tutto sulla GIGABYTE AM3 MA790XT-UD4P

Pubblicità
no berserek, non mi serve il video integrato, metto una GTX 275:ok:
no chiedevo per me visto che la voglio prendere anchio per non aprire un altro topic..si puo occare un po? per internet e giochi come va? :help:consuma molto secondo voi?:help: visto ke ce l ho acceso tuto il giorno

io prenderei il procio ph 2 720 117e
mobo quella 126e
sv nvidia gf260 GS 183e oppure ati4870 GS 196e o 4890 liscia 209e boooo:boh:
e le:help: ram non so se son compatibili? DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) 80e:help:
ali enermax modu 525 94e

che ne dite?:look:

Ultima modifica:
no chiedevo per me visto che la voglio prendere anchio per non aprire un altro topic..si puo occare un po? per internet e giochi come va? :help:consuma molto secondo voi?:help: visto ke ce l ho acceso tuto il giorno

io prenderei il procio ph 2 720 117e
mobo quella 126e
sv nvidia gf260 GS 183e oppure ati4870 GS 196e o 4890 liscia 209e boooo:boh:
e le ram non so se son compatibili DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR CL9 DHX (2x2GB) 80e
ali enermax modu 525 94e

che ne dite?:look:
Mi stai copiando la configurazione scusa?:doh:
Comunque io ho aperto il post per avere le tue stese info, quindi aspettiamo qualcuno che ne sa di +

GA-MA790XT-UD4P
ASUS AM3 M4A78-E

mi state dicendo che tra questa gigabyte e questa asus, la gigabyte è meglio? io anche volevo prendere la gigabyte con il 720 be ma in overclock credete che un poco lo potrei fare? dico si comporta bene? e dovrebbe essere anche compatibile con futuri proci amd giusto?

GA-MA790XT-UD4P
ASUS AM3 M4A78-E

mi state dicendo che tra questa gigabyte e questa asus, la gigabyte è meglio? io anche volevo prendere la gigabyte con il 720 be ma in overclock credete che un poco lo potrei fare? dico si comporta bene? e dovrebbe essere anche compatibile con futuri proci amd giusto?
A giudicare da alcune prove è sembrata superiore la gigabyte.
Considera però che in fascia alta la asus sfodera la M4A79-T Deluxe che è una bomba, ma costa un bel pò in più.

si ma una è am3(gigabyte) invece asus supporta solo am3..un po diverso..asus porta le ddr2 l altra ddr3..o mi sbagllio?
poi volevo chiedere a tutti visto che arriva l estate il pc lo usero poco ma comunque lo devo comprare per internet e musica ma per ora c giochero poco e niente mi conviene comprare una main con video integrato e poi quest' inverno la SchdaVideo?se è si quale main mi consigliate?
(come scheda video avevo pensato alla 4870 1gb GS costa 198 euro in questo modo li risparmierei 200euro aspettando quelle che consumanno meno)

comunque di solito le main am3 hanno chip 790gx cioe grafica integrata o fx senza grafica ma la GA-MA790XT-UD4P
ha il 790x che roba è? cosa cambia?

nel 790x il pci-ex è limitato gestisce 2 PCI-EX ma uno a 16x e uno a 8x
mentre il 790FX gestisce 2 pci-ex entrambe a 16x

No usando un solo slot pcie quello andrà sempre a 16x, cioè al massimo. Un 790fx ti permette un doppia scheda con entrambi gli slot pcie che vanno a 16x, mentre con il 790x in teoria il tuo crossfire/sli sarebbe limitato perchè il secondo slot va alla metà..

Ad ogni modo è sconveniente solo qualora ad uno interessi avere 2 gpu e al max si può sempre prende una scheda video x2.

Ma non ce l'ho fatta :( :( :( :( .
Ormai sonbo quasi 2 settimane che ci "gioco" e devo dire che passati i 10 minuti di imbarazzo iniziale (sono 15 che uso solo Asus, capitemi ;) ) è stato molto facile andarci d'accordo; soprattutto m'ha stupito la facilità con la quale sono riuscito a portala 230 Mhz di bus e la capacita di autoconfigurazione delle RAM a 1600 (manualmente non ho avuto tempo di cercare i parametri per andare oltre).

Voglio però far notare che prima installazione non mi è andata a buon fine con continue schermate blu (legate al file portcls.sys) subito dopo il login (se superava questo momento poi il pc era stabile); problemi risolto con un apposito HotFix di Microzoz :D che però, come nelle migliori tradizioni di a cui zio Bill ci ha abituati, ha introdotto problemi su altri fonti: romore di fondo e schermat blu durante la fase d'arresto :D :D :D...... quindi ho reinstallato!!!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro