RISOLTO Tutti i download da browser vengono eliminati appena completati e non posso accerdervi

Pubblicità
Ciao tecnico,
devo ringraziarti infinitamente, il problema si è risolto :inchino:

Non erano le impostazioni di Explorer / Firefox ma qualche programma, non so esattamente quale perchè ne avevo tolti un po' insieme...

Allora, i miei sospettati principali comunque erano Pando Media Booster o Unity Web Player...

C'è anche Upsilon 2000 che figura tra la lista dei sospettati ma mi sembra strano visto che è un programma che ho scaricato dal sito atlantis land tramite il supporto, potrebbe essersi corrotto...

EDIT: Ho ancora due domande importanti:

In una delle operazioni o scansioni sono apparsi un sacco di file e cartelle nascosti, credo sia cambiata l'opzione di visualizzazione ma non ricordo come metterla a posto...

Posso lasciare malwarebytes o meglio toglierlo? Stessa domanda per windows defender, adesso credo sia disattivato, lo riattivo?

Lo chiedo perchè ho avuto due o tre blue screen quando ho disinstallato avast per provare avira, nel caso facessi un ripristino a prima di disinstallare avast risolverei?
Te lo fatto eliminare io , era più che un sospetto :)
Come immaginavo , del resto ho io guardo i log con molta attenzione , è raro che può sfuggire qualcosa.
Modifico in risolto allora ;)

Si certo, doveva essere fallato, ora penso che non lo installerò per un po'... Ora devo vedere per ste schermate blu, sarei tentato di effettuare un ripristino per vedere se smettessero...

Grazie ancora!!

EDIT: Ho ancora due domande importanti:

In una delle operazioni o scansioni sono apparsi un sacco di file e cartelle nascosti, credo sia cambiata l'opzione di visualizzazione ma non ricordo come metterla a posto...

Posso lasciare malwarebytes o meglio toglierlo? Stessa domanda per windows defender, adesso credo sia disattivato, lo riattivo?

Lo chiedo perchè ho avuto due o tre blue screen quando ho disinstallato avast per provare avira, nel caso facessi un ripristino a prima di disinstallare avast risolverei?

1.Apri la cartella Documenti , in alto su Organizza - Opzioni cartella e ricerca.
Mettiti sul tab Visualizzazione
Metti la spunta su
Non visualizzare cartelle , files e unità nascoste
e scendi un pò giu e metti la spunta su Nascondi i file protetti di sistema
Metti su applica e poi su ok.

2.Lascia Malwarebytes e lascia disattivato windows defender , che serve a nulla.
Rimani su Avira antivir oppure scegli Security essentials ;)

Fai una bella pulizia con Ccleaner
www.ccleaner.com/download
e utilizza AswClear per ripulire il pc da avast
http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe

1.Apri la cartella Documenti , in alto su Organizza - Opzioni cartella e ricerca.
Mettiti sul tab Visualizzazione
Metti la spunta su
Non visualizzare cartelle , files e unità nascoste
e scendi un pò giu e metti la spunta su Nascondi i file protetti di sistema
Metti su applica e poi su ok.

2.Lascia Malwarebytes e lascia disattivato windows defender , che serve a nulla.
Rimani su Avira antivir oppure scegli Security essentials ;)

Fai una bella pulizia con Ccleaner
www.ccleaner.com/download
e utilizza AswClear per ripulire il pc da avast
http://files.avast.com/files/eng/aswclear.exe

A dire la verità con Avast non avevo problemi, la prima schermata blu mi è venuta mentra avira faceva il primo controllo dopo l'installazione... Ora ho cancellato avira e rimesso avast
Aswclear l'avevo usato per sicurezza, mi sa che ho incasinato un po' il tutto...

A dire la verità con Avast non avevo problemi, la prima schermata blu mi è venuta mentra avira faceva il primo controllo dopo l'installazione... Ora ho cancellato avira e rimesso avast
Aswclear l'avevo usato per sicurezza, mi sa che ho incasinato un po' il tutto...
Non penso dipenda da avira la schermata blu.
Comunque fai una pulizia come ti ho detto e se necessario rienstalla tutto da capo , nessuno ti corre dietro.
Ricordati dopo una disinstallazione di software pesanti occorre una pulizia con quei programmini.

Non penso dipenda da avira la schermata blu.
Comunque fai una pulizia come ti ho detto e se necessario rienstalla tutto da capo , nessuno ti corre dietro.
Ricordati dopo una disinstallazione di software pesanti occorre una pulizia con quei programmini.

Certo, al massimo se vedo che si ripresenta provo a reinstallare avast... Ora vado con la pulizia da ccleaner.

Grazie ancora per tutto l'aiuto che mi hai dato!!!

Ciao a tutti mi trovo nella stessa condizione di gabri91 di punto in bianco il computer con vista non scarica più nulla tutto ciò che scarico è un virus secondo tutti i browser sia chrome che IE danno appena finito il download file cancellato : IE mi dice potrebbe avere virus mentre chrome mi dice "Scansione antivirus non riuscita operazione non riuscita". Ho seguito tutta la guida e i vari programmi ho fatto oltre questo degli scan con kaspersky e avg rescue disk facendo partire il pc da questie quindi non dentro ambiente windows.Qualche idea mi serve urgentemente ci lavoro con questo pc ed ho bisogno di poter scaricare almeno pdf foto etc. Grazie a tutti per la disponibilità a presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro