DOMANDA Tv 43 pollici 4k budget 450

maverik84it

Utente Attivo
407
31
Ciao a tutti, possiedo uno schermo scrauso da 22 pollici (Tv) mi sono un pò stancato, vorrei prendermi qualcosa di decente , come dimensioni starei sui 43 pollici ,principale utilizzo serie televisive, film ,youtube, non mi interessa giocarci ,come budget sui 450 €
grazie a tutti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Tieni presente che i servizi di streaming online tipo netflix e compagnia bella per erogare filmati in 4K hanno bisogno di una connessione con almeno 30 Mbps costanti. Che i canali in 4K sono ancora pochi e in gran parte limitati alle piattaforme on-demand. Che lo scaling in 4K della Tv "normale" lascia a desiderare e potresti rimanere deluso, vedi questo:
 
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

maverik84it

Utente Attivo
407
31
Tieni presente che i servizi di streaming online tipo netflix e compagnia bella per erogare filmati in 4K hanno bisogno di una connessione con almeno 30 Mbps costanti. Che i canali in 4K sono ancora pochi e in gran parte limitati alle piattaforme on-demand. Che lo scaling in 4K della Tv "normale" lascia a desiderare e potresti rimanere deluso, vedi questo:

ciao , ti quoto ,sii di 4k c'è poco o niente ,tanti canali non trasmettono neanche in full hd, figuriamoci in 4k , non ho grosse pretese, ma il 22 pollici nel 2020 "nun se po vedè" spesso non guardo la tv proprio perchè ti passa la voglia,avevo visto anche un sony,(Sony KD-43XG7005)ma non sò se ne vale veramente la pena quei 100euro e passa di differenze ,qualitativamente a livello di immagine penso che non ci siano grosse differenze oppure sbaglio
grazie a tutti
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ciao , ti quoto ,sii di 4k c'è poco o niente ,tanti canali non trasmettono neanche in full hd, figuriamoci in 4k , non ho grosse pretese, ma il 22 pollici nel 2020 "nun se po vedè" spesso non guardo la tv proprio perchè ti passa la voglia,avevo visto anche un sony,(Sony KD-43XG7005)ma non sò se ne vale veramente la pena quei 100euro e passa di differenze ,qualitativamente a livello di immagine penso che non ci siano grosse differenze oppure sbaglio
grazie a tutti
Gli Android TV come il Sony hanno una gestione più standard delle funzioni. Anche dal punto di vista del pannello sono buoni. L'unica vera differenza è che il Samsung ha pannello VA mentre il Sony è un IPS quindi le differenze sono nei neri più profondi e maggiore velocità dei VA e nell'angolo di visione maggiore dell'IPS. L'input lag è quasi la metà su Samsung quindi se ci devi giocare meglio il Samsung.
 
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

maverik84it

Utente Attivo
407
31
tra i due quale prenderesti ,lasciando perdere il gaming che in tv non mi interessa per nulla...
grazie
buona giornata
Post unito automaticamente:

che comunque leggevo la rencensione del sony addirittura usa un sistema basato su linux ,poi sembra che vada bene sulle immagini in movimento ...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili