nero con puntatore del mouse.
Non funziona più ctrl+alt+backspace per provare un xterm di emergenza, i terminali secondari (crtl+alt+Fx) non mi vanno perchè il monitor mi dice "frequenza non supportata"... non vedo altre soluzioni che fare un backup e re-installare da capo.
Io c'ho troppo odio!

da SEMPRE io consiglio di separare la /home e procedere sempre ad una reinstallazione per ogni versione. Con la /home separata si tratta di un paio d'ore e tutto il sistema è nuovo, pulito e con gli stessi settaggi dappertutto.

da SEMPRE io consiglio di separare la /home e procedere sempre ad una reinstallazione per ogni versione. Con la /home separata si tratta di un paio d'ore e tutto il sistema è nuovo, pulito e con gli stessi settaggi dappertutto.

ah la /home separata ce l'ho... stasera prendo una live da usb, un hd esterno e faccio un bel
Codice:
cp -p -R -v -f /vecchia/home /harddisk/esterno > logfile.log
resta il fatto che io c'ho troppo odio, mi ci vorrà mezza giornata tra 220 Gb di backup, re-installazione e restore

se hi la home separata basta spuntare l'opzione per non formattare la partizione e tutto rimane a posto ( non per nulla, io ho sostanzialmente la stessa home da 6 distribuzioni linux!)

Fatto l'upgrade: schermo nero con puntatore del mouse.
Non funziona più ctrl+alt+backspace per provare un xterm di emergenza, i terminali secondari (crtl+alt+Fx) non mi vanno perchè il monitor mi dice "frequenza non supportata"... non vedo altre soluzioni che fare un backup e re-installare da capo.
Io c'ho troppo odio!
Su che configurazione lo hai messo? Che driver usi?

Su che configurazione lo hai messo? Che driver usi?

Mah c'entrano poco i driver... i suoni ci sono, il puntatore del mouse si vede e si muove... solo che su sfondo completamente nero!
Secondo me l'ha fatto arrabbiare il doppio monitor.
L'idea di re-installare senza formattare la home non è malvagia... è la prima cosa che proverò dopo il backup

Hai già provato a riconfigurare Xorg? Lo aveva fatto anche a me e avevo risolto così. Nel mio caso dipendeva però dalla doppia scheda video.

Con il doppio monitor riscontro altri problemi, segnale a schermo verde e viola distorto. La 10.10 era perfetta nel multimonitor.

Hai già provato a riconfigurare Xorg? Lo aveva fatto anche a me e avevo risolto così. Nel mio caso dipendeva però dalla doppia scheda video.

Con il doppio monitor riscontro altri problemi, segnale a schermo verde e viola distorto. La 10.10 era perfetta nel multimonitor.

non c'è modo si riconfigurare Xorg, non riesco nemmeno ad accedere ai 6 terminali secondari (quelli che chiami con ctrl+alt+F1/F2/F3...) domattina in ogni caso riprovo, magari levo un monitor temporaneamente, non si sa mai che si riprenda...

UPDATE:
accendo: non va.
stacco un monitor e riavvio: su monitor singolo va
attacco il secondo monitor "a caldo": secondo monitor non riconosciuto (non mi fa aprire sistema-->preferenze-->monitor.
riavvio con entrambi i monitor attaccati: riconosce benissimo entrambi i monitor come se nemmeno ci fosse stato un upgrade.
Tutto è bene ciò che finisce bene;)

Upgrade diretto da hard disk from 10.10 to 11.04 l'aggiornamento e' lentissimo,
fra' downoad e istallazione circa 3 ore, e al riavvio le icone lampeggiano
e il pc sembra bloccato. :sisi:
allora startup da live-cd, salvo i files su usb hd, fill zero, e reistallo da live 11.04 :sisi:
con la live devo copiare i file da root user, perche' ugo e' assegnato ad altro utente.
poi tutto ok.
se mint passa a debian, qualcosa c'e'..

Ragazzi io ho un problema con l'installazione tramite Chiavetta USB.

Ho provato diversi software per rendere la chiavetta bootabile ma il risultato è sempre lo stesso: schermo nero con il trattino basso intermittente. A qualcuno è successo? Avete altre soluzioni?

Premetto che il file iso è apposto e ho già provato l'installazione all'interno di windows...

Ti ringrazio molto ma il risultato rimane sempre lo stesso:
schermo nero e trattino basso intermittente
dite che mi conviene installarmi la versione 10.10 e poi fare l'aggiornamento?

comunque in realtà il vero problema sarebbe un'altro: io sono tra quei poveri cristi che hanno una chiavetta internet (di emrda)...:look: e vorrei avere gnome 3 come de principale. ho provato sia opensuse e fedora con gnome 3, ma in nessuna di esse la connessione "mobile broadband" funziona :/
l'unica distro con cui funziona a dovere è ubuntu quindi credevo di installare la 11.04 e poi installare gnome 3 tramite il ppa apposito. L'avrei fatto pure sulla versione 10.10 di ubuntu, ma non c'è un ppa, e ogni volta che cerco di compilarlo tramite jhbuild c'è sempre qualche errore.
:muro:

EDIT:
risolto da solo...

Ultima modifica:

Ho problemi anch'io con il doppio monitor in Ubuntu Natty, li rileva entrambi ma se passo da un monitor all'altro rimane l'immagine frizzata. Con Ubuntu 10.10 è perfetto mentre con Ubuntu 10.04 altri problemi con il monitor.

Neanche a me non è piaciuta molto la 11.04 graficamente. Poi non capisco, in live cd funziona tutto a meraviglia compresa la connessione wifi, la installo e non c'è verso di far funzionare la scheda wifi...bho.
Però questo è un problema che ho avuto anche con altre distro recentissimamente e non capisco il perchè.
Ad ogni modo mi sa che tornerò su Sabayon. Mi piaceva davvero tantissimo e poi...è italiana ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro