provero' anche quella grazie, ma cosa significa ? bella domanda
Se posso permettermi hai preso una tv di una marca che una volta era "conosciuta" ma che con il tempo è diventata una ciofeca. Non voglio dire che queste tv non si devono comprare ma da qualche parte il minor prezzo pagato si fa sentire.
Mi riferisco all'assistenza, agli aggiornamenti software, ad Android che non è certificato (così ho letto su alcuni forum cercando una spiegazione al tuo problema), a pannelli scarsi e ad una community inesistente.
Per farti un esempio (e poi chiudo per non andare off topic) mi hanno dato in "regalo" quando ho comprato il climatizzatore una smart tv HITACHI da 50 pollici.
Se ti ricordi una volta HITACHI era un grande brand sinonimo di affidabilità e qualità.
Ebbene, la tv funziona bene, ma quando cominci a vedere NETFLIX o Prime Video l'aspect ratio cambia e viene tagliata la parte superiore e inferiore dell'immagine. E chi contatti? Assistenza zero, aggiornamenti zero. Non sono riuscito a sistemare la cosa. Ho dato a mia mamma la tv, tanto lei la parte smart neanche la usa.
Se non ne vieni fuori prendi una ciabatta con l'interruttore e ogni sera lo spegni, così non hai l'effetto Poltergeist