DOMANDA Tv smart nordmende si accende da sola di notte

Pubblicità
Ciao,
sapevo benissimo di comprare una tv pessima, ricordo i tempi buoni di Nordmende, ma e' una tv che uso solo per far vedere i cartoni al bimbo e basta e quindi non volevo spendere molto sui 32", l'ho trovata in offerta alla coop e l'ho presa.
L'assistenza infatti e' assente, ma per vedere rai Yoyo o Super o via dicendo va bene.
Ho gia' dotato la presa di una ciabatta ma essendo uno che un po' smanetta mi piaceva capire il motivo. faccio l'ultimo tentativo poi pulsante ciabatta ! grazie

Eh si... Col bimbo piccolo gli orari non esistono e si apprezza di più il sonno tranquillo...

Sono passati seeette giorni, sono ancora tutti vivi?

Anyway, se c'è un'impostazione per l'accensione automatica provare comunque a settarla e attivarla, poi ritornare nel menu e disattivarla.

Aggiungo anche di far la prova a togliere le batterie al telecomando che potrebbe integrare funzioni smart.

Niente da fare, si accende sempre verso la una di notte! Ora ho provato a cambiare l orologio e metterlo 12 ore dopo. Tutte le prove fatte non sono andate a buon fine.

mmmmm non è che c'è qualcosa che fa interferenza o un vicino burlone?
io quando ero piccolo facevo gli scherzi ad una signora del palazzo di fronte e le spegnevo la tv xD
prova a mettere qualcosa davanti al ricevitore del telecomando. Solitamente è nella parte davanti della tv, più o meno dove c'è il led di accensione

io quando ero piccolo facevo gli scherzi ad una signora del palazzo di fronte e le spegnevo la tv xD
prova a mettere qualcosa davanti al ricevitore del telecomando. Solitamente è nella parte davanti della tv, più o meno dove c'è il led di accensione

Provero' a mettere qualcosa davanti al ricevitore, il telecomando lo metto nel cassetto altrimenti il bimbo lo prende e ci gioca. Vicini non penso proprio, ieri sera ho cambiato l'orario mettendo la tv 12 ore indietro e non l'ha fatto. Leggevo su un altro forum che un utente con la stessa tv ha risolto con l'aggiornamento wi-fi. Io ho il software aggiornato all'ultima versione ma prima di cambiare l'ora lo faceva lo stesso.
p.s. Meno male non e' solo Nordmende che ha sti problemi.

Provero' a mettere qualcosa davanti al ricevitore, il telecomando lo metto nel cassetto altrimenti il bimbo lo prende e ci gioca. Vicini non penso proprio, ieri sera ho cambiato l'orario mettendo la tv 12 ore indietro e non l'ha fatto. Leggevo su un altro forum che un utente con la stessa tv ha risolto con l'aggiornamento wi-fi. Io ho il software aggiornato all'ultima versione ma prima di cambiare l'ora lo faceva lo stesso.
p.s. Meno male non e' solo Nordmende che ha sti problemi.
ah ottimo, avevo capito che cambiando orario della tv lo faceva ancora all'una di notte!!
ok allora di sicuro c'è qualcosa che non quadra..
mi fai questo piacere? provi a staccare il cavo dell'antenna e vedere se si accende ancora all'orario prestabilito( reimpostando l'ora giusta, naturalmente )?

Beh se sai che lo fa ad un'ora specifica magari impostando l'ora 1 minuto prima si può riprodurre il problema allo sfinimento provando nuove risoluzioni.
Intanto le 12h indietro è un buon tappabuchi. (indietro perchè così quando guardi la tv il pomeriggio/sera indica ancora il giorno giusto)

ah ottimo, avevo capito che cambiando orario della tv lo faceva ancora all'una di notte!!
ok allora di sicuro c'è qualcosa che non quadra..
mi fai questo piacere? provi a staccare il cavo dell'antenna e vedere se si accende ancora all'orario prestabilito( reimpostando l'ora giusta, naturalmente )?

Provero' a fare anche questo.Grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiornamento : con la storia dell'ora non abbiamo risolto, ha fatto solo 1 giorno a non accendersi ma stanotte ugualmente s'e' riaccesa sempre all' una e con l'orologio interno che segnava le 12.30.
Aggiornamenti software non ce ne sono da fare. Ormai son 10 gg che faccio prove e puntualmente veniamo svegliati da sto TV di emme alla una, provero' anche la storia di staccare l'antenna e se non va le opzioni saranno due, mettere spina con interruttore per spegnerla alla notte oppure buttarla in discarica.

Ultima modifica:
Buongiorno, scrivo in questo post perché anche io ho una tv come questa, il mio problema invece è che inserendo il cavo dell’antenna non c’è segnale, ma la presa tu ed il cavo funzionano ( con altra tv) pensavo fosse quindi un problema di te e l’ho cambiata, ma questa lo fa ugualmente, idea? La tv connessa a Wi-Fi ed è aggiornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro