DOMANDA Two build it's mejo che one - Due build TOTAL WHITE ARGB - Budget 3/4000 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

tank570

Utente Attivo
242
7
Buongiorno a tutti, sto inaugurando il mio nuovo studio legale con mia moglie e dopo l'arredamento con due belle scrivanie una direzionale e una presidenziale vorrei farle un regalo, un assemblato total white d'effetto da mettere anche sopra la scrivania volendo. Premesso che non ho problemi d'assemblaggio sono esperto con circa 40 pc assemblati sulle spalle, mi servirebbero però dei consigli sulla scelta di pezzi perchè sono abbastanza indeciso. Iniziamo dai punti fermi:
- colore bianco entrambe le build
- quella di mia moglie sarà solo uso ufficio, quindi niente vga dedicata
- il budget è ripartito circa 1500 la sua 2500 la mia
- preferisco base intel serie 13, pensavo ad un 13600k per lei - 13700k io
- tra i case i preferiti sono Lian li o11, Hyte y60, Nzxt h9 flow/elite
- ram 32gb lei - 64 gb io
- la mia configurazione oltre all'estetica dovrà supportare il gaming 4k, photoshop, illustrator, encoding video 4k, - se non dovesse entrare nel budget attualmente ho una aorus 1080 ti extreme, potrei andare avanti un pò con quella, se non bastassero i fondi attuali.
Per il resto sono aperto ai vostri suggerimenti, grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Secondo me, per uso ufficio, 1500€ sono veramente tanti.
Anche i 32GB di RAM mi sembrano esagerati.
Potresti fare 1000 la sua, 3000 la tua.
 
  • Mi piace
Reazioni: yen82 e Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti, sto inaugurando il mio nuovo studio legale con mia moglie e dopo l'arredamento con due belle scrivanie una direzionale e una presidenziale vorrei farle un regalo, un assemblato total white d'effetto da mettere anche sopra la scrivania volendo. Premesso che non ho problemi d'assemblaggio sono esperto con circa 40 pc assemblati sulle spalle, mi servirebbero però dei consigli sulla scelta di pezzi perchè sono abbastanza indeciso. Iniziamo dai punti fermi:
- colore bianco entrambe le build
- quella di mia moglie sarà solo uso ufficio, quindi niente vga dedicata
- il budget è ripartito circa 1500 la sua 2500 la mia
- preferisco base intel serie 13, pensavo ad un 13600k per lei - 13700k io
- tra i case i preferiti sono Lian li o11, Hyte y60, Nzxt h9 flow/elite
- ram 32gb lei - 64 gb io
- la mia configurazione oltre all'estetica dovrà supportare il gaming 4k, photoshop, illustrator, encoding video 4k, - se non dovesse entrare nel budget attualmente ho una aorus 1080 ti extreme, potrei andare avanti un pò con quella, se non bastassero i fondi attuali.
Per il resto sono aperto ai vostri suggerimenti, grazie in anticipo
Buongiorno.
Per il primo potrebbe fare così
Screenshot_20230301_144506.jpg
All'occorrenza rtx 1080 ti già in possesso.

Il case è m-atx.
 
Ultima modifica:

Thundero

Utente Attivo
1,230
2,269
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
P.s. ma i monitor sono da includere nelle build o già disponibili?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quella di mia moglie sarà solo uso ufficio, quindi niente vga dedicata
e niente serie K, in un ufficio è completamente inutile!
per tua moglie:
Il contact frame e' una intelaiatura che sostituisce l'originale ILM (Integrated Loading Mechanism) del
socket LGA1700 sulle schede madri per CPU Intel serie 12xxx/13xxx (Alder Lake gen.12 / Raptor Lake gen.13).

A causa del loro design allungato, le CPU Intel serie 12xxx/13xxx subiscono una flessione (o bending)
quando viene abbassata la levetta del meccanismo di ritenzione standard, che fissa la CPU alla motherboard;
cio' rende concava la superficie dell'IHS (Integrated Heatspreader), ossia la parte che viene a contatto
con il dissipatore della CPU. A causa della flessione, il dissipatore non aderisce perfettamente all'IHS
ma si appoggia sui bordi, lasciando scoperto l'hotspot termico al centro della CPU e, per questo motivo,
la temperatura della CPU aumenta piu' di quanto dovrebbe.

Aggiungere un contact frame previene il bending e ottimizza la superficie di contatto
tra CPU e dissipatore, consentendo migliori prestazioni di raffreddamento.
L'uso del contact frame permette di abbassare la temperatura di esercizio della CPU
di alcuni gradi (circa 3-7 gradi a seconda della CPU e della scheda madre, in media 5 gradi).

Thermalright LGA 17XX-BCF-BLACK-DE-D5 contact frame nero
Thermalright LGA 17XX-BCF-GRAY-DE-D5 contact frame grigio

Thermalright LGA1700-BCF CPU ILM - Guida all'installazione


Thermal Grizzly FSD8-036 Contact Frame

Thermal Grizzly Contact Frame - Guida all'installazione

- ram 32gb lei - 64 gb io
- la mia configurazione oltre all'estetica dovrà supportare il gaming 4k, photoshop, illustrator, encoding video 4k, - se non dovesse entrare nel budget attualmente ho una aorus 1080 ti extreme, potrei andare avanti un pò con quella, se non bastassero i fondi attuali.
Per il resto sono aperto ai vostri suggerimenti, grazie in anticipo
per la tua build puoi fare così (metto componenti nere, non ho capito se anche la tua deve essere bianca, comunque l case suggeriti esistono anche bianchi) :
I costi eventualmente riportati sono puramente indicativi, si riferiscono al costo corrente al momento della segnalazione.
Il costo delle componenti puo' variare a seconda del venditore e a sua discrezione.
Il costo delle componenti puo' variare nel tempo.
Quindi ricordate sempre di controllare i costi!
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Buongiorno a tutti, sto inaugurando il mio nuovo studio legale con mia moglie e dopo l'arredamento con due belle scrivanie una direzionale e una presidenziale vorrei farle un regalo, un assemblato total white d'effetto da mettere anche sopra la scrivania volendo. Premesso che non ho problemi d'assemblaggio sono esperto con circa 40 pc assemblati sulle spalle, mi servirebbero però dei consigli sulla scelta di pezzi perchè sono abbastanza indeciso. Iniziamo dai punti fermi:
- colore bianco entrambe le build
- quella di mia moglie sarà solo uso ufficio, quindi niente vga dedicata
- il budget è ripartito circa 1500 la sua 2500 la mia
- preferisco base intel serie 13, pensavo ad un 13600k per lei - 13700k io
- tra i case i preferiti sono Lian li o11, Hyte y60, Nzxt h9 flow/elite
- ram 32gb lei - 64 gb io
- la mia configurazione oltre all'estetica dovrà supportare il gaming 4k, photoshop, illustrator, encoding video 4k, - se non dovesse entrare nel budget attualmente ho una aorus 1080 ti extreme, potrei andare avanti un pò con quella, se non bastassero i fondi attuali.
Per il resto sono aperto ai vostri suggerimenti, grazie in anticipo
Screenshot_20230301_164144.jpg
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,419
11,991
sinceramente fanno un po ridere case cubici e lucine varie in uno studio legale, prenderei due mac mini con M2 modello base come pc d'ufficio, sono piccoli, potenti e silenziosi e si può tenere sincronizzati i documenti, con il resto dei soldi ci farei un pc da gaming "spacciandolo" per NAS per farlo rientrare nelle fatture
 
  • Mi piace
Reazioni: marabs e jesse83

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
A gusto non c'è prezzo....

Vorrebbe anche giocarci e se vuole pure le luci.... Può sempre spegnerle!
 

tank570

Utente Attivo
242
7
Intanto grazie per le risposte, per titus dove trovare anche le periferiche quindi monitor 27 o 32 bianchi, tastiera bianca wireless layout ita full size, possibilmente meccanica silenzisosa, e mouse bianco ma sono con budget a parte, comunque potete consigliarmi anche lì.
Per quanto riguarda le build le volevo FULL WHITE tipo mobo nzxt h7 z790 per intenderci o la strix o la prime asus che sono bianche/argento, ed i case mi piaceva allestire uno di quei tre con VGA montata in verticale bianca.
Per lo studio legale questa stanza è la nostra per lavorare non ci ricevo i clienti, una volta configurato puoi mettere semplice bianco, spegnerle del tutto o mettere aura rgb vengono effetti molto belli. Per le fatture niente da fare sono in forfettario quindi pago al 100% e non scarico nulla
Post unito automaticamente:

91QhzDfLY-L._AC_SL1500_.jpg

Per la mia configurazione pensavo a qualcosa del genere total white liquido liscio e pulito, all'occorrenza ARGB, l'importante è bello esteticamente e ovviamente funzionale. con pezzi TOP.
Per mia moglie stessa linea ma più semplice.
tipo questo con h7 elite
Grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Intanto grazie per le risposte, per titus dove trovare anche le periferiche quindi monitor 27 o 32 bianchi, tastiera bianca wireless layout ita full size, possibilmente meccanica silenzisosa, e mouse bianco ma sono con budget a parte, comunque potete consigliarmi anche lì.
Per quanto riguarda le build le volevo FULL WHITE tipo mobo nzxt h7 z790 per intenderci o la strix o la prime asus che sono bianche/argento, ed i case mi piaceva allestire uno di quei tre con VGA montata in verticale bianca.
Per lo studio legale questa stanza è la nostra per lavorare non ci ricevo i clienti, una volta configurato puoi mettere semplice bianco, spegnerle del tutto o mettere aura rgb vengono effetti molto belli. Per le fatture niente da fare sono in forfettario quindi pago al 100% e non scarico nulla
Ammesso si riesca a trovare tutto Full White la spesa aumenta (anche parecchio). Non credo voglia abbassare la resa, considerando la parte "work".
 
  • Mi piace
Reazioni: tank570

tank570

Utente Attivo
242
7
Ammesso si riesca a trovare tutto Full White la spesa aumenta (anche parecchio). Non credo voglia abbassare la resa, considerando la parte "work".
Io direi di provare a buttar giu le due build poi vediamo quanto viene fuori e in caso cosa limare, anche perchè dalle foto sono molto belli ma bisogna anche vedere la qualità e le perfomance, ad es. la mobo nzxt bellissima ma forse la strix o la prime sono qualitativamente migliori...
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,883
11,540
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Io direi di provare a buttar giu le due build
scusa, ma le build che ti ho fatto le hai guardate?
se clicki sui ling vedi che sono bianche (su quella di tua moglie ci ho messo anche l'alimentatore bianco, oltre a case, e dissipatore CPU, ho indicato perfino una scheda madre con interni chiari

sulla tua ho indicato dei case con versione bianca, un dissipatore a liquido bianco sono bianche perfino le RAM, a parte il led RGB;
poi se vuoi anche la scheda madre bianca c'è la ASUS ROG Strix Z790-A Gaming WIFI ma onestamente più di 500€ per la scheda madre mi sembra inutile, poi oh, is oldi sono tuoi, non ti vengo certo a dire come spenderli
 
  • Mi piace
Reazioni: tank570

tank570

Utente Attivo
242
7
scusa, ma le build che ti ho fatto le hai guardate?
se clicki sui ling vedi che sono bianche (su quella di tua moglie ci ho messo anche l'alimentatore bianco, oltre a case, e dissipatore CPU, ho indicato perfino una scheda madre con interni chiari

sulla tua ho indicato dei case con versione bianca, un dissipatore a liquido bianco sono bianche perfino le RAM, a parte il led RGB;
poi se vuoi anche la scheda madre bianca c'è la ASUS ROG Strix Z790-A Gaming WIFI ma onestamente più di 500€ per la scheda madre mi sembra inutile, poi oh, is oldi sono tuoi, non ti vengo certo a dire come spenderli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!