PROBLEMA Tune Up Utilities 2013-Windows 7-Blue Screen

Pubblicità

andryght

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, stamattina dopo molto tempo ho usato la funzione "manutenzione in un clic" di Tune Up Utilities 2013. La prima volta mi riporta un Blue Screen ma non riesco a leggere cosa c'è scritto e si riavvia il pc. Al riavvio mi chiede se avviare Windows normalmente oppure in modalità provvisoria, io scelgo di avviarlo normalmente e provo ad installare alcuni update di Windows facoltativi, inoltre riduco il livello del firewall di BitDefender per lasciare più libertà al programma di Tune Up. Avvio la manutenzione in un clic e inizia ad analizzare varie cose, prima la pulizia del registro di sistema secondo la deframmentazione del registro di sistema ed arrivato a questo punto mi appare il Blue Screen perché da quanto ho capito Windows o l'antivirus rileva questa esecuzione pericolosa poiché potrebbe apportare danni al sistema.


Io ho usato la manutenzione in un clic di Tune Up già 3 settimane fa ma nessun problema, la mia cpu è al clock normale poiché il bios, dopo aver installato Windows 7, è ancora intoccato; inoltre ho aggiornato il sistema di windows fino ad ora manualmente e solo gli aggiornamenti importanti ho scaricato ed installato, solo oggi ho installato alcuni aggiornamenti opzionali di windows ma ancora si ripresenta il problema. Perfavore fatemi sapere cosa mi consigliate e ne pensate voi, grazie :)
 
Il problema è questo, perché dal comportamento a me non sembra che sia colpa di tune up ma di qualche impostazione o forse aggiornamento visto che il pc mi funziona correttamente. Il blue screen mi è comparso 2 volte: 1- Quando analizzando un file BitDefender ha rilevato un Trojan Generic ed il pc ha presentato il Blue Screen dove ho potuto scorgere che si stava spegnendo il sistema per salvaguardarlo; successivamente in modalità provvisoria ho eliminato il trojan con l'antivirus.

2- Aprendo la manutenzione in un clic e stranamente si spegne.

Non so se è l'antivirus ma ho controllato le impostazioni e non mi sembra ci sia qualcosa fuori posto.

Comunque grazie del consiglio marco, se non riesco a risolvere mi sa che devo rinunciare a pulire ogni tanto il pc, ciao :)
 
Ripristina tutto ciò che ha toccato TueUp , disinstallalo e riavvia il sistema ;)

PS
Concordo sul discorso che TuneUp non serve a nulla come molti suoi consimili, anzi spesso fa più danni che altro. Se proprio devi pulire usa ccleaner impostato di default e sei ok.
 
Ma secondo voi non è possibile che sia un'altra la fonte del problema? perché è strano che mi va bene all'inizio e alla deframmentazione si blocca. Forse qualcosa lo blocca, ho pensato all'antivirus ma io prima lo usavo normalmente. Vi ringrazio dei vostri consigli e non escludo che questi programmi creino problemi, però per certe cose è utile per questo un po mi dispiace lasciare questo programma :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top