In pratica l'U2515H è il modello standard, con 8bit e bassissimo input lag. Adatto per un mix tra gioco e lavoro. Stessa cosa per l'U2518D, che è solo più nuovo e ha un HDR finto. Tra i due scegli quello che ti piace di più o che costa meno. L'UP2516D invece è totalmente diverso, non lo devi nemmeno confrontare. Non è fatto per giocare, ma per editing a livello professionale (8bit+FRC) e ha input lag ben più alto
Ciao, riapro velocemente la questione per un motivo: dopo aver letto le guidae commenti ecc mi ero convinto per il Dell U2515H. Ho poi letto però che del U2515H esistono tre versioni REV A01, A02 e A03, di cui solo la 03 non ha dato problemi a nessuno, la 02 a qualcuno, la 01 potrebbe essere un problema serio.
Sto facendo un mega ordine su b**-****r, i quali mi avevano confermato di avere sole le versioni A03, quindi perfette ( tra l'altro a 300 euro che è il prezzo migliore dopo tantissime ricerche). Letteralmente 5 minuti prima che facessi l'ordine, li hanno terminati.
Tutti gli altri negozi a cui in questi giorni avevo chiesto l'info riguardo alla REV, o non mi hanno saputo rispondere perchè è in magazzini vari e non possono quindi controllare (se ho capito bene l'unico modo per leggere questa REV è nel seriale dello scatolone), o non mi hanno proprio risposto. Ho appena scritto a taocomputer, ma nel frattempo ho controllato se avessero modelli simili su bpmpower, ed ho trovato il modello U2518D a 341 euro. Sono 40 euro in più, ma sarebbe comodo per me effettuare un ordine unico, in più vedo che sarebbe un modello più nuovo. Ho quindi cercato un attimo, ed ho letto riguardo a questo fake HDR, trovandone poi conferma proprio in questo tuo messaggio (so che sei un grande esperto, mi ricordo di tanti tuoi interventi). Avrei quindi due domande:
- sai confermarmi la questione della REV dell'U2515H?
- in breve questo finto HDR del U2518D in cosa consiste? ma è un opzione attivabile/disattivabile? se cosi fosse, se la tengo disattivata, è come avere un U2515H, tra l'altro senza problemi di quale REV abbia ecc, risultando quindi un'alternativa equivalente (stesso pannello, input lag, colori, schermo opaco,ecc)?
Grazie mille!!!
EDIT: spero non finiscano anche gli U2518D, che non indicati come "ultimi pezzi"
https://www.b**-****r.com/it/produc...dp_mdp_usb_2560_x_1440_ips_lift_210-amrr.html
EDIT2: nel frattempo, controllando qui (e magari sai dirmi quanto sia affidabile come servizio):
https://www.displayspecifications.com/en/comparison/1ebf21272
Da inesperto mi sembra di aver alcune differenze:
- il 18D ha una sola entrata HDMI 2.0, rispetto a due 1.4 del 15H (non è un problema)
- il 18D non include un cavo hdmi nella confezione (non è un problema)
- il 18D ha 5 ms di input lag sempre, mentre il 15H ha due imposatzioni, una da 6ms, una da 8ms (ottimo)
- il 18D è IPS, mentre il 15H è AH-IPS..dove wikipedia riporta AH = Improved colour accuracy, increased resolution and PPI, and greater light transmission for lower power consumption. Ecco questo mi darebbe fastidio, ma c'e tanta differenza? Oppure anche il 18D è AH (essendo più nuovo e teoricamente un'evoluzione) e si sono sbagliati su quel sito?