Ryo86
Utente Attivo
- Reazioni
- 79
- Punteggio
- 41
salve ragazzi ho un dubbio atroce...ho un i72600k e ho provato a fare tutti i test di stress cpu che ho trovato nei forum eccetra....ma del turbo boost non c'è traccia...dovrei salire da i 3.40 ai 3.8 ma invece no! anche il gadget della intel mi rilevacome picco massimo 3.50 (strano non dovrebbe essere 3.4?)ho un assemblato e una scheda madre gigabyte in cui c'è un programma easy tune dove ho delle configurazioni automatiche che credo overcloccano la cpu...quella di default chiamata ''originale'' mi segna cpu 3.50 (non 3.40?) il moltiplicatore cpu è 35.....premesso che non ne mastico abbastanza ma lo trovo stranissimo e stò pensando che non funzioni qualcosa...ho provato anche intel burn test settato a very high ma niente sempre 3.50 come picco e niente turbo boost....il pc l'ho fatto assemblare e ho fatto installare s.o e tutto il resto...è possibile che il tizio abbia cambiato qualcosa? che abbia disattivato il turbo? visto che mi dà l'impressione che già il settaggio di east tune6(il prog della scheda madre) a originale sia modificato visto che dovrebbe essere 3.40 e non 3.50....HELP :inchino: