PROBLEMA Tune Up Utilities 2013-Windows 7-Blue Screen

andryght

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti, stamattina dopo molto tempo ho usato la funzione "manutenzione in un clic" di Tune Up Utilities 2013. La prima volta mi riporta un Blue Screen ma non riesco a leggere cosa c'è scritto e si riavvia il pc. Al riavvio mi chiede se avviare Windows normalmente oppure in modalità provvisoria, io scelgo di avviarlo normalmente e provo ad installare alcuni update di Windows facoltativi, inoltre riduco il livello del firewall di BitDefender per lasciare più libertà al programma di Tune Up. Avvio la manutenzione in un clic e inizia ad analizzare varie cose, prima la pulizia del registro di sistema secondo la deframmentazione del registro di sistema ed arrivato a questo punto mi appare il Blue Screen perché da quanto ho capito Windows o l'antivirus rileva questa esecuzione pericolosa poiché potrebbe apportare danni al sistema.


Io ho usato la manutenzione in un clic di Tune Up già 3 settimane fa ma nessun problema, la mia cpu è al clock normale poiché il bios, dopo aver installato Windows 7, è ancora intoccato; inoltre ho aggiornato il sistema di windows fino ad ora manualmente e solo gli aggiornamenti importanti ho scaricato ed installato, solo oggi ho installato alcuni aggiornamenti opzionali di windows ma ancora si ripresenta il problema. Perfavore fatemi sapere cosa mi consigliate e ne pensate voi, grazie :)
 

andryght

Nuovo Utente
3
0
Il problema è questo, perché dal comportamento a me non sembra che sia colpa di tune up ma di qualche impostazione o forse aggiornamento visto che il pc mi funziona correttamente. Il blue screen mi è comparso 2 volte: 1- Quando analizzando un file BitDefender ha rilevato un Trojan Generic ed il pc ha presentato il Blue Screen dove ho potuto scorgere che si stava spegnendo il sistema per salvaguardarlo; successivamente in modalità provvisoria ho eliminato il trojan con l'antivirus.

2- Aprendo la manutenzione in un clic e stranamente si spegne.

Non so se è l'antivirus ma ho controllato le impostazioni e non mi sembra ci sia qualcosa fuori posto.

Comunque grazie del consiglio marco, se non riesco a risolvere mi sa che devo rinunciare a pulire ogni tanto il pc, ciao :)
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Ripristina tutto ciò che ha toccato TueUp , disinstallalo e riavvia il sistema ;)

PS
Concordo sul discorso che TuneUp non serve a nulla come molti suoi consimili, anzi spesso fa più danni che altro. Se proprio devi pulire usa ccleaner impostato di default e sei ok.
 

andryght

Nuovo Utente
3
0
Ma secondo voi non è possibile che sia un'altra la fonte del problema? perché è strano che mi va bene all'inizio e alla deframmentazione si blocca. Forse qualcosa lo blocca, ho pensato all'antivirus ma io prima lo usavo normalmente. Vi ringrazio dei vostri consigli e non escludo che questi programmi creino problemi, però per certe cose è utile per questo un po mi dispiace lasciare questo programma :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

U
Risposte
9
Visualizzazioni
1K
Windows
Utente 291167
U

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili