PROBLEMA tv samsung schermo nero

___theowner___

Nuovo Utente
78
13
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS M
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200 MHz
GPU
Aorus Geforce Rtx 2060 Xtreme 6 G
PSU
Corsair TX650M Serie TX-M, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt
OS
Windows 10
Tutto è iniziato con un rumore che si sentiva quando accendevo la tv, il classico friggere della corrente( non so come spiegarlo) adesso l'immagine sulla tv ci sta ma è completamente nera, riesco a vedere le immagini solo puntando una forte luce sullo schermo. Lo uso come terzo monitor per il pc e mi fa molto comodo, quindi volevo provare a cambiare il trasformatore dell'inverter, anche perchè quando la luminosita' non c'è non si sente nemmeno il rumore descritto prima e invece quando dopo vari tentativi si accende la luminosita' alzandola il rumore diventa piu' forte e si spegne la retroilluminazione, adesso la mia domanda è, volendo cambiare il pezzo quale devo prendere? la tv in questione è una samsung 24 pollici, modello LE19B450C4W, codice modello LE19B450C4WXXC. Allego foto.
Grazie in anticipo per la risposta.
 

Allegati

  • 1619783525448.jpg
    1619783525448.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 335

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
Tutto è iniziato con un rumore che si sentiva quando accendevo la tv, il classico friggere della corrente( non so come spiegarlo) adesso l'immagine sulla tv ci sta ma è completamente nera, riesco a vedere le immagini solo puntando una forte luce sullo schermo. Lo uso come terzo monitor per il pc e mi fa molto comodo, quindi volevo provare a cambiare il trasformatore dell'inverter, anche perchè quando la luminosita' non c'è non si sente nemmeno il rumore descritto prima e invece quando dopo vari tentativi si accende la luminosita' alzandola il rumore diventa piu' forte e si spegne la retroilluminazione, adesso la mia domanda è, volendo cambiare il pezzo quale devo prendere? la tv in questione è una samsung 24 pollici, modello LE19B450C4W, codice modello LE19B450C4WXXC. Allego foto.
Grazie in anticipo per la risposta.
Sarebbe meglio vedere la sigla sil PCB dell'alimentatore, e comunque ispezionarlo visivamente. Potrebbe essere semplicemente un condensatore in perdita.
 

Leggend_1

Utente Attivo
993
223
CPU
Ryzen 5 5500
Scheda Madre
PRIME B450 PLUS
HDD
SSD SAMSUNG EVO 1TB
RAM
16GB
Monitor
24 FHD 144HZ
Net
FTTH
OS
Win 11 Pro
Tutto è iniziato con un rumore che si sentiva quando accendevo la tv, il classico friggere della corrente( non so come spiegarlo) adesso l'immagine sulla tv ci sta ma è completamente nera, riesco a vedere le immagini solo puntando una forte luce sullo schermo. Lo uso come terzo monitor per il pc e mi fa molto comodo, quindi volevo provare a cambiare il trasformatore dell'inverter, anche perchè quando la luminosita' non c'è non si sente nemmeno il rumore descritto prima e invece quando dopo vari tentativi si accende la luminosita' alzandola il rumore diventa piu' forte e si spegne la retroilluminazione, adesso la mia domanda è, volendo cambiare il pezzo quale devo prendere? la tv in questione è una samsung 24 pollici, modello LE19B450C4W, codice modello LE19B450C4WXXC. Allego foto.
Grazie in anticipo per la risposta.
Qui c’è un problema sicuramente di un condensatore, o l’alimentatore, comunque sia non arriva abbastanza corrente allo schermo o alla sua retroilluminazione. Hai sentito scoppiare qualcosa a parte il ronzio?
 

___theowner___

Nuovo Utente
78
13
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS M
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200 MHz
GPU
Aorus Geforce Rtx 2060 Xtreme 6 G
PSU
Corsair TX650M Serie TX-M, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt
OS
Windows 10
Sarebbe meglio vedere la sigla sil PCB dell'alimentatore, e comunque ispezionarlo visivamente. Potrebbe essere semplicemente un condensatore in perdita.
si è vero scusa
Post unito automaticamente:

Qui c’è un problema sicuramente di un condensatore, o l’alimentatore, comunque sia non arriva abbastanza corrente allo schermo o alla sua retroilluminazione. Hai sentito scoppiare qualcosa a parte il ronzio?
non ho sentito scoppiare nulla, si sente solo il ronzio
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 150
  • 2.jpg
    2.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 83
  • 3.jpg
    3.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 124
  • 4.jpg
    4.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 111
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
si è vero scusa
Post unito automaticamente:


non ho sentito scoppiare nulla, si sente solo il ronzio
Controlla i piccoli condensatori blu, se sono discoloriti, tendendo al verde. Come mai il trasformatore nero 09TM43 e' scheggiato nella plastica? controlla anche tutti i componenti che hanno drl nrto intorno.
 

___theowner___

Nuovo Utente
78
13
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS M
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200 MHz
GPU
Aorus Geforce Rtx 2060 Xtreme 6 G
PSU
Corsair TX650M Serie TX-M, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt
OS
Windows 10
Controlla i piccoli condensatori blu, se sono discoloriti, tendendo al verde. Come mai il trasformatore nero 09TM43 e' scheggiato nella plastica? controlla anche tutti i componenti che hanno drl nrto intorno.
è scheggiato perchè credevo si potesse togliere. invece è saldata sia la base che il pezzo sopra
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,230
è scheggiato perchè credevo si potesse togliere. invece è saldata sia la base che il pezzo sopra
In caso ti serva:
Il prezzo completo di trasporto, mi sembra eccessivo, potresti fargli una offerta a 15€ che con spese sono 25€ o chiedergli se te lo da compreso di spese di trasporto.
Oppure completa
Se sei di Milano
 

___theowner___

Nuovo Utente
78
13
CPU
Ryzen 7 2700X
Dissipatore
Corsair Hydro H100X
Scheda Madre
Gigabyte B450 AORUS M
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200 MHz
GPU
Aorus Geforce Rtx 2060 Xtreme 6 G
PSU
Corsair TX650M Serie TX-M, Semi Modulare, 80 Plus Gold EU, 650 watt
OS
Windows 10
In caso ti serva:
Il prezzo completo di trasporto, mi sembra eccessivo, potresti fargli una offerta a 15€ che con spese sono 25€ o chiedergli se te lo da compreso di spese di trasporto.
Oppure completa
Se sei di Milano
wow grazie mille gentilissimo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili