DOMANDA Two build it's mejo che one - Due build TOTAL WHITE ARGB - Budget 3/4000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno.
La Asus Rog va bene ma va aggiornato preventivamente il bios (tramite porta flashback), altrimenti la cpu 13xxx non viene riconosciuta.
Tenga conto che l'alimentatore non sarà visibile e si potrebbe risparmiare circa 40€.

Il case viene fornito con 1 ventola frontale ed 1 posteriore. Bastano per l'uso previsto.

Visto la posizione su di una scrivania il formato m-atx mi era sembrato più "carino"!
Screenshot_20230302_073831.jpg
Quindi mobo m-atx

Screenshot_20230302_072955.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tank570

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
c'è un piccolo problema con la configurazione di tua moglie, l'effetto finale non sarà mai come quello in foto, dato che l'interno senza una gpu o altri componenti a riempire il tutto, sarà una semplice scatola vuota con qualche lucina, punterei ad un case micro ATX o ITX in modo da diminuire lo spazio interno e renderlo più pieno

qualcosa del genere ma bianco

d8372a77.jpg


Fractal_Design_Torrent_Nano_RGB_White_TG_Light_Tint@@1858088_9.jpg


con un AIO con radiatore sul fondo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Asus rog strix b660 a gaming wifi d4, ho trovato questa prezzo simile più bianca, la consigliate?
prendi il modello con il chipset più recente: ASUS ROG STRIX B760-A GAMING WIFI D4 e non ci sarà bisogno di fare BIOS flashback, la NZXT invece lasciala stare, è una mobo di livello base
non amo molto i case minitower ma se decidi per questi attenzione che ci vogliono schede madri micro-ATX come ASUS ROG STRIX B760-G GAMING WIFI D4, e come case Cooler Master TD300 Mesh White (TD300-WGNN-S00) oppure LIAN LI LANCOOL 215 WHITE (troppo costoso secondo me)
se i case minitower mi convincono poco, ancora meno consiglio i mini-ITX, hanno troppe limitazioni nella scelta della componentistica e se poi deve essere bianca ancora meno, come mobo per esempio MSI MPG B760I EDGE WIFI DDR4 e per la dissipazione bisogna quasi sempre andare a liquido vista la loro limitatissima altezza
DISSIPATORE: Thermalright Assassin King 120 SE WHITE ARGB, molto carino, sennò ci sono alternative?
ad aria di colore bianco c'è il DeepCool AK400 WH (R-AK400-WHNNMN-G-1, white), ce ne sono anche a doppia torre ma sono eccessivamente ingombranti considerando la CPU; altrimenti a liquido il Corsair iCUE H100i Elite Capellix (CW-9060050-WW white) ed il DeepCool LS520 (R-LS520-WHAMNT-G-1, white)
 
  • Mi piace
Reazioni: tank570

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
se i case minitower mi convincono poco, ancora meno consiglio i mini-ITX, hanno troppe limitazioni nella scelta della componentistica e se poi deve essere bianca ancora meno, come mobo per esempio MSI MPG B760I EDGE WIFI DDR4 e per la dissipazione bisogna quasi sempre andare a liquido vista la loro limitatissima altezza
Ni, un pc per l'ufficio con un i5 lo si dissipa senza problemi anche con il singola torre che hai linkato, ho inserito l'AIO perchè serve a riempire il vuoto della scheda video
 

tank570

Utente Attivo
242
7
Buongiorno.
La Asus Rog va bene ma va aggiornato preventivamente il bios (tramite porta flashback), altrimenti la cpu 13xxx non viene riconosciuta.
Tenga conto che l'alimentatore non sarà visibile e si potrebbe risparmiare circa 40€.

Il case viene fornito con 1 ventola frontale ed 1 posteriore. Bastano per l'uso previsto.

Visto la posizione su di una scrivania il formato m-atx mi era sembrato più "carino"!
Quindi mobo m-atx


prendi il modello con il chipset più recente: ASUS ROG STRIX B760-A GAMING WIFI D4 e non ci sarà bisogno di fare BIOS flashback, la NZXT invece lasciala stare, è una mobo di livello base
non amo molto i case minitower ma se decidi per questi attenzione che ci vogliono schede madri micro-ATX come ASUS ROG STRIX B760-G GAMING WIFI D4, e come case Cooler Master TD300 Mesh White (TD300-WGNN-S00) oppure LIAN LI LANCOOL 215 WHITE (troppo costoso secondo me)
se i case minitower mi convincono poco, ancora meno consiglio i mini-ITX, hanno troppe limitazioni nella scelta della componentistica e se poi deve essere bianca ancora meno, come mobo per esempio MSI MPG B760I EDGE WIFI DDR4 e per la dissipazione bisogna quasi sempre andare a liquido vista la loro limitatissima altezza

ad aria di colore bianco c'è il DeepCool AK400 WH (R-AK400-WHNNMN-G-1, white), ce ne sono anche a doppia torre ma sono eccessivamente ingombranti considerando la CPU; altrimenti a liquido il Corsair iCUE H100i Elite Capellix (CW-9060050-WW white) ed il DeepCool LS520 (R-LS520-WHAMNT-G-1, white)
Buonasera, allora, ho sostituito la scheda madre con la strix b760 a gaming, dissipatore rimaniamo ad aria con quello linkato all'inizio, thermalright Assassin King 120, anche perchè già così stiamo a 1209 € e manca mouse tastiera e schermo, tra l'altro come monitor pensavo a questo https://www.amazon.it/dp/B09TL7VSB1/ref=twister_B0B6PPP7WT?_encoding=UTF8&psc=1
e senza tastiera e mouse saremmo a 1.563 €.
Tra l'altro tastiera grosso problema l'ideale sarebbe meccanica wireless bianca layout ITA full size (con tastierino numerico), ma sembra impossibile da trovare....
 

tank570

Utente Attivo
242
7
https://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=27107
ho trovato questa sembrerebbe meccanica bianca layout ITA full size, ma non riesco a capire se è wireless o cavo... Comunque intanto grazie non la conoscevo questa marca, ci si scrive bene per redarre gli atti?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
ho trovato questa sembrerebbe meccanica bianca layout ITA full size, ma non riesco a capire se è wireless o cavo... Comunque intanto grazie non la conoscevo questa marca, ci si scrive bene per redarre gli atti?
200€ sono un po tantini, sul sito del produttore trovi i rivenditori ufficiali
sono tastiere ottime, ma molto cambia dagli switch, il supporto per i polsi e altra roba, se è abituata ad una tastiera bassa, probabilmente si troverà scomoda con la maggior parte delle meccaniche, per questo ti ho linkato direttamente il sito per scegliere nel dettaglio ciò che preferisce e configurarla
 
  • Mi piace
Reazioni: tank570

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

tank570

Utente Attivo
242
7
200€ sono un po tantini, sul sito del produttore trovi i rivenditori ufficiali
sono tastiere ottime, ma molto cambia dagli switch, il supporto per i polsi e altra roba, se è abituata ad una tastiera bassa, probabilmente si troverà scomoda con la maggior parte delle meccaniche, per questo ti ho linkato direttamente il sito per scegliere nel dettaglio ciò che preferisce e configurarla

Allora guarda sul sito del produttore ci sono solo tanti modelli ma non ho trovato il configuratore nè accessori, tipo poggiapolsi o altro.
Inoltre i rivenditori ufficiali italiani non hanno disponibilità e vedendo anche i siti tipo caseking il prezzo è quello 199€, forse ho sbagliato qualcosa?
non è meccanica ma per ufficio va benissimo: Logitech Signature K650

sì però solo per tua moglie, per te (gaming) non va bene
l'ho vista carina ma se non è meccanica esistono a membrana retroilluminate? a lei piaceva così. ok quindi anche il monitor

P.s.
In alternativa ho trovato questa come tastiera anche se silver/white perchè forse 200 € son tanti per la ducky
https://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=26685
 
Ultima modifica:

tank570

Utente Attivo
242
7
a breve procedo con l'ordine per il pc di mia moglie, a qualcuno serve il ref di amazon per la build? nel caso la ripostasse così prende la percentuale, poi vediamo di iniziare la build mia su quella proposta da BAT, grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

tank570

Utente Attivo
242
7
Intanto grazie a BAT e gli altri per il supporto, volevo dirvi che la prima configurazione della moglie è completa ed il pc è bellissimo.
Ora in attesa di realizzare il mio sempre bianco e con specifiche definite solo nel processore, 13700k e 64 gb di ram, ho riattivato il mio vecchio pc da gaming che ora uso per l'ufficio:
i7 4790k - 16 gb 1866 ddr3 - enermax revolution 920w - aorus extreme 1080ti 11gb - z97 mpower.
Volevo iniziare col cambiare il monitor ho un 27 hp base fullhd, ma è piccolo è scomodo sulla scrivania grande, in previsione del nuovo pc che contemplerà anche il gaming sporadico, non competitivo, oltre alla grafica (photoshop, lightroom ecc) e qualche montaggio video 4k hdr ed office, mi piaceva un monitor 32 4k flat possibilmente bianco (avevo visto il g8 odyssey samsung ma le recensioni non sono granchè). Il budget intorno ai 1000. Credo che un 4k 144hz ips g-sync sia sufficiente ma sono aperto a suggerimenti. Grazie a tutti in anticipo.
P.s. la config futura monterà una 4080/4090 bianca, quindi non ci saranno problemi di gestione in gaming
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
mi piaceva un monitor 32 4k flat
sotto i 1000 l'unico papabile è
  • Gigabyte M32U (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 31.5 pollici, 3840x2160 (16:9), SuperSpeed-IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x3 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-400, compatibile /PlayStation5@120Hz/Xbox-X@120Hz/, colore 10 bit (8-bit+FRC).
di meglio c'è
  • LG 32GQ950-B UltraGear (2022)
    ➜ Spefiche tecniche: 31.5 pollici, 3840x2160 (16:9), Nano-IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, G-Sync compatibile, HDR-1000, 160 Hz overclock, HDMI 2.1 VRR (HDCP 2.2), DisplayPort 1.4.
ma scordati il colore bianco
 
  • Mi piace
Reazioni: tank570

tank570

Utente Attivo
242
7
sotto i 1000 l'unico papabile è
  • Gigabyte M32U (m.2021)
    ➜ Spefiche tecniche: 31.5 pollici, 3840x2160 (16:9), SuperSpeed-IPS, 144 Hz, altoparlanti 2x3 watt, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, HDR-400, compatibile /PlayStation5@120Hz/Xbox-X@120Hz/, colore 10 bit (8-bit+FRC).
di meglio c'è
  • LG 32GQ950-B UltraGear (2022)
    ➜ Spefiche tecniche: 31.5 pollici, 3840x2160 (16:9), Nano-IPS, 144 Hz, VESA 100x100 mm, AMD FreeSync Premium Pro, G-Sync compatibile, HDR-1000, 160 Hz overclock, HDMI 2.1 VRR (HDCP 2.2), DisplayPort 1.4.
ma scordati il colore bianco
Il budget è intorno ai 1.000 € poi se costa 1.300 € ma ne vale la pena ok, se costa 2.000 € no ovviamente. Se non bianco uno col retro esteticamente carino? ripeto mi piaceva il samsung g8 odyssey ma dicono faccia pena per il prezzo.
LG mi sembra molto valido come qualità visiva è meglio o peggio del MSI MPG321 o dell'AOC Agon Ag324UX?
Ho anche visto questo benq che sarebbe bianco, che ne dici?
Grazie comunque è sempre un piacere parlare di hardware con te.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!