TV Led Samsung, luminosità bassa in scene scure

ildeddo

Nuovo Utente
18
0
Salve a tutti ho un problema che non riesco a risolvere, e non hotrovato risposta cercando all'interno del forum e su internet più in generale.
Io posseggo un Tv led samsung serie Es6100. Il problema è che nelle scene scure( quindi praticamente in ogni film nelle scene di notte) la luminosità , o meglio la retroilluminazione cala drasticamente. Sapevo che questo problema poteva essere dovuto a qualche impostazione relativa al risparmio energetico, il mio problema inizia qui, in quanto ho disattivato qualunque opzione che potrebbe essere connessa.
Ho infatti impostato
Contrasto dinamico OFF
Tonalità nero OFF
illuminazione moto OFF
Livello di nero HDMI OFF
Filtro disturbo digitaleOFF
Filtro disturbo mpeg OFF
Risparmio energia OFF
Sensore eco OFF
No segnale stand-by OFF


Come potete vedere quindi ho messo su OFF anche cose che non c'entrano niente ma l'ho fatto perchè proprio non vuole smettere di fare questa cosa. Ho la modalità di gioco su ON ma anche mettendola su OFF non cambia la situazione.
Grazie dell'aiuto
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
L'ho appena comprata e anch'io ho questo problema, ad esempio nei menú scuri della ps3
 

ildeddo

Nuovo Utente
18
0
infatti anche a me da problemi sui menu della ps3... comunque dopo una settimana e milioni di tentativi ancora non ho risolto nulla. il fatto è che quando gioco o vedo un film la cosa è veramente insopportabile, e l'impostazione determinante ( che secondo me è illuminazione moto) non sempre influire sul comportamento del TV, che non cambia se è su On o OFF(illuminazione moto intendo).

- - - Updated - - -

Allora ho in parte risolto il problema, cambiando infatti il nome della sorgente ( clicchi source e poi tools e modifica nome) in PC improvvisamente il problema cessa, unico inconveniente: la modalità di gioco risulta inutilizzabile, ma almeno si vede al buio! fammi sapere come ti risulta a te la differenza.
Inoltre se questa cosa la faccio sul canale HDMi con sky ilproblema cessa anche li, ma la modalità di gioco è disponibile... se qualcuno sa il motivo potreste illuminarmi?
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
dipende come riconosce la sorgente, a seconda di cosa hai collegato il tv ti cambia i settaggi che puoi modificare. almeno sul mio eh5000 lo fa..
 

ildeddo

Nuovo Utente
18
0
dipende come riconosce la sorgente, a seconda di cosa hai collegato il tv ti cambia i settaggi che puoi modificare. almeno sul mio eh5000 lo fa..

Il fatto è che l'unico modo che ho di risolvere il problema della luminosità è settare l'uscita hdmi della ps3 come "PC" ma poi non mi permette di mettere la modalità di gioco. Cmq preferisco così e almeno aver risolto il problema Luminosità che era veramente snervante
 

Johannesynt

Utente Èlite
1,556
219
CPU
Intel i7 8700
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSi Z370 Tomahawk
HDD
Sabrent NVMe 1TB
RAM
32GB 3200MHz Corsair
GPU
MSi RTX 2070 Super Gaming X
Monitor
LG 34GN850 + 27GN850
PSU
EVGA 550 B3
Case
NZXT H510 Elite
Periferiche
VortexRace3, Logitech g502
OS
Win 10 Pro 64bit
Ciao, ho fatto delle prove, e ho notato che la luminositá si abbassa (a me) solo quando c'é qualcosa di davveroi buio, come i menú dells ps3. Ho provato a mettere un film, con una scena notturna, ma la luminositá non si abbassa..quindi per ora solo con i menú ps3
 

barberino

Utente Attivo
769
46
CPU
i5 750
Scheda Madre
p55-ud4 rev 1
HDD
840 128gb
RAM
8gb vengeance
GPU
evga signature 2 ftx 3g gtx 660
Audio
5.1 yamaha
PSU
xfx 750W pro semi-modulare
Case
c70 black
OS
Windows/linux
da quello che ho notato io, ti posso dire che se gli butti un colore nero ( rgb nero puro ) lui lo riproduce nero, in un film un pochino di luce ci rimane e non verranno mai neri rgb puri come puoi fare col digitale... purtroppo mi sa che il tv ha ragione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili