Tutto sull'ADSL Tiscali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Salve a tutti
avrei in mente di aprire dei topic riguardanti i vari operatori adsl, così che ognuno possa dire la sua in merito al proprio abbonamento, problemi col servizio, suggerimenti, consigli, commenti. Magari dove ognuno possa dare il suo contributo aiutando chi si trova in difficoltà o semplicemente a chi vuole dei commenti sul servizio.

Inizio aprendo quello di Tiscali, a cui sono abbonato ma ancora per poco a causa della lentezza della connessione. Pago per una 4 mega, ma non riesco ad andare oltre i 2 mega. Inoltre nelle ore pomeridiane devo necessariamente staccare il mulo, altrimenti le pagine web nemmeno si caricano.

P.s. Sarebbe opportuno che qualcuno aprisse discussioni relative agli altri operatori (Fastweb, alice, libero, etc etc). Moderatori chiedo il vostro aiuto.
 
T

Toby

Ospite
Beato tè che vai a 2 mega...

La mia Tiscali 4 Mega, è allineata alla 640Kb....... :(

Dopo CENTINAIA di speed test, minacce, segnalazioni , e telefonate mi hanno liquidato così...


Gentile Cliente,


In merito alla Sua richiesta di assistenza, Le ricordo che in base alle condizioni contrattuali da Lei sottoscritte, la velocità massima raggiungibile di 4 mega non è garantita, così come non vi è un minimo di banda garantita.
Cordiali Saluti

Servizio Clienti
Tiscali Italia S.p.A.


Questa è stata la mia risposta.

Grazie.

In merito alla Vs. risposta, mi sono convinto a mandare disdetta.

Cordiali saluti.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
Hai fatto benissimo. Io ho fatto la stessa cosa. Mi hanno telefonato chiedendomi il perchè, come mai, etc etc. Ho spiegato la situazione e nn hanno potuto far altro che darmi ragione. Ho chiesto il distacco immediato al momento della scadenza del contratto. Solo che adesso mi viene in dubbio che se passasse il decreto bersani forse potrei chiedere il distacco immediato e non pagare la penale dei mesi restanti. O sbaglio?

Cmq tiscali è un buon servizio, ma solo se ti arriva a casa con le proprie linee, altrimenti puoi star fresco.
 

Seifer85

Utente Èlite
2,709
4
CPU
Pentium 4 Northwood 2,4 @ 2,9
Scheda Madre
Abit A17
HDD
530 GB (80 GB + 200 GB +250 GB)
RAM
2 x 512 Ddr
GPU
Sparkle GeForce 6600 Gt
Audio
Creative Sound Blaster Live! Platinum 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 730BF
PSU
Enermax Noisetaker 370w
OS
Windows Pro Sp2
homer81ct ha detto:
Hai fatto benissimo. Io ho fatto la stessa cosa. Mi hanno telefonato chiedendomi il perchè, come mai, etc etc. Ho spiegato la situazione e nn hanno potuto far altro che darmi ragione. Ho chiesto il distacco immediato al momento della scadenza del contratto. Solo che adesso mi viene in dubbio che se passasse il decreto bersani forse potrei chiedere il distacco immediato e non pagare la penale dei mesi restanti. O sbaglio?

Cmq tiscali è un buon servizio, ma solo se ti arriva a casa con le proprie linee, altrimenti puoi star fresco.

Quoto e aggiungo che dubito sulla retroattività del decreto Bersani...penso possa valere solo per i nuovi contratti

ps ho avuto tiscali e causa lentezza della linea e servizio clienti pessimo ho disdetto dopo 1 anno.....era diventato un incubo!
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
purtroppo hanno il 130 che fa pena. Per parlare con un'operatore devi attendere e ritentare tra le 1000 voci che ti dicono di premere 1,2,3,4 etc etc. Poi quando finalmente ci parli ti dicono che non sono loro che se ne occupano, e ti rimandano al 130 con una sequenza di numeri da effettuare errata.

Oggi ho chiamato l'892130. Rispondono subito e sono + competenti (ci credo, paghi 50 cent al minuti), però anche loro, in merito al mio problema mi hanno rimandato al 130, senza concludere nulla però.

Ho chiesto info all'aduc riguardo il decreto bersani. Voglio sapere se è applicabile anche per noi, se non lo è se posso fare disdetta immediata per loro inadempienza, visto che nei pomeriggio navigo a meno di 0,5 mb al secondo (ma in realtà l'aprire pagine web comporta oltre 20 secondi di attesa). Non ne posso più....voglio un altro operatore, voglio fastweb.
 

homer81ct

Utente Attivo
1,162
0
CPU
Amd Barton 3200
Scheda Madre
Asus A7N8X E-DeLuxe
HDD
1 hd maxtor 250gb+ 1hd maxtor 120 gb + 1 hd maxtor 80 gb
RAM
2x 512MB DDR433Mhz Kingmax
GPU
Evga 6800GT
Audio
Sound blaster live 5.1
Monitor
Samsung 940BF
PSU
Enermax Noise Taker AL-054 485 Watt
OS
Windows XP SP2
p.s.
non è possibile mettere in evidenza questo topic, così non se ne aprono altri su Tiscali e tutti hanno questo come riferimento per i loro problemi?
 

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
Oi oi.... anche io non supero mai i 2 mega ed abito in Sardegna!
E' incredibile che non esista una banda minima da legge, dovrebbero garantire almeno, e dico almeno, 1/3 di quella proposta in offerta.:cav:

EDIT: ecco qua.. senza parole:
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
REDCHAT ha detto:
Io invece abito a 50 metri da casa tua :asd:... e i 4 mega pagati li prendo proprio tutti. Però io ho la 6 mega... che dovresti avere anche tu


E' assurda una cosa del genre. Abiti davvero a meno di 50 m da casa mia e pigli i 4 mb pieni pieni! Che cu*o:shock:

Come faccio a sapere quale abbonamento ho? Io ho sempre saputo di avere quella da 4mb.

comunque eccovi un altro tes::cav:

 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Inverter ha detto:
E' assurda una cosa del genre. Abiti davvero a meno di 50 m da casa mia e pigli i 4 mb pieni pieni! Che cu*o:shock:

Come faccio a sapere quale abbonamento ho? Io ho sempre saputo di avere quella da 4mb.

comunque eccovi un altro tes::cav:



Aspetta Invè... tu hai la rete wireless... fai il test dal pc connesso con ethernet con tutti gli altri dispositivi disconnessi :sisi:

se paghi 30e al mese hai la 6 mega come me... mi ricordo che avevi il mio stesso piano tariffario

Poco fa in un test ho fatto 1,8mega, ma dopo ho preso di nuovo i 4,5 :asd:
 

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
L'ho appena fatto e rimango sui 1440kb con il computer connesso via ethernet e gli altri pc spenti.

Ho il tuo stesso abbonamento dato che pago 36€ a bolletta! :cav:

Ribadisco: E' ASSURDO!

Forse è il router che rallenta la connessione?
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
Di sicuro :sisi:

prova a resettare completamente il router... anche se dopo dovresti riconfigurare la rete come l' altra volta...
 

Inverter

Utente Attivo
1,164
1
CPU
P4 2.40Ghz (Northwood)
Scheda Madre
ASUS P4B533
HDD
2xHDD (Snsung 60 GB - Maxtor 80 GB)
RAM
768MB DDR
GPU
Ati X1600 Series (512MB)
Monitor
Samsung SyncMaster 205BW 20"
OS
Windows XP
REDCHAT ha detto:
Di sicuro :sisi:

prova a resettare completamente il router... anche se dopo dovresti riconfigurare la rete come l' altra volta...


Non posso fare un backup delle impostazioni per poi ripristinarlo?:boh:
O è meglio fare tutto manualmente?:muro:
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
tiscali e' il peggior operatore italiano dopo telecom italia (servizi adsl),io ho disdetto con entrambi.con tiscali avevo una 4mb/s che andava come quella di toby,ora sono passato a fastweb easy 2mb + voce a consumo e finalmente ci siamo,va a 2047kb/s anche se devo ammettere che ho la centrale a 500m.Oltre a questo non dipendo piu' da telecom con il quale ho una causa in corso,cercate di stare lontano dalle associazioni a delinquere e staccatevi il piu' presto possibile da telecom italia,lasciate fallire loro e i loro alleati,e' quello che meritano.Vi dico solo che telecom italia e' l'azienda piu' indebitata che ci sia in questo momento,grazie al signor tronchetti che con solo lo 0,8% la controllava e gli ha fatto accumulare miliardi di euro di debiti mangiando i soldi a tutto andare.
 

REDCHAT

Utente Èlite
3,959
15
CPU
Pentium IV 2,4Ghz Northwood
Scheda Madre
ASUS P4P8X
HDD
Maxtor 80Gb Ata - Maxtor 120Gb - WD 250Gb Esterno
RAM
1GB DDR 400Mhz DualChannel (256x4)
GPU
Ati Radeon HD2600 Pro AGP
Audio
Sb Live 5.1
Monitor
Hercules ProphetView
PSU
Enermax Liberty 450W
Case
Enermax Pandora
OS
Windows XP SP2 / Kubuntu Linux Feisty Fawn
eternal346 ha detto:
tiscali e' il peggior operatore italiano dopo telecom italia (servizi adsl),io ho disdetto con entrambi.con tiscali avevo una 4mb/s che andava come quella di toby,ora sono passato a fastweb easy 2mb + voce a consumo e finalmente ci siamo,va a 2047kb/s anche se devo ammettere che ho la centrale a 500m.Oltre a questo non dipendo piu' da telecom con il quale ho una causa in corso,cercate di stare lontano dalle associazioni a delinquere e staccatevi il piu' presto possibile da telecom italia,lasciate fallire loro e i loro alleati,e' quello che meritano.Vi dico solo che telecom italia e' l'azienda piu' indebitata che ci sia in questo momento,grazie al signor tronchetti che con solo lo 0,8% la controllava e gli ha fatto accumulare miliardi di euro di debiti mangiando i soldi a tutto andare.

non sono d' accordo con te... sulla questione tiscali.

Io mi trovo benissimo da più di 4 anni
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!