DOMANDA Tv smart nordmende si accende da sola di notte

Genny27

Nuovo Utente
1
0
Ho acquistato 3 giorni fa un tv nordmende 32 pollici smart mod.ND32S3800H che ogni notte a mezzanotte si accende da sola. Ho aggiornato il software tramite il Wi-Fi del mio cellulare ( anche se esce la scritta che c'è già l'ultima versione) ed ho disattivato Hdmi CEC ma niente. Si riaccende tutte le notti a mezzanotte. La versione Android installata è 9 e la versione del software è V0.1.0. Cosa altro posso provare?
 

supertraz

Utente Attivo
78
3
Stessa cosa anche a me con la stessa televisione , tutte le notti si accende ! il problema non e' tanto mio quanto di mia moglie e del bimbo piccolo che si spaventa.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
provate a disattivare l'aggiornamento automatico dei canali
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
si accende sempre alla stessa ora?
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
ciao,provato ma niente, si accende ancora. Grazie
Con tv Samsung so che ci sono problemi con Anynet+ o il HDMI CEC se ad esempio è collegata tramite HDMI una soundbar NON Samsung.
Alcuni hanno risolto collegando la soundbar tramite cavo ottico. Devi usare 2 telecomandi (uno per comandare la tv e uno per la soundbar) ma la tv non si accende più da sola.
Le prove che potete fare, non conoscendo i casi specifici, sono:
- provare a schiacciare il pulsante spegnimento del telecomando per alcuni secondi (alcuni tv quando si preme per poco vanno tipo in "ibernazione" ma non si spengono del tutto)
- scollegare tutto quello che è attaccato alla Tv (soundbar, hard disk, penne usb, ecc)
- provare a spegnere il modem alla sera
- sostituire le pile del telecomando (solitamente di marche sconosciute) con pile di marca

Se queste cose non funzionano...guardatevi Poltergeist del 1982... alla fine del film capirete cosa non va nella vostra TV

PS: questo è il forum per le Samsung...magari trovate una soluzione https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/la-tv-si-accende-da-sola/td-p/129841
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ci sono accessori collegati alla TV? Tipo DVD player, hard disk, chiavette USB o cose simili?

Inviato con il pensiero da un Nokia 7.2
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
l'unica cosa era un android box che avevo sul televisore precedente ma l'ho tolto ieri e si e' accesa cmq
Avendo eliminato ogni tipo di intrusione esterna, direi di spulciare tutte le possibili impostazioni.
Hai mica voglia di fare una foto ad ogni pannello delle impostazioni e di postarle qui ( sotto spoiler ) così che possiamo aiutare? Purtroppo il modello della TV, anzi, la marca, non la conosco e non saprei dove farti partire per la ricerca corretta della giusta impostazione
In alternativa stacchi la presa di corrente ogni sera

Inviato con il pensiero da un Nokia 7.2
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
provero' anche quella grazie, ma cosa significa ? bella domanda
Se posso permettermi hai preso una tv di una marca che una volta era "conosciuta" ma che con il tempo è diventata una ciofeca. Non voglio dire che queste tv non si devono comprare ma da qualche parte il minor prezzo pagato si fa sentire.
Mi riferisco all'assistenza, agli aggiornamenti software, ad Android che non è certificato (così ho letto su alcuni forum cercando una spiegazione al tuo problema), a pannelli scarsi e ad una community inesistente.
Per farti un esempio (e poi chiudo per non andare off topic) mi hanno dato in "regalo" quando ho comprato il climatizzatore una smart tv HITACHI da 50 pollici.
Se ti ricordi una volta HITACHI era un grande brand sinonimo di affidabilità e qualità.
Ebbene, la tv funziona bene, ma quando cominci a vedere NETFLIX o Prime Video l'aspect ratio cambia e viene tagliata la parte superiore e inferiore dell'immagine. E chi contatti? Assistenza zero, aggiornamenti zero. Non sono riuscito a sistemare la cosa. Ho dato a mia mamma la tv, tanto lei la parte smart neanche la usa.
Se non ne vieni fuori prendi una ciabatta con l'interruttore e ogni sera lo spegni, così non hai l'effetto Poltergeist
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili