tv e dv

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
salve a tutti,
vorrei sapere se secondo voi ci deve essere una differenza sostanziale di qualità tra collegare la telecamera direttamente alla tv o riprodurri il video tramite dvd.
nel mio caso la qualità del dvd è di granlunga inferiore al collegamento diretto via cavo alla tv.
se avete qualche risposta o soluzione in proposito vi ringrazio.
 
G

greengio

Ospite
come riversi dalla videocamera al dvd ? tramire PC ? acquisisci in mpeg ? avi non compresso ?
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
acquisco tramite firewire integrata nella scheda madre con ulead 8 in formato dv o mpeg o dvd(opzioni consentite da ulead) avi non me lo consente.e sempre con ulead riverso in dvd.
MPEG Files
24 Bits, 720 x 576, 25.00 fps
Frame-based
MPEG-2
Video data rate: Variable (Max. 9500 kbps)
Audio data rate: 384 kbps
MPEG Audio, 48.0 KHz, Stereo.
acquisisco con queste modalità.
 
G

greengio

Ospite
OK... Hai provato ad acquisire con un altro programma ? Perde di qualità video, audio o tutti e due ? La qualità la perde anche prima di essere riversato su DVD ?
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
solo video.
sai sul monitor è diverso che sulla tv,cmq perde anche sul monitor.
più che di colore e risoluzione si nota tantissimo sule scene dinamiche.
quando si inquadra un soggetto fisso la qualità è sotanzialmente uguale, ma quando ad es. si inquadra un paesaggio mentre si va in macchina con il dvd non si vede più niente, mentre con il collegamento diretto restano immagini decenti.
come se si vedesse il passaggio tra fotogrammi.
altri programmi non ne conosco apparte windows movie maker.
(spero di essermi spiegato sufficientemente bene,perchè come avrai capito la mia conoscenza al riguardo è molto bassa)
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
quasi certamente è colpa del data rate troppo alto pertando su immagini veloci il pc non riesce a riprodurre correttamante il filmato
allora abbassa il data rate a 2500 kbyte max per il video
per l'audio idem quella qualità non serve assolutamente
per riprese da videocamera puoi tranquillamente impostare su mono a 24Khz
vedrai che cosi andra molto meglio
cmq posta la tua configurazione cosi ci diamo un'occhiata;)
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
la configurazione del pc?
amd 2800
1024 ram
2X120 maxtor raid
firewire integrata in asus atn7x deluxe(o qualcosa del genere)
ati radeon 9600 256.
 

oruam

Nuovo Utente
1
0
fai un dvd con pinnacle studio 9.1

Salve, io sono nuovo nel forum,cmq ho esperienza di dvd , dopo anni che uso telecamere il mio problema era come il tuo.Ho provato di tutto, ho speso un mucchio di soldini in programmi schede ecc... cmq tutt'oggi io uso per riversare i miei film dei dvd pinnacle 9.1 con relativa scheda firewire, e funziona benissimo, ci è voluto del tempo anche per pinnacle arrivarci a questi risultati spendendo decisamente poco..un centinaio di €. ciao
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
oruam io ci sto veramente impazzendo con il dv.
io uso ulead 8.0 e sinceramente non ci capisco niente.
ci sono tanti di quei parametri da settare...che boh!
cmq la sceda firewire io ce l'ho integrata nella scheda madre e mi ha detto mi sembra enova che basta.
ho provato le modalità che mi aveva suggerito enova, ma il vido viene pessimo,
mi è venuto un file di 23 minuto 420 mb
invece di 1,3 gb.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
allora fai un po di espeimenti magari con lo spezzone di video che ti da il problema (la ripresa dalla macchina magari solo 1 o due minuti di video) salendo gradualmente di data rate...
se ti va inviami via email uno spezzone 5/6Mb non di più per capire...fammi sapere ti posso dare il mio indirizzo in messaggio privato
 

Lodegrans

Utente Attivo
169
0
5 o6 mega sono circa 3 o4 secondi non so quanto sia utile, se ti va possiamo utilizzare un ftp o msn e magari ti mando un file di 20 sec
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili