Tutto sull'ADSL Tiscali

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concordo con redchat. GLi utenti che sono raggiunti dalle linee tiscali navigano ottimamente, veloci e senza problemi. I problemi ci sono quando non si è raggiunti dalle loro linee, ed a quel punto si attaccano a telecom, possibilmente sovraccaricando le centraline. In quel caso (che probabilmente è il mio) non si raggiungono le velocità pagate, anzi più spesso si viagga a velocità da terzo mondo.

Una volta un'operatore mi spiegava che dove arrivano le loro linee è anche possibile fare le variazioni di abbonamento senza neppure pagare i 5 euro di penale e subire la perdita delle caselle mail con loro gestite. Diversamente da me, per fare la variazione devo pagare 5 euro di penale e perdere le caselle mail che ho aperto con loro.

Io ho tiscali tandem 8mb e con i vari test non ho mai superato i 3.5 mb al 130 mi hanno detto che a loro risultava 6 mb e che avrebbero mandato un tecnico telecom per capire dov'era il problema. Questo accadeva all'incirca 6 mesi fa mai visto nessuno:(

Sono appena passato da Fastweb a Tiscali, stesso pacchetto, prima pagavo 160€ a bimestre e adesso 80€ e la velocità sul web è aumentata (oggi ho scaricato da un sito a 1,8MB/s prima il max era 600Kb/s) x quanto riguarda il file sharing invese la situazione è peggiorata notevolmente infatti Fastweb può contare su una rete interna e scaricando tra soli utenti Fastweb si trova - roba ma si raggiungono velocità che con gli altri puoi solo sognare.

Cmq x ora sono soddisfatto:

Ci sono tante variabili per la velocità del collegamento...

Io e inverter abitiamo a 50 metri di distanza... stessa centralina e stessi cablaggi... eppure lui va più lento...

Certo però che le variabili scendono di molto se avete la medesima situazione.

A voi che modem hanno fornito? A me il Pirelli Discus NetGate VoIP v2 e nn sono riuscito bene a capire come configurarlo.

Resetto il router e vi faccio sapere se il problema è mio!:ok:

Comunque potrebbe essere anche uno spyware o un virus dato che ho fatto un test sulla sicurezza con PC Security Test 2006 e ho scoperto di avere la protezione antivirus e antispyware rispettivamente al 30% e 10%:cav:

A presto

Ricy ha detto:
Sono appena passato da Fastweb a Tiscali, stesso pacchetto, prima pagavo 160€ a bimestre e adesso 80€ e la velocità sul web è aumentata (oggi ho scaricato da un sito a 1,8MB/s prima il max era 600Kb/s) x quanto riguarda il file sharing invese la situazione è peggiorata notevolmente infatti Fastweb può contare su una rete interna e scaricando tra soli utenti Fastweb si trova - roba ma si raggiungono velocità che con gli altri puoi solo sognare.

Cmq x ora sono soddisfatto:

Per gli utenti fastweb nn si usa il normale emule, ma l'emule Adunanza. Con quello vai come una scheggia. Vai sul relativo sito, li trovi di tutto.

REDCHAT ha detto:
Ragazzi... io continuo ad accelerare :lol:

Tu mi stai fregando banda via wireless!:asd:

No, dai non è possibile, oggi vedrai anche tu la mia disgrazia:cav:

homer81ct ha detto:
Per gli utenti fastweb nn si usa il normale emule, ma l'emule Adunanza. Con quello vai come una scheggia. Vai sul relativo sito, li trovi di tutto.

E' quello che utilizzavo con Fastweb, adesso ho Tiscali. :boh:

Io verso la redbull sul modem... così gli metto le aliiii :lol: e volo a 5Mbps

REDCHAT ha detto:
Io verso la redbull sul modem... così gli metto le aliiii :lol: e volo a 5Mbps

Ho provato e sembra funzionare!! :lol: :lol: :shock: :shock:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

se voi vi trovate bene sono contento per voi...dipende anche dalle situazioni,pero' a me tiscali non mi ha mai soddisfatto.ora finalmente con fastweb ho una 2mb/s!

Tanto per darvi un'idea della mia 4 mega.
Questi sono i valori che puntualmente rilevo il pomeriggio dopo le 13 fino alle 21-22 circa

Gli stessi risultati sono stati rilevati dal tiscali speedtest.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro