DOMANDA Tuttofibra e wifi lento

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
2 ore mi sembrano tante, ma ti ha messo anche le prese lan?
cmq io quando l'ho fatto ci ho messo una mezz ora, con il sapone per far scorrere i cavi :asd:.
le powerline che hai preso dovrebbero andare bene, cmq basta che le colleghi poi non c'è bisogno di fare niente, unica cosa non metterle su una ciabatta, meglio se stanno su una presa solo per loro.
Cmq alla fine la spesa migliore è quella fatta sull installazione del cavo, non avrà più problemi e potrà reggere velocità fino a 1000mbps.

Ultima modifica:
eh, io ora che ho visto come ha fatto sto tranquilla per il futuro, e non avrò paura di farlo da sola (già l'avrei voluto fare da me, solo che mia madre ovviamente non si fida e quindi ciccia) Il cavo non riusciva a passare e ci ha impiegato la sua mezz'ora, poi ha sistemato anche il fax che era in camera di mio fratello, giuro non so cos'ha fatto ma immagino abbia dato la possibilità di avere il telefono anche nelle altre stanze. E poi ha sistemato anche una cosa dell'allarme, quindi diciamo che con il modem ha perso un'oretta e mezza. Comunque sono contenta del risultato, non vedo l'ora arrivi la scheda di rete.

Rieccomi qua...

Devo dire che l'acquisto da amazon è stupendo in quanto i tempi di spedizione sono fantastici, e anche l'assistenza amazon è il top. Comunque a parte ciò avrete capito che mi sono arrivate la scheda di rete e le powerline.

Bene ho una bella e una brutta notizia, comincio dalla bella notizia:
La scheda di rete l'ho messa nel pc, il problema è subentrato quando ho visto che la scheda non entrava bene, in quanto il mio pc fisso è quello "slim" cioè è quello piccolino e non avevo pensato che poteva essere un problema, ma nonostante tutto riuscivo a collegarla e quindi prima di modificarla ho provveduto ad installarla per vedere se andava. Purtroppo non l'avevo collegata benissimo quindi alla prima installazione ho fatto un mezzo danno, ma sono riuscita a risolvere smontando e reinstallando il driver. Una volta installato tutto ho collegato il cavo ethernet et voilà.... 30 mega anche sul pc fisso OLèèèèèè.

Bene...adesso provvediamo alle powerline. Da queste esce un piccolo foglietto sul quale mostra solo 3 figure, cioè collegare la presa dove sta il modem, collegare la presa nella stanza dove c'è l'altro dispositivo, mettere il cavo lan per entrambi i dispositivi, e..... il mio pc non identifica la rete. C'è da dire che ho messo la powerline collegata al modem con una doppia spina, mentre quella del portatile non ha la doppia presa, cosa può essere? Non mi dite che è la doppia presa perchè in tal caso non posso usufruire delle powerline in quando dove c'è il modem c'è solo una presa, ci sono altre prese della corrente in cucina ma sono distanti dal modem... non saprei come fare.

dovrebbero funzionare l'unico requisito è che le prese siano sotto lo stesso contatore, cmq ci dovrebbe essere un pulsantino sulle powerline prova a premerlo per entrambe

Niente da fare ho premuto il pulsantino su una e poi su un'altra le lucine dei dispositivi si sono accese spente e alternate e poi niente non va :(

Nel manuale non è indicato windows 8, forse è questo il problema?

- - - Updated - - -

No, ho notato che dovrebbe essere accesa la terza luce che non c'è (la luce che dice che le due powerline sono connesse). Quindi è strano

Nel manuale non è indicato windows 8, forse è questo il problema?

non credo, usa l'ethernet poi quello che c'è dopo non dovrebe essere un problema, cmq prova a vedere con l'altro pc se funzionano.
se le luci sulle powerline sono tutte e due verdi fisse il collegamento dovrebbe essere corretto
puoi provare a tenere premuto il pulsante per 10s per entrambe e si dovrebbero resettare alla chiave di default

- - - Updated - - -

No, ho notato che dovrebbe essere accesa la terza luce che non c'è (la luce che dice che le due powerline sono connesse). Quindi è strano

la terza in basso è la connessione l'ethernet controlla la scheda di rete.

no quella centrale è quella che non va mmm nnon riesco a capire, ho fatto anche ciò che è indicato sul manuale, ciopè tenere premuto il pulsante di reset fino a che non lampeggia la lucina centrale, ho ftto la stessa cosa per entrambe le powerline ma non si collegano tra loro.

no quella centrale è quella che non va mmm nnon riesco a capire, ho fatto anche ciò che è indicato sul manuale, ciopè tenere premuto il pulsante di reset fino a che non lampeggia la lucina centrale, ho ftto la stessa cosa per entrambe le powerline ma non si collegano tra loro.

Prova altre prese, così vedi se riescono almeno a collegarsi.

Ho cambiato presa mettendolo in cucina e si è subito connessa, ora provo in altre prese... ufff

Proprio la presa dove mi serve non va, non capisco perchè, forse è troppo distante, c'è un'altra presa nella mia camera ma non arriva a prendere più di 3 mega, quindi a questo punto va meglio la wifi.

Proprio la presa dove mi serve non va, non capisco perchè, forse è troppo distante, c'è un'altra presa nella mia camera ma non arriva a prendere più di 3 mega, quindi a questo punto va meglio la wifi.

è parecchio strano che vada così piano, o l'impianto è messo male o deve fare un giro veramente strano, cmq vedi se non riesci a migliorare la situazione le restitusci

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro