U2412M vs U2312HM

Pubblicità

Fid3lio

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
35
Ciao raga, sono indeciso tra questi due Dell.
Microsoft per il prossimo Windows 8 consiglia monitor 16:9, percui guardando avanti la scelta più azzeccata cadrebbe sull'U2312HM.

Allo stesso tempo però mi attirano i 16:10, il pixel pitch da 0,27mm e il pollice in + offerti dal U2412M.

Voi che dite? :look:

Se la sfida è contro l'U2412M.....bè penso che l'U2312HM sia meglio, anche se bisognerebbe aspettare qualche review di quest'ultimo, ma penso sia uguale al 2311h.

16:9 è meglio, più supportato ora e lo sarà ancora di più in seguito.
Per cosa lo devi usare ?

Mah, l'uso prevalente sarebbe office/internet. Anche se vorrei appunto un monitor con pannello ips per avere un po' + di resa rispetto ad un tn, per quelle rare volte che sconfino in altri ambiti, escluso quello gaming però.

Altrimenti ci sarebbe anche il nuovo Dell P2412H 24" 16:9 TN LED (che consuma pure meno) :boh:

Che dici?

Mah, l'uso prevalente sarebbe office/internet. Anche se vorrei appunto un monitor con pannello ips per avere un po' + di resa rispetto ad un tn, per quelle rare volte che sconfino in altri ambiti, escluso quello gaming però.

Altrimenti ci sarebbe anche il nuovo Dell P2412H 24" 16:9 TN LED (che consuma pure meno) :boh:

Che dici?
Ah bè allora se non giochi, e ti accontenti ti consiglio l'U2412M, la qualità dovrebbe essere uguale e anche come pofondità del nero, tuttavia io ti consiglierei di optare per un VA. Gli IPS più che altro hanno sì una resa migliore ma hanno un rivestimento antiriflesso pesante e granuloso, se fai operazioni tendenzialmente di lettura, ti consiglio appunto un pannello VA che appunto hanno un rivestimento leggerissimo o addirittura semi glare e un contrasto 3-4 volte migliore quindi è adattissimo per un uso del genere, anzi è il top.
Credevo giocassi.

Come il BenQ BL2400PT se riesci ad accontentarti dei 16:9 oppure i nuovi Samsung che stanno per uscire che sono a 16:10 appunto e sono la serie SA650, in special modo il S24A650D, li vedremo quì a settembre.

http://www.samsung.com/sg/consumer/.../XS/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature

Si, avevo letto del fatto che i pannelli IPS hanno un rivestimento + acerbo rispetto ai VA. E rispetto ai TN come sono? (ora ho un tn)

Quel Sam è un TN o VA?

In sostanza per quale ragione Microsoft consiglia 16:9 per Windows 8?

Riguarda la convergenza internet TV, la visione di film e i giochi?

Ho notato, per esempio, che gli sfondi desk di Win 8 sono a 16:9.

Si, avevo letto del fatto che i pannelli IPS hanno un rivestimento + acerbo rispetto ai VA. E rispetto ai TN come sono? (ora ho un tn)

Quel Sam è un TN o VA?

In sostanza per quale ragione Microsoft consiglia 16:9 per Windows 8?

Riguarda la convergenza internet TV, la visione di film e i giochi?

Ho notato, per esempio, che gli sfondi desk di Win 8 sono a 16:9.

I TN hanno quasi tutti un rivestimento medio, i VA hanno il leggero o semi glare, e gli IPS hanno tutti quello pesante, chi più, chi meno, in pratica c'è un effetto granuloso su tutto lo schermo visibile soprattutto con i colori chiari.

Il 16:9 si consiglia per marketing e con windows 8 verrà imposto.

Interessante discussione! Mi trovo con lo stesso problema :)

U2312HM 230€ circa
U2412M 315€ circa

Il mio uso sarebbe solo lavoro/programmazione, ora ho un normalissimo monitor TN economico, ma mi stanca troppo gli occhi a fine giornata!

Non avevo mai preso in considerazione un VA, dando una letta alla guida sembrano proprio indicati per uso lavorativo, qualcuno che li possiede come si trova? Io ho un leggerissimo riflesso, alla mia sinistra(60cm) ho una porta in vetro satinato, dite l'antiriflesso del VA basti?

Interessante discussione! Mi trovo con lo stesso problema :)

U2312HM 230€ circa
U2412M 315€ circa

Il mio uso sarebbe solo lavoro/programmazione, ora ho un normalissimo monitor TN economico, ma mi stanca troppo gli occhi a fine giornata!

Non avevo mai preso in considerazione un VA, dando una letta alla guida sembrano proprio indicati per uso lavorativo, qualcuno che li possiede come si trova? Io ho un leggerissimo riflesso, alla mia sinistra(60cm) ho una porta in vetro satinato, dite l'antiriflesso del VA basti?
certamente.
gli ips se fai programmazzione non ti interessano, ti interessa la nitidezza, l'angolo visione e la profondità del nero e la regolazione fisica a te.

io ho preso l'U2311H qualche settimana fa e devo dire che è ottimo.
Io lo utilizzo per fotografia e l'ho profilato e mi trovo davvero bene.
Sicuramente questi nuovi modelli saranno migliori del "vecchio"...

Se puoi comprare dalla germania assolutamente il Samsung S24A650D, sarebbe il top su amaz@n.de ( affidabilissimo ).
Altrimenti se vuoi procedere di questo budget :

Eizo EV2333WH
Samsung F2380M/MX
BenQ BL2400PT

Se puoi comprare dalla germania assolutamente il Samsung S24A650D, sarebbe il top su amaz@n.de ( affidabilissimo ).
Altrimenti se vuoi procedere di questo budget :

Eizo EV2333WH
Samsung F2380M/MX
BenQ BL2400PT

Mi sto orientando sull'Eizo EV2333WH, che dici? :look:

Però, leggendo la rece di prad pare non essere molto indicato per il multimedia. A me il gaming non interessa, e l'uso prevalente sarebbe internet/office (faccio trading), qualche fotoritocco e/o video dalla videocamera.

Come lo vedi nell'ambito video?

Tra l'altro vorrei un buon monitor anche per gli occhi visto che ci sto molte ore davanti ogni giorno.

Ho dato un'occhiata anche al nuovo Sam S24A650D e come dotazione è veramente da urlo: 24" 16:9, LED backlight, VGA, DVI, DP, 4xUSB3, ingresso audio, pico-psu esterna. Very cool :oogle:
Rispetto all'Eizo implementa molte soluzioni attuali (l'Eizo è uscito nel 2009 se non erro) ma come pannello non so se sia paragonabile. So però che l'Eizo monta un pannello Samsung, ma molta differenza la fa poi l'elettronica che c'è dietro. Essendo poi un 24" 16:9 è molto lungo e stretto in altezza e questo aspetto non mi attira molto. Review cmq non ne ho trovate.

Il Sam si trova a poco meno di 300€ su ama***.de.
L'Eizo EV2333WH sta a 399€ sul peperoncino ita - non so se gode della garanzia italiana di 5 anni door to door. Anche se a quel prezzo dovrebbe :|

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro