Tutto Fulminato!

Pubblicità
Il pc si accende e tutto..ma non si arresta..si riavvia O.o possibile che i fulmini hanno questa Potenza? Mah..poi ho provato un vecchio modem trovato in casa..ma non si collega..il lan nn lo rileva proprio..e sulla solita pagina 192.168.1.1 nessun segno..

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
E ma è strano che si sia bruciato qualcosa se il pc si accende e funziona perfettamente o mi sbaglio? A parte la nomalia del arresta/riavvia..

Non so cosa dirti,

puo' essere un leggero danno alla scheda madre o chissa cos altro

Dicevi che la LAN non funziona piu'?

Non e' che hai attivo qualche strano wake-on-lan nel bios?

In pratica tu fai "spegni il pc" il pc si spegne e dopo 3 secondi si riaccende?

Eh nn ne sono tanto sicuro..praticamente ho collegato questo modem che tra l altro non so manco se funziona..e sul modem le luci sono queste:
c778af12e531534a9b5d5f97f041811e.jpg
La lucetta "internet" lamenpeggia..non vedendo quella lan ho pensato forse è partita..

Comunque io nel bios non ho mai toccato nulla e il pc si arrestava e riavvia come doveva fare al suo esatto comando prima del fulmine..ora invece arresto sembra che si chiude..ma riparte subito non dura manco un secondo spento..

Ultima modifica:
A occhio sembra che funzioni. Ma il cavo di rete ora non e' attaccato pero'.

L'altro modem e' rotto perche' si e' fottuto l'alimentatorino?

non e' che questi due qua hanno alimentatori simili? Fammi una foto delle scritte che ci sono sui due alimentatori, quello rotto del modem solito e quello di questo modem vecchio

Ah boh! Fatto sta che non si accende più ahah
Modem fulminato
54839f7f62b380c242c494160fc56f1c.jpg
Modem vecchio funzionante
f0447121bc86304babb55d0a453a3584.jpg

Ultima modifica:
Ok non sono compatibili.

Dicevo - ma hai attaccato il cavo di rete all'altro modem vecchio?

Io non lo vedevo

bene mi sa che la scheda di rete del pc si e' fottuta

Prova un po' a andare nel bios e disabilitarla totalmente e vediamo se ti fa ancora lo scherzetto di riaccendersi da solo il pc,

mi e' successo qualcosa del genere una volta

E scusa non è integrata alla mobo ? Nn si danneggiava tutta? A metà? Booh cmq purtroppo non posso provare se no finisco fulminato anch'io ahaaha forti lampi mi fanno compagnia br.

Domani mattina come mi sveglio provo..
mi sai dire più o meno su quale voci devo orientarmi??

No,

ti spiego.

Qua il modem ha preso una GRAN botta che puo' essere passata attraverso il cavo di rete e avere appunto fottuto la scheda di rete, che come hai ben detto,
e' integrata.

Puoi anche guardare se inserendo il cavo da' segni di vita facendo qualche lucetta, ma vedendo che il modem non rileva nulla attaccato, direi che la do' per spacciata.

Disabilitarla significa andare nel bios e trovare la voce per escluderla dal pc completamente.

La voce e' "ONBOARD LAN FUNCTION" e "ONBOARD LAN BOOT ROM" entrambe vanno su disable.

E vedi se la smette di ripartire da solo.

Poi pensiamo a come ovviare al problema.

Le usb vanno tutte? Audio, tutto il resto e' ok?

PS: se riesci a farlo adesso bene, tanto ci metti due minuti.
Altrimenti domani.

Comunque pigliate e mettete lo scaricatore di sovratensione, se siete in una zona soggetta a molti lampi. Con 50 euro+montaggio salvavi tutto

Buongiorno! Mi sono alzato con il pensiero! Ahha allora appena avvio spunta questo:
8343cc1ec38a7d7470088e14d5766532.jpg
Poi
-Provato tutte le porte usb con una pendrive e 2 dietro ovvero le usb 3.0 non vanno

-L audio sembra di si..
un altra cosa bruttissima..e hd esterno che era collegato proprio a una delle porte usb 3.0 non si accende..mi sta prendendo un colpo!

-Il cavo lan nessun segno. Zero luci.

-andando nei bios qui:
4031667a46e3324c15e6f1f3d365f69b.jpg
Ho trovato solo questa voce che si avvicina al lan "onboard lan controller" e l ho disattivato..ma niente stesso problema..stessa cosa disattivando "R_usb 3.0 controller".

Forse devo disattivare altro..boh..

Ultima modifica:
Aggiornamenti:
Trovo st aggeggio:
ca1029eef1255f6628d25eb98fde8e13.jpg
Provato e funziona come lo si può notare dal modem
5e593fdc675c3fb825e797e8d9602779.jpg
Anche se rimane spenta l ultima luce..ho provato a inserire i dati forniti dalla mia linea.. Ma non capisco se è un problema mio o loro..
Qui il test
7032b00de5bd7fd2c6a45d408a4907a9.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro