Tutto Fulminato!

Pubblicità
Aggiornamenti:
Trovo st aggeggio
ca1029eef1255f6628d25eb98fde8e13.jpg

Provato e funziona come lo si può notare dal modem
5e593fdc675c3fb825e797e8d9602779.jpg

Anche se rimane spenta l ultima luce..ho provato a inserire i dati forniti dalla mia linea.. Ma non capisco se è un problema mio o loro..
Qui il test
7032b00de5bd7fd2c6a45d408a4907a9.jpg

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Bene,

vedo che hai gia' fatto lo step successivo ovvero ricollegare il pc in rete con quell'aggeggetto, che era piu' o meno quello che avevo in mente di farti fare.

La mainboard ha subito danni gravi quindi va mandata in RMA. Chiaramente il problema del riavvio dipende dai danni che ha preso.

Ti avevo appunto chiesto di testare USB e audio perche' sono le altre due cose che tipicamente posson saltare per aria in casi come questi. E infatti parte delle usb son saltate.

Riguardo l'hard disk esterno, probabilmente avra' bisogno di un nuovo alimentatorino. Devi provare a sboxarlo (se la cosa e' possibile) e collegarlo direttamente alle SATA della mainboard, x vedere se va.

Riguardo alla schermata che ti appare nel router vecchio, e' possibile che qualche parametro non sia impostato correttamente.

Eh allora mi tocca comprare una nuova mobo..e questa mandarla in rma..ce l ho da due anni vale sempre la garanzia??

L hard disk come consigliato da te
97e27ef6f1a4d9a3168aa7da655ea150.jpg
Ora provo a collegare via sata..

Ma un modo per spegnerlo senza tirare la presa esiste?cosi facendo non faccio altro danni?

Ultima modifica:
Aggiornamenti importanti!! per fortunaa il mio HD funziona collegato direttamente alla mobo <3 grazie millee!!

bè allora arrivato a sto punto...individuato il problema e possibile soluzione, apro un nuovo thread per farmi consigliare una nuova mobo o faccio male??? boh caso mai chiudeteloo

Aggiornamenti importanti!! per fortunaa il mio HD funziona collegato direttamente alla mobo <3 grazie millee!!

bè allora arrivato a sto punto...individuato il problema e possibile soluzione, apro un nuovo thread per farmi consigliare una nuova mobo o faccio male??? boh caso mai chiudeteloo

Chiedi pure qui,
inutile che ne pari un altro

La tua main che hai adesso ha piu o meno di 2 anni esatti?

La domanda di la' era:

Salve gente!
ieri un bel fulmine mi ha mandato in fumo modem e metà scheda madre! ovvero le porte usb 3.0 e porta lan...
per non contare che ora per spegnerlo devo tirare la presa! visto che se faccio ''arresta'' dopo un secondo riparte di nuovo! ho provato come consigliato qui a disattivare dai bios il lan e a resettare cmos togliendo la batteria ma niente..il pc non si spegne manco a mazzate (non ci ho provato) ahaha

comunque spiegato il problema il dilemma è:

-acquistare una nuova mobo compatibile con questa configurazione
(e questa la mando in garanzia sempre se capisco come fare)
oppure rinnovare con un nuovo blocco mobo+cpu (ma chiedo sempre quanto conviene rinnovare??)
sia come prezzo che come prestazioni visto che gioco a tutti i giochi in full hd!

le specifiche sono sotto il mio nick!

ringrazio in anticipo!

Vedo nella sfera di cristallo.....

......che dovrai comprare una nuova mainboard.

Per la tua CPU e per farci overclock preferisco andare su mainboard che hanno fasi di alimentazione coi controcazzi - come quella che avevi attualmente.

https://www.amazon.fr/Gigabyte-GA-990X-GAMING-SLI-Carte-mère/dp/B01DAK8EEA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480210840&sr=8-1&keywords=990x+gaming+sli

Se la prendi usata ricondizionata (la garanzia resta sempre due anni) c'e' lo sconto del 20% e vai a pagarla sui 70-75 euro circa.

Ultima modifica:
Leggi bene vedo ahah anche se per OC nn ci tengo tanto per ora ahah forse in un futuro..

Nel ricondizionato c'è da fidarsi dici? Così facendo con i soldi risparmiati compro anche un nuovo modem..mi aiuti anche qui nella scelta?ahah non ne so nulla purtroppo perdonami :(

Ah già per quanto riguarda rma come lo sanno loro quale anno l ho acquistata??

Si beh anche se e' ricondizionata Amazon.fr ti applica comunque due anni di garanzia come se fosse nuova,
quindi e' lo stesso

E se non va ovviamente se la riprendono (mi e' capitato con una cosa da amazon UK).

Ormai l'architettura AMD e' piuttosto vecchia e non ci spenderei piu' di cosi'.

Per l' RMA,
te prova a aprire un ticket col loro supporto tecnico dicendo semplicemente - la mia scheda madre e' rotta, posso aprire un RMA?

http://it.gigabyte.com/support/

non mi risulta che Gigabyte offra garanzia estesa in Italia.

Dovresti avere i soliti due anni di garanzia dal venditore, devi avere la fattura quindi lui ti becca subito se hai sforato i due anni. Te ce l'hai la fattura?

Di router non mi intendo molto,
immagino potresti prendere un Netgear o un D-Link.

https://www.amazon.it/Netgear-Integ...qid=1480216638&sr=8-2&keywords=router+netgear

Questo e' molto semplice e ha solo due porte lan. Non so cosa volevi prendere.

Ciao ragazzi, avevo aperto un thread l'altro giorno ma non ho ricevuto risposta.
Ho visto questo thread ed in pratica é il mio stesso problema...
All'inizio in realtà pensavo fosse un problema dell'alimentatore che con il maltempo si fosse fuso, ma dopo avere letto le vostre risposte mi sembra di capire che il problema sia la mobo...
Purtroppo non ho altri alimentatori da testare
secondo voi conviene cambiare ali + mobo? Avendo anche io una mobo gigabyte da un anno ho visto sul sito e dice che la garanzia è valida per 12 mesi, cosa mi consigliate?

Si beh anche se e' ricondizionata Amazon.fr ti applica comunque due anni di garanzia come se fosse nuova,
quindi e' lo stesso

E se non va ovviamente se la riprendono (mi e' capitato con una cosa da amazon UK).

Ormai l'architettura AMD e' piuttosto vecchia e non ci spenderei piu' di cosi'.

Per l' RMA,
te prova a aprire un ticket col loro supporto tecnico dicendo semplicemente - la mia scheda madre e' rotta, posso aprire un RMA?

http://it.gigabyte.com/support/

non mi risulta che Gigabyte offra garanzia estesa in Italia.

Dovresti avere i soliti due anni di garanzia dal venditore, devi avere la fattura quindi lui ti becca subito se hai sforato i due anni. Te ce l'hai la fattura?

Di router non mi intendo molto,
immagino potresti prendere un Netgear o un D-Link.

https://www.amazon.it/Netgear-Integ...qid=1480216638&sr=8-2&keywords=router+netgear

Questo e' molto semplice e ha solo due porte lan. Non so cosa volevi prendere.
Guarda caso accadeva oggi 27/11/2013.
Quindi sono esattamente 3anni :( addio rma quindi..devo solo buttarla in pratica :(
99b372e2ee7d44b4ee4b358773a8af6c.jpg

Ciao ragazzi, avevo aperto un thread l'altro giorno ma non ho ricevuto risposta.
All'inizio in realtà pensavo fosse un problema dell'alimentatore che con il maltempo si fosse fuso, ma dopo avere letto le vostre risposte mi sembra di capire che il problema sia la mobo...
secondo voi conviene cambiare ali + mobo? Avendo anche io una mobo gigabyte da un anno ho visto sul sito e dice che la garanzia è valida per 12 mesi, cosa mi consigliate?
Ciao! Ma a te il pc ti si avvia?? E testate tutte porte della mobo?

il pc si avvia, ma non si spegne e devo staccare l'ali. In più adesso si spegne anche da solo qiando è acceso, ovviamente non spegnendosi del tutto.
Aia Si spegne da solo? il mio no, e da ieri acceso.. forse quindi ha toccato anche l ali..o è sempre la mobo che da questo problemi..dovresti fare dei test provando con un altro ali..
Sicuramente qui gente molto più esperta di me ti dirà cosa fare..io ne so quanto te purtroppo ahah

La garanzia e' 24 mesi in europa, dal venditore.

Se hai ancora la fattura, mandagliela indietro in RMA previa richiesta - pero' devi essere sicuro che e' la main. A occhio sembra di si'.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro