DOMANDA Turbo boost cpu

Pubblicità
Ci va da sola a 2.50 col turbo. Tuttalpiu puoi impostare "prestazioni elevate" dal pannello di controllo

scusa non ho capito cosa devo installare ._. Comunque volevo overcloccare la cpu da 2.27 a 2.50, giusto quel poco per avere una piccola spinta, so che si fa tramite BIOS ma non trovo la finestra "advanced" per cambiare le impostazioni hardware. Come mai?

Ho pensato di aggiornarlo ma l'aggiornamento dopo la mia versione è uscita solo 1 mese dopo non penso faccia cambi molto, e poi non voglio rischiare aggiornandolo..
Lasciamo perdere, lascia tutto com'è, non disinstallare/installare nulla. Il tuo processore non può essere overcloccato, solamente alcuni modelli per pc desktop hanno questa possibilità, dunque inutile aggiornare il bios perché, oltre che rischioso, non porterebbe a nulla di diverso rispetto a com'è ora.

Può essere rischioso quando durante il flash del bios manca la corrente (in un portatile non c'è questo problema siccome ha la batteria). Poi in caso la procedura non dovesse andare a buon fine durante il flash e la mainboard non avesse il dual bios molto probabilmente (per non dire sicuramente) sarebbe da buttare. In parole povere... Se il bios attuale non dà problemi meglio lasciare tutto così come sta. :p

da quando è rischioso aggiornare il bios ?
Da sempre, da quando esistono le memorie ROM programmabili e da quando esistono i possibili blackout di corrente elettrica... :sisi: Solamente i modelli di scheda madre con il dual bios possono dirsi esenti da rischi, in quanto se qualcosa andasse male, subentrerebbe il bios secondario.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro