Allora mi è arrivata la scheda di rete usb... ed ovviamente non va bene... e ti pareva!!!
A parte che sin da subito si nota che prende meno tacchette di linea rispetto al portatile. Se il portatile ne prende 5 la pennina ne prende 2 o 1. Quindi già da questo capisco che prende meno.
Quando poi faccio uno speedtest con il mio portatile se tutto va bene prendo addirittura 2mbps in download e sempre 3 in upload, mentre con quest'adattatore inizio lo speedtest e va a 0.10 mbps e poi dopo un po' si disconnette riconnettendosi con la scheda di rete del portatile. Cioè un testcompleto con questa chiavetta non sono riuscita a farlo. Quindi come puoi ben immaginare non va per niente bene. E' di gran lunga migliore la scheda di rete del mio portatile. In realtà mi pare anche a dir poco assurdo, in quanto la vendono come chi sa che cosa questa scheda di rete usb, ma vabbè.
Davvero sono finite le soluzioni da me adottabili
Non so più cosa fare. Perchè in questo preciso momento prendo 2mbps di ricezione, ma ci saranno momento in cui ne prendo 0,18mbps e sinceramente è una rottura specialmente se si sta facendo qualcosa in particolare e quindi mi devo spostare in cucina. Oppure se chiudono la porta è finita, non ho la linea.
cavi lan nel muro nn se ne possono passare, o meglio, in poche parole dalla camera mia posso far passare il cavo lan fino ad un punto centrale nel corridoio dove poi passano tutti i fili in cucina ed è un cavo comune dove già c'è il cavo ethernet che serve a mio fratello, quindi non posso mettercene un altro.
Dunque mi sa che sono costretta a stare in questo limbo infernale. Ma ciò che continua a sembrarmi assurdo è che comunque le tacchette della linea dal mio portatile ci sono, ne sono ben 5 perchè non ricevo tutta la velocità? ma io non dico nemmeno tutta ma almeno 6-7 mega fissi, e non che arrivo a 0,18... problema del modem? Cosa può essere?
- - - Updated - - -
Ecco lo speedtest dell'adattatore, non capisco perchè in download è a 0,24 mentre in upload arriva ai suoi 3 mega?
Visualizza allegato 115445