PROBLEMA TT Esports Challenger Ultimate non funziona durante bootstrap dopo aggiornamento Bios MSi Mpower Max

Pubblicità

Manolo Zocco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, dopo aver aggiornato alla versione 1.4 ClickBios per Msi Mpower Max, la mia tastiera non funziona più durante il bootstrap.
E' una TTesports Challenger Ultimate. Ho provato ad aggiornare alla versione 1.5 del Bios, ma niente da fare.
Se collego altre tastiere di qualsiasi tipo funzionano benissimo, d'altro canto se uso la Ttesports su un altro pc con la STESSA scheda madre il problema non si presenta e la tastiera va tranquillamente.
Oltre al problema della tastiera ho anche notato che durante il boot, lo schermo va in stand-by per qualche secondo durante il caricamento di windows per poi tornare operativo poco prima di inserire la password, anche questo è iniziato a verificarsi dopo l'aggiornamento Bios, anche se accade solo sotto windows, con linux lo schermo non fa una piega in nessuna fase.
Sinceramente dello schermo mi interessa poco, il problema vero è la tastiera che mi impedisce di scegliere, per esempio, il dispositivo di boot, o di entrare nel bios senza ricorrere all'applicazione desktop che permette il riavvio diretto nel Bios.

Dopo tutta sta pappardella, come devo fare?
Non ho provato a tornare alla versione 1.3 del Bios perchè sinceramente vorrei che fosse l'ultima spiaggia.:ciaociao:

Ciao e benvenuto! :)
Prova a entrare nel bios e ad andare sotto Settings -> Advanced -> USB Configuration e controlla che "Legacy Support" sia impostato su "Enabled" o su "Auto"; se su "Enabled" continua a non funzionare, prova su "Auto". Aggiornare il bios, quando il sistema funziona regolarmente, non serve a nulla e anzi, a volte si rischia di peggiorare la situazione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro