PROBLEMA Twrp e permessi root su redmi 5 plus

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Buone notizie da quello che vedo (allego foto) ora sembra che abbia installato il tutto, però quando poi si è riavviato anche se premevo il tasto in su, si è accesso normalmente
cambia il nome della TWRP con uno piu' semplice come twrp.img e mettilo nella sressa cartella di fastboot poi il comando per usare fastboot e' adb reboot bootloader il telefono si deve riavviare in fastboot mode. Quindi dai il comando fastboot flash recovery twrp.img poi una volta fatto e avuto OK, dai il comando fastboot reboot e tieni premuto Volume su (up) per entrare nella recovery TWRP
IMG_20201125_161509.jpeg

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17

quizface

Utente Èlite
15,441
5,283
Niente ha ripristinato i dati di fabbrica, credo che ora debba rifare tutto il procedimento

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si devi rifare tutto alla fine dopo il comando fastboot reboot e tieni premuto Volume su (up) + Power ( tasto accensione) per entrare nella recovery TWRP
Puoi anche provare il comando fastboot reboot recovery anziche' solo fastboot reboot
Se non fai quel passaggio ti rimette la recovery stock
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
si devi rifare tutto alla fine dopo il comando fastboot reboot e tieni premuto Volume su (up) + Power ( tasto accensione) per entrare nella recovery TWRP
Puoi anche provare il comando fastboot reboot recovery anziche' solo fastboot reboot
Se non fai quel passaggio ti rimette la recovery stock
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot devices
614fcacc0804 fastboot

C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>adb reboot bootloader
* daemon not running; starting now at tcp:5037
* daemon started successfully
error: no devices/emulators found

C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot flash recovery TWRP.img
target didn't report max-download-size
sending 'recovery' (36804 KB)...
FAILED (command write failed (No error))
finished. total time: 0.001s

non so come mai,ma ora mi da ancora errore
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Ok sono riuscito a installare la twrp recovery ora cosa devo fare? Installare il sistema operativo? Se si come si fa?
si devi rifare tutto alla fine dopo il comando fastboot reboot e tieni premuto Volume su (up) + Power ( tasto accensione) per entrare nella recovery TWRP
Puoi anche provare il comando fastboot reboot recovery anziche' solo fastboot reboot
Se non fai quel passaggio ti rimette la recovery stock
Image%20(8).jpeg

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,441
5,283
Ok sono riuscito a installare la twrp recovery ora cosa devo fare? Installare il sistema operativo? Se si come si fa? Visualizza allegato 392332

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prima di tutto devi trovare la ROM che vuoi mettere Xiaomi Redmi Note 5 / 5 Plus ROMs, Kernels, Recoveries, & Other Development (xda-developers.com)
Poi, prima di installare la ROM fai un Wipe cache, system, & data
Per installare le varie ROM (quella che scegli) segui le istruzioni ad esse indicate.
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Che rom mi consigli?
Prima di tutto devi trovare la ROM che vuoi mettere Xiaomi Redmi Note 5 / 5 Plus ROMs, Kernels, Recoveries, & Other Development (xda-developers.com)
Poi, prima di installare la ROM fai un Wipe cache, system, & data
Per installare le varie ROM (quella che scegli) segui le istruzioni ad esse indicate.

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

ho scaricato havoc os ,open gapps e magisk ora dovrei metterli nel cellulare, per poi installare tutto, pero non so come si fa, perchè anche se vado sulla twrp poi monta>monta archivio usb sul pc non vedo l archivio del cellulare quindi non posso metterli nel telefono, come risolvo?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,441
5,283
Che rom mi consigli?

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Post unito automaticamente:

ho scaricato havoc os ,open gapps e magisk ora dovrei metterli nel cellulare, per poi installare tutto, pero non so come si fa, perchè anche se vado sulla twrp poi monta>monta archivio usb sul pc non vedo l archivio del cellulare quindi non posso metterli nel telefono, come risolvo?
Hai una micro SD card ? Metti files .zip nella SD
Non hai un micro SD ? Metti i file nella cartella Download tramite collegamento USB (transfer files) così ti ricordi (dalla twrp) di navigare lì
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Okok provo tramite sd, ma poi posso direttamente installarli o li devo spostare sulla memoria del cell, se si, come si fa(tramite twrp) ?
Hai una micro SD card ? Metti files .zip nella SD
Non hai un micro SD ? Metti i file nella cartella Download tramite collegamento USB (transfer files) così ti ricordi (dalla twrp) di navigare lì

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

jeickjeick

Utente Attivo
360
17
Ok ci sono, ho messo i zip sulla sd, su twrp recovery si vedono. Ora cosa devo fare? Li devo spostare o non serve e cosa devo installare prima magisk, open gapps havoc os?
Okok provo tramite sd, ma poi posso direttamente installarli o li devo spostare sulla memoria del cell, se si, come si fa(tramite twrp) ?


Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

quizface

Utente Èlite
15,441
5,283
Ok ci sono, ho messo i zip sulla sd, su twrp recovery si vedono. Ora cosa devo fare? Li devo spostare o non serve e cosa devo installare prima magisk, open gapps havoc os?

Inviato da Mi 9T Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Entri in recovery (twpr), prima fai i wipe (Cache, System, Data, Dalvik ) poi installato vai nella se è uno alla volta installi s.o. gapps. Magisk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jeickjeick

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili